Le partite di oggi, giovedì 28 aprile 2022: Leicester – Roma in primo piano

127

partite del giorno giovedì

Elenco delle partite previste per oggi giovedì 28 aprile 2022: in programma le semifinali di andata sia dell’Europa che della Conference League. In Premier League in campo United e Chelsea

Prima di tuffarci nella programmazione di giovedì 28 aprile diamo uno sguardo a quello che è successo ieri sia in chiave Champions League che campionato di Serie A. Nel primo caso si è registrato il successo per 2-0 maturato tutto nella ripresa del Liverpool contro il Villarreal. Questo va a sommarsi all’altra semifinale dove il Manchester City ha superato 4-3 il Real Madrid. La settimana prossima attese le gare di ritorno. Nel secondo caso i risultati maturati dei tre recuperi hanno inferto un duro colpo all’Inter nella corsa scudetto in quanto la sfida di Bologna doveva essere il pass verso la vetta da conservare poi nella quattro giornate conclusive e invece l’inaspettato errore difensivo sul finale ha consegnato i tre punti ai rossoblù e il peggior finale di partita immaginabile per la squadra di Inzaghi che prima del pari di Arnautovic nel primo tempo sembrava poter mangiare l’avversario in un sol boccone. Prima di analizzare nel dettaglio le 4 partite che animeranno la giornata vogliamo ricordare come la stessa si è già avviata con alcuni incontri tra Copa Argentina e gare valide per la fase a gironi di Copa Libertadores e Sudamericana. In serata Manchester United e Chelsea anticipano la loro 37esima giornata di Premier League visto l’impegno della finalissima FA Cup tra Chelsea e Liverpool del 14 maggio. In classifica lo United è in sesta posizione in piena corsa per un posto in Europa mentre il Chelsea è in terza posizione dove ha praticamente blindato un posto nella prossima Champions League.

RISULTATI IN TEMPO REALE DEL 28 APRILE 2022

PARTITE CHE SEGUIREMO IN DIRETTA LIVE SU CALCIOMAGAZINE:

EUROPA LEAGUE

21.00

CONFERENCE LEAGUE

21.00

PREMIER LEAGUE

20.45

PRONOSTICI PER OGGI E CALCIO IN TV:

SUGGESTIVA TRASFERTA INGLESE PER LA ROMA

Sono tutte accomunate dall’orario di inizio delle 21 le 4 semifinali tra Europa e Conference League. Seguiremo da vicino la gara della Roma, unica italiana ancora in corsa in una competizione europea. Una sfida molto delicata quella contro il Leicester con l’andata che sarà giocata in trasferta. Mourinho ha ben presente il valore dell’avversario ma si aspetta che dopo una stagione molto combattuta fatta di duro lavoro i suoi possano raggiungere il traguardo della finale. Gli fa eco Rodgers che ha voluto evidenziare il valore della squadra giallorossa e che questa competizione ha saputo portare grandi squadre e dunque merita il massimo del rispetto. I giallorossi hanno interrotto a Milano con l’Inter un filotto costituito da ben 12 risultati utili e per questo incontri dovrebbero recuperare Cristante e Zaniolo. Di seguito indichiamo i possibili undici che animeranno la sfida. Leicester: Schmeichel; Ricardo Pereira, Fofana, Jonny Evans, Castagne; Maddison, Tielemans, Dewsbury-Hall; Barnes, Vardy, Albrighton. Roma: Rui Patrício; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Cristante, Mkhitaryan, Zalewski; Pellegrini, Zaniolo; Abraham.

Restiamo sulla Conference per ricordare l’altra partita prevista ovvero FeyenoordMarsiglia che si ritrovano dopo la stagione di UEFA Champions League 1999/2000 quando nella fase a gironi ci fu il successo casalingo degli olandesi per 3-0 il pareggio senza reti nella gara in Francia. Arrivano a questo appuntamento in virtù dei successi rispettivamente contro Slavia Praha e PAOK. Il tecnico Slot ha dichiarato come l’avversario è da Champions League e che punisce appena gli lasci un pò di tempo e spazio. Sarà importante fare la migliore prestazione stagionale per avere la meglio contro un tecnico che ne ha cambiato lo stile di gioco e che adotta diversi sistemi di gioco. Dall’altra parte Sampaoli parlando dell’avversario l’ha disegnato come squadra duttile e veloce nelle ripartenze e dotati di diversi giocatori offensivi e si attente una gara giocata su ritmi alti.

Passiamo alle due gare di Europa League partendo da RB LipsiaRangers. La squadra tedesca la ricordiamo per aver eliminato nell’ultimo turno l’Atalanta con una doppietta di Christopher Nkunku nel ritorno. Da 13 turni imbattuta la squadra di Tedesco dovrà rinunciare a ben tre pedine per squalifica: Kampl, Orbán, Simakan. Dall’altra parte gli scozzesi arrivano da una memorabile gara con il Braga risolta ai tempi supplementari. Il tecnico del Lipsia conosce bene le qualità degli avversari capaci di eliminare squadre dello spessore del Dortmund. Squadra molto forte fisicamente, particolarmente dotati sulle corsie esterni e con giocatori dalle grandi doti individuali. Amano molto crossare e portare molti giocatori in area di rigore. Dall’altra parte van Bronckhorst ha sottolineato come l’avversario sarà ostico e l’hanno studiato bene per essere preparati. Prevede molti momenti dove difendersi e bisognerà essere bravi a sfruttare le occasioni che capiteranno.

L’altra semifinale è tra West Ham e Francoforte. Si tratta della seconda volta che si affrontano in una semifinale di questa competizione. In quell’occasione ci fu il successo degli inglesi che però in finale nel 1976 persero. Fondamentale per gli inglesi successo in casa del Lione nel ritorno e rimediare un’andata deludente. Dall’altra parte i tedeschi hanno già centrato il successo nell’edizione 1979/80 e resta l’impresa al Camp Nou con tre reti realizzate nella gara di ritorno in trasferta. Moyes ha parlato di bel momento e grande opportunità da non farsi sfuggire. Glasener ha evidenziato la compattezza dell’avversario e la forza fisica. Prediligono un gioco veloce verso le punte e sono molto abili nello sfruttare le palle inattive. Gara difficile e tanto desiderio di giocarla.

PROGRAMMA DELLE PARTITE DEL 28 APRILE 2022

ARGENTINA COPA ARGENTINA
Atl. Tucuman – Brown Adrogue 01:35

ARGENTINA COPA DE LA LIGA PROFESIONAL
Newells Old Boys – San Lorenzo 01:30

ARMENIA PREMIER LEAGUE
Van – Alashkert 13:00
Urartu – Ararat 17:30

ASIA AFC CHAMPIONS LEAGUE
Al-Hilal (Sau) – Al-Rayyan (Qat) 0-2 (Finale)
Al-Sadd (Qat) – Al-Faysaly (Sau) 1-0 (Finale)
Istiqlol Dushanbe (Taj) – Al Sharjah (Uae) 2-0 (Finale)
Kobe (Jpn) – Shanghai Port (Chn) Rinviata
Yokohama M. (Jpn) – Gia Lai (Vie) 13:00
Chiangrai (Tha) – Kitchee (Hkg) 16:00
Sydney FC (Aus) – Jeonbuk (Kor) 16:00

CANADA CANADIAN PREMIER LEAGUE
Edmonton – Pacific FC 03:00

COSTARICA PRIMERA DIVISIÓN – CLAUSURA
Guadalupe – ADR Jicaral 02:00
Saprissa – Alajuelense 04:00
Sporting San Jose – Herediano 04:00

DANIMARCA COPPA DI DANIMARCA
Vejle – Midtjylland 18:30

EGITTO PREMIER LEAGUE
Zamalek – Al Masry 21:30

EUROPA EUROPA CONFERENCE LEAGUE – PLAY OFF
Feyenoord – Marsiglia 21:00
Leicester – Roma 21:00

EUROPA EUROPA LEAGUE – PLAY OFF
RB Lipsia – Rangers 21:00
West Ham – Francoforte 21:00

FINLANDIA VEIKKAUSLIIGA
HIFK – HJK 17:00

INGHILTERRA PREMIER LEAGUE
Manchester Utd – Chelsea 20:45

IRAN DIVISION 1
Arman Gohar – Astara 17:30
Esteghlal Molasani – Mes Shahr Babak 18:00
Qashqai Shiraz – Esteghlal Khuzestan 18:00
Rayka Babol – Pars Janoobi Jam 18:00
Saipa – Shams Azar Qazvin 18:00
Shahrdari Hamedan – Vista Toorbin 18:00
Machine Sazi – Khooshe Talaee 18:15

IRAQ SUPER LEAGUE
Al Kahraba – Al Naft 14:30
Naft Missan – Al Minaa 21:00

KOSOVO SUPERLIGA
FC Ballkani – Drita 15:00
Malisheva – KF Llapi 15:00

MAROCCO BOTOLA PRO
Khouribga – Berkane 00:00

MONDO AMICHEVOLI NAZIONALI
Messico – Guatemala 02:30
Repubblica Ceca U16 – Austria U16 11:00
Belgio U16 – Svezia U16 19:00

NICARAGUA LIGA PRIMERA – CLAUSURA
Ocotal – UNAN-Managua 02:00
Esteli – Ferretti 03:00
Managua FC – Real Madriz 03:00

NORD E CENTRO AMERICA CONCACAF CHAMPIONS LEAGUE
U.N.A.M. (Mex) – Seattle Sounders (Usa) 04:30

NORVEGIA ELITESERIEN
Lilleström – Aalesund 20:00

POLONIA DIVISION 1
Odra Opole – Puszcza 18:00
Sandecja – Podbeskidzie 18:00
Stomil Olsztyn – Tychy 20:30

SERBIA SUPER LIGA – GRUPPO RETROCESSIONE
Radnik – Metalac 16:00
Sp. Subotica – Proleter 18:05

SUD AMERICA COPA LIBERTADORES – FASE A GIRONI
America MG (Bra) – Tolima (Col) 00:00
Fortaleza (Bra) – A. Lima (Per) 00:00
Cerro Porteno (Par) – Penarol (Uru) 02:00
Colo Colo (Chi) – River Plate (Arg) 02:00
Emelec (Ecu) – Palmeiras (Bra) 02:00
The Strongest (Bol) – Caracas (Ven) 04:00

SUD AMERICA COPA SUDAMERICANA – FASE A GIRONI
Cuiaba (Bra) – River Plate (Uru) 00:15
Guairena FC (Par) – Nueve de Octubre (Ecu) 00:15
Melgar (Per) – Racing Club (Arg) 00:15
Antofagasta (Chi) – Atletico GO (Bra) 02:30
U. Catolica (Ecu) – Banfield (Arg) 02:30

TUNISIA LIGUE PROFESSIONNELLE 1 – PLAY-OFFS CHAMPIONSHIP
Monastir – Club Africain 14:30

VENEZUELA PRIMERA DIVISION
Zulia – Zamora 23:15