Pronostici del 12 febbraio 2023: le partite di Serie A e il posticipo di Serie B

76

pronostici domenica calciomagazine

I consigli del giorno 12 febbraio 2023 sono dedicati alla ventiduesima di Serie A e alla ventiquattresima giornata di Serie B

Domenica 12 febbraio si giocano la ventiduesima giornata del campionato di Serie A e il posticipo della ventiquattresima giornata di Serie B I pronostici di oggi riguardano complessivamente cinque gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Udinese – Sassuolo 1 (ore 12.30)

Lunch match della ventiduesima giornata di Serie A.  I friulani, che hanno raccolto solo quattro punti nelle ultime cinque sfide, vengono dalla sconfitta esterna di misura contro il Torino; sono ottavi a quota 29 con un percorso di sette partite vinte, otto pareggiate, sei perse, ventotto reti realizzate e ventitrè incassate. I neroverdi, dopo quattro k.o. consecutivi, hanno dato segnali di ripresa prima pareggiando sul campo del Monza e poi travolgendo il Milan a San Siro e battendo di misura l’Atalanta. Ora sono quindicesimi con 23 punti, frutto di sei vittorie, cinque pareggi e dieci sconfitte, ventiquattro reti realizzate e trentuno incassate.

Bologna – Monza 1 (ore 15)

Gara valida per la ventiduesima giornata di Serie A.  I felsinei vengono da due successi di fila, contro lo Spezia (2-0) e contro la Fiorentina (1-2); sono noni a quota 29, con un percorso di sette partite vinte, cinque pareggiate e otto perse, ventotto reti realizzate e trentuno incassate. I brianzoli sono reduci da sette risultati utili consecutivi e nel Monday Night hanno pareggiato su rigore al 98′ contro la Sampdoria;  sono undicesimi con 26 punti, frutto di sette vittorie, cinque pareggi e nove sconfitte, ventisette gol fatti e ventinove subiti.

Juventus – Fiorentina 1 (ore 18)

Gara valida per la ventiduesima giornata di Serie A. I bianconeri hanno riscattato la sconfitta casalinga contro il Monza andando a vincere sul campo della Salernitana con un netto 0-3dopo la penalizzazione di dieci punti e qualche inciampo di troppo che li ha portati a raccogliere soltanto quattro punti nelle ultime quattro partite, occupano soltanto la decima posizione con 26 punti, grazie a un cammino di dodici vittorie, cinque pareggi e quattro partite perse, trentanove gol fatti e sedici subiti. I viola hanno perso tre delle ultime quattro sfide, inclusa quella di domenica scorsa al “Franchi” contro il Bologna, e ora occupano il tredicesimo posto con 24 punti, frutto di sei vittorie, sei pareggi e otto sconfitte, ventitrè gol fatti e ventotto  subiti.

Napoli – Cremonese 1 (ore 20.45)

Incontro valevole per la ventiduesima giornata di Serie A. Dopo il secco 0-3 rifilato allo Spezia il Napoli é primo con ben tredici lunghezze sulla loro più diretta inseguitrice. I suoi 56 punti (su 63 disponibili) sono frutto di diciotto vittorie, due pareggi e una partita persa, cinquantuno gol fatti per il miglior attacco del torneo e solo quindici subiti. Una media strepitosa, di 2.65 a partita, che, se confermata, porterebbe gli azzurri a chiudere il campionato oltre quota 100. Capace di mietere vittime illustri in Coppa Italia, (perché oltre il Napoli ha eliminato anche la Roma e ora si ritrova in semifinale dopo trentasei anni), ivece, in campionato la neopromossa Cremonese stenta ad ingranare: dopo il k.o. interno contro il Lecce, é ultima con 8 punti, e con un percorso di otto partite pareggiate e dodici perse, quindici reti realizzate e trentotto incassate

Bari – Cosenza 1 (ore 16.15)

Posticipo della ventiquattresima giornata di Serie B.   I Galletti, dopo due k.o. consecutivi, sono andati a vincere sul campo della SPAL con il risultato pirotecnico di 3-4. La squadra di Mignani occupa il quinto posto con 36 punti, frutto di nove successi, nove pareggi e cinque sconfitte, trentotto gol fatti e venticinque subiti. I calabresi vengono dal pari casalingo a reti bianche contro la Ternana; sono il fanalino di coda del torneo, a -2 dalla quartultima e a quota 22, con un percorso di cinque partite vinte, sette pareggiate e undici perse, diciannove reti realizzate e trentacinque incassate.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 12 febbraio 2023

  • Udinese – Sassuolo 1 (2.10)
  • Bologna – Monza 1 (2.25)
  • Juventus – Fiorentina 1 (1.87)
  • Napoli – Cremonese 1 (1.19)
  • Bari – Cosenza 1 (1.60)