Le partite di oggi, Venerdì 5 marzo 2021: anticipi di Liga e Bundesliga in primo piano

115

partite del giorno venerdi

Elenco delle partite previste per oggi venerdì 5 marzo 2021: in primo piano Liga e Bundesliga con Valencia-Villarreal e Schalke 04-Mainz

VALENCIA – Programma piuttosto scarno quest’oggi con la Liga in primo piano con l’anticipo tra Valencia e Villarreal: da una parte ci sono i padroni di casa che sono reduci dalla sconfitta esterna contro il Getafe ed in classifica occupano il quattordicesimo posto mentre dall’altra troviamo il Sottomarino Giallo che è reduce dalla sconfitta casalinga contro l’Atletico Madrid ed in classifica occupa la settima posizione. Il Valencia sta vedendo attualmente il suo record peggiore dopo 25 giornate di una stagione de La Liga dal 1985/86 in poi (6 vittorie, 9 pareggi, 10 sconfitte), ma le due vittorie nelle ultime cinque partite nella massima serie (2 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte) l’hanno portato fuori dalla lotta per la salvezza. Sebbene non abbia vinto in quattro delle ultime cinque trasferte del massimo campionato spagnolo (1 vittoria, 3 pareggi, 1 sconfitta), la squadra ospite inizierà questo ‘Derby di Valencia’ da favorita, uno status con cui il Villarreal è rimasto imbattuto in tutte e sette le trasferte nella massima serie finora (3 vittorie, 4 pareggi).

RISULTATI IN TEMPO REALE DEL 5 MARZO 2021

Si gioca anche in Bundesliga con l’anticipo che metterà di fronte Schalke 04 e Mainz: da una parte c’è la squadra padrona di casa che viene dalla pessima sconfitta esterna contro lo Stoccarda ed in classifica occupa l’ultimo posto in classifica con soli 9 punti mentre dall’altra parte troviamola squadra ospite che è reduce dalla sconfitta casalinga contro l’Augsburg ed in classifica occupa il penultimo posto con 17 punti. LO Schalke non ha vinto nessuna delle ultime otto partite di Bundesliga (2 pareggi, 6 sconfitte) avendo segnato solo quattro gol durante quella sequenza, tutti tra il 25° ed il 60° minuto. Il Mainz ha comunque guadagnato il 64,70% dei suoi punti nell’arco delle ultime otto partite (3 vittorie, 2 pareggi, 3 sconfitte), con quattro di questi punti arrivati dopo aver subìto il gol di apertura. Di seguito l’elenco completo delle sfide che ci faranno compagnia nella giornata odierna.

PARTITE CHE SEGUIREMO IN DIRETTA LIVE SU CALCIOMAGAZINE:

BUNDESLIGA

20.30

LA LIGA

21.00

PRONOSTICI PER OGGI E CALCIO IN TV