Romagnoli e Moreo stendono il Pescara: vince l’Empoli all’Adriatico

2144

Pescara Empoli cronaca diretta live risultato in tempo reale

Reti di Romagnoli e Moreo per il successo della formazione toscana mentre ai padroni di casa non basta Maistro.

PESCARA – Nel match valevole per la terza giornata del campionato di Serie B 2020/2021 l’Empoli espugna l’Adriatico battendo 2-1 il Pescara. Un gol per tempo per la formazione toscana, Romagnoli e Moreo, mentre ai padroni di casa non basta la seconda rete stagione di Maistro. Con questo successo, dunque, l’Empoli aggancia il Cittadella e la Salernitana in testa alla classifica mentre gli abruzzesi restano ultimi con un solo punto.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: PESCARA-EMPOLI 1-2 

SECONDO TEMPO

 

94' Fine partita.

92' Quattro minuti di recupero che sono stati assegnati. Si giocherà ancora per tre minuti all'Adriatico. Empoli sempre in vantaggio 2-1 sul Pescara. 

91' Doppio cambio per l'Empoli con Dionisi che manda in campo Damiani e Pirrello al posto di Stulac e Mancuso. 

90' Si fa vedere il Pescara con Riccardi che calcia col destro da fuori ma la sua conclusione si perde larga. 

88' Saltati tutti gli schemi in questo finale con i padroni di casa che stanno provando ad evitare la sconfitta mentre l'Empoli aspetta e riparte. 

86' Massimo sforzo da parte della squadra di casa che, però, non riesce ad impegnare Brignoli. Si sta avvicinando la seconda sconfitta consecutiva per il Delfino. 

84' Triplo cambio della formazione abruzzese con Oddo che manda in campo Riccardi, Belloni e Scognamiglio al posto di Ventola, Omeonga e Bocic. 3-4-3 per il Pescara in questo finale. 

82' Sono entrati malissimo in campo Memushaj e Diambo. Oddo si sta per giocare un triplo cambio, non ha più nulla da perdere il Pescara. 

80' Terzo cambio per l'Empoli con Dionisi che manda in campo Olivieri per Moreo. 

79' Abruzzesi che stanno provando a reagire con la forza dei nervi ma manca la punta che capitalizzi tutto. Empoli che non ha corso pericoli.

76' Non c'è stata la reazione dei padroni di casa che stanno accusando il colpo, Empoli che vuole questa vittoria per il primato della classifica insieme a Cittadella e Salernitana. 

74' Padroni di casa che stanno patendo nettamente l'assenza di una vera prima punta: assenti sia Asencio che Ceter per la gara di oggi pomeriggio. 

72' Doppio cambio anche per Dionisi che ha appena mandato in campo Ricci e Bajrami al posto di Haas e La Mantia. 

71' Eccolo il doppio cambio del Pescara con Oddo che manda in campo Memushaj e Diambo al posto di Valdifiori e Busellato. 

69' Metà della seconda frazione che è andata in archivo con i toscani avanti all'Adriatico per la seconda volta, chiamato alla reazione il Pescara di Oddo. 

67' Pronto un doppio cambio per Massimo Oddo: Empoli che è tornato in vantaggio all'improvviso, al primo squillo di una seconda frazione che non aveva offerto nulla. 

65' Torna in vantaggio l'Empoli con Moreo che, sugli sviluppi di un cross di Fiamozzi, prende il tempo a Drudi e di testa batte Fiorillo, 1-2. 

64' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL EMPOLI! MOREO!

63' Ritmi da amichevole estiva in questo scorcio di partita: il match ha bisogno di un episodio per vivacizzarsi. Sembrano accontenarsi del pareggio le due squadre. 

61' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara: match noioso in questo secondo tempo, non sta succedendo nulla sul rettangolo di gioco. 

59' Provano ad allungarsi i due attacchi ma le difese chiudono molto bene ogni spazio. Oddo e Dionisi stanno pensando ai primi cambi per vivacizzare il match. 

57' Non ci sono state occasioni degne di nota in questa secondo tempo: Empoli che ora manovra alla ricerca del varco giusto mentre il Pescara aspetta e riparte. 

55' Primi dieci minuti di questa seconda frazione di gioco che sono andati in archivio, ancora 1-1 tra Pescara ed Empoli con i due tecnici che stanno pensando a qualche cambio. 

53' Intanto è terminata la sfida tra Virtus Entella e Reggina: 1-1 il risultato al Comunale di Chiavari con i padroni di casa che hanno pareggiato i conti nel finale. 

51' Tante interruzioni da parte del direttore di gara in questo primo scorcio di secondo tempo: molto aggressiva la squadra toscana sui portatori di palla biancazzurri. 

49' Empoli che ha cominciato questo secondo tempo con un piglio più aggressivo ma il Pescara accetta i ritmi imposti dalla squadra di Dionisi. 

47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo da parte dei due allenatori, in campo gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Pescara-Empoli.

 

PRIMO TEMPO

 

46' Fine primo tempo.

44' Un minuto di recupero. 

43' Tra poco la segnazione dell'eventuale recupero, vedremo se il direttore di gara deciderà di assegnare l'extra-time in questa prima frazione. 

41' Prova a riprendere in mano il pallino del gioco la formazione di Dionisi ma il Pescara è ben messo in campo. Ritmi che si stanno nuovamente abbassando. 

39' Pescara più vivace in questo finale di primo tempo mentre i toscani sembrano aver accusato il colpo. Match sempre molto frenetico ma c'è poca precisione. 

37' Meno di seicento secondi più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco: match nuovamente in parità con Maistro che ha risposto a Romagnoli. 

35' Cartellino giallo per Ventola, secondo ammonito dell'incontro.

34' Ancora Maistro che, questa volta, ci prova con un gran destro dai 25 metri ma la sua conclusione si perde a lato di poco. Buon momento per gli abruzzesi! 

33' All'improvviso arriva il pareggio del Pescara con Maistro che elude l'intervento di Nikolaou con un bel doppio passo e col mancino incenerisce Brignoli.

32' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL PESCARA! MAISTRO!

31' Prima mezz'ora di match che è andata in archivio, sta succendo poco o nulla all'Adriatico in questo momento. 

29' In contemporanea si sta giocando anche Entella-Reggina (gara cominciata alla ore 15) con i calabresi in vantaggio 1-0. Alle ore 19 chiuderà la giornata Frosinone-Ascoli. 

27' Match che si mantiene su ritmi piuttosto bassi con gli ospiti che fanno girare la sfera mentre il Pescara fatica tantissimo a risalire il campo. Manca una vera prima punta alla squadra di Oddo. 

25' Sta faticando moltissimo il Pescara in questa fase visto che l'Empoli ha alzato nuovamente i giri del motore. Sta legittimando il vantaggio la compagine toscana. 

23' Ancora Empoli pericoloso con Terzic che, dall'interno dell'area, lascia partire un gran mancino ma Fiorillo respinge in qualche modo. 

22' Ritmi più bassi in questa fase con gli ospiti che stanno gestendo il vantaggio mentre sembra essersi già spento il Pescara. Avvio di stagione non semplice per gli abruzzesi. 

20' Empoli ad un passo dal raddoppio con Moreo che appoggia per La Mantia ma Fiorillo ci mette una pezza sbarrando la strada all'attaccante ospite. 

18' Tante interruzioni in questi ultimi minuti di gioco: tanta foga da parte dei giocatori del Pescara, si sta giocando pochissimo ora. Empoli sempre avanti. 

16' Frenitici gli attacchi del Pescara che si sta riversando nella metà campo della squadra di Dionisi e caccia dell'immediato pareggio. Si difendono gli ospiti. 

14' Primo squillo della compagine biancazzurra con Busellato che raccoglie un pallone vagante al limite e calcia col destro ma la sua conclusione si perde a lato. 

13' Squadre già lunghe sul rettangolo di gioco, si sta giocando a ritmi molto alti in questo avvio di gara. Sta provando ad abbozzare una reazione il Pescara. 

11' Primi dieci minuti di gioco che sono andati in archivio con la squadra di Dionisi avanti grazie alla zuccata di Romagnoli sugli sviluppi di un calcio d'angolo. 

9' Pescara che sembrava aver cominciato meglio la sfida ma l'Empoli è già avanti all'Adriatico. Chiamata subito alla reazione la formazione abruzzese.

7' Al primo acuto passa in vantaggio l'Empoli con Romagnoli che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, stacca più in alto di tutti e insacca di testa, 0-1.

6' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO EMPOLI! ROMAGNOLI!

6' Avvio convinto da parte della squadra di Oddo che sta provando a fare la partita in questo primo scorcio di match, Empoli che aspetta e riparte. 

4' Subito cartellino giallo per Bandinelli, primo ammonito del match. 

3' Ritmi bassi in questo avvio di match, le due squadre si stanno studiando in questi primi minuti di gioco qui allo Stadio Adriatico. 

1' PARTITI! E' cominciata Pescara-Empoli! 

 

15.58 I giocatori di Pescara e Empoli fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Tra poco si comincia! 

15.47 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi. 

15.30 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

14.57 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-3-2-1 con Maistro e Galano alle spalle di Bocic mentre l'Empoli risponde col 4-3-1-2 con Moreo a supporto del tandem offensivo composto da Mancuso e La Mantia.

14.55 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Pescara-Empoli, incontro valido per la terza giornata del campionato di Serie B.

 

IL TABELLINO

PESCARA (4-3-2-1): Fiorillo; Masciangelo Bocchetti, Drudi, Ventola (82' Riccardi), Omeonga (83' Scognamiglio), Valdifori (70' Memushaj), Busellato (70' Diambo), Maistro, Galano, Bocic (82' Belloni). A disposizione: Alastra, Scognamiglio, Memushaj, Balzano, Belloni, Capone, Guth, Riccardi, Fernandes, Jaroszynski, Nzita, Diambo. Allenatore: Oddo 

EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Fiamozzi, Romagnoli, Nikolaou, Terzic, Haas (71' Bajrami), Stulac (90' Damiani), Bandinelli, Moreo (80' Olivieri), Mancuso (90' Pirrello), La Mantia (71' Ricci). A disposizione: Pratelli, Furlan, Matos, Olivieri, Bajrami, Zappella, Ricci, Damiani, Pirrello, Viti. Cambiaso, Parisi. Allenatore: Dionisi

RETI: 6' Romagnoli (E), 32' Maistro (P), 63' Moreo (E)

AMMONIZIONI: Bandinelli (E), Ventola (P)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 1' nel primo tempo, 4' nel secondo tempo

STADIO: Adriatico

La presentazione del match

Da una parte c’è la formazione abruzzese che viene dalla sconfitta esterna contro la Reggina ed in classifica occupa la diciottesima posizione con un solo punto. Dall’altra parte troviamo la compagine toscana che viene dal pari casalingo contro il Monza ed in classifica occupa il secondo posto con 4 punti.

QUI PESCARA – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 4-3-2-1 con Fiorillo in porta, pacchetto difensivo composto da Masciangelo e Balzano sulle corsie esterne mentre nel mezzo Bocchetti e Drudi. A centrocampo Valdifiori in cabina di regia con Omeonga e Memushaj mezze ali mentre davanti spazio a Maistro e Galano alle spalle di Bocic.

QUI EMPOLI – La formazione ospite dovrebbe schierarsi col 4-3-1-2 con Brignoli in porta, reparto difensivo composto da Fiamozi e Terzic sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Romagnoli e Nikolaou. A centrocampo Stulac in cabina di regia con Haas e Bandinelli mezze ali mentre in attacco Bajrami alle spalle della coppia offensiva formata da Mancuso e La Mantia.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Pescara – Empoli, valevole per la terza giornata del campionato di Serie B 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma DAZN.

Le probabili formazioni di Pescara – Empoli

PESCARA (4-3-2-1): Fiorillo; Masciangelo, Bocchetti, Drudi, Balzano, Omeonga, Valdifori, Memushaj, Maistro, Galano, Bocic. Allenatore: Oddo

EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Fiamozzi, Romagnoli, Nikolaou, Terzic, Haas, Stulac, Bandinelli, Bajrami, Mancuso, La Mantia. Allenatore: Dionisi

STADIO: Adriatico – Cornacchia