Pronostici del 17 marzo 2024: si gioca in Serie A e B

41

pronostici domenica calciomagazine

I consigli del giorno 17 marzo 2024 sono dedicati alla ventinovesima giornata del campionato di Serie A e alla trentesima giornata di Serie B

Domenica 17 marzo si gioca per la ventinovesima giornata di Serie A e per la trentesima giornata di Serie B. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Juventus – Genoa 1 (ore 12.30)

Gara valida per la ventinovesima giornata di Serie A. I bianconeri,dopo il 2-2 casalingo contro l’Atalanta e il concomitante successo del Milan contro l’Empoli, sono stati sorpassati in classifica dai rossoneri. Ora sono terzi, a-1 dalla squadra di Pioli. I loro 59 punti sono frutto di diciassette vittorie, sette pareggi e quattro sconfitte, quarantaquattro gol fatti e ventitré subiti. I rossoblù,sabato scorso, hanno perso per 2-3 a Marassi contro il Monza. La squadra di Gilardino é dodicesima a quota 33, con un percorso di otto partite vinte, nove pareggiate e undici perse, trentuno reti realizzate e trentacinque incassate.

Verona – Milan 2 (ore 15)

Incontro valevole per la per la ventinovesima giornata di Serie A. Gli scaligeri, dopo aver battuto il Lecce di misura, sono quattordicesimi a quota 26. Il loro percorso racconta di sei partite vinte, otto pareggiate e quattordici perse, venticinque reti realizzate e trentasei incassate. In settimana il Milan, battendo lo Slavia Praga, si é qualificato per i quarti di finale di Europa League, dove incontrerà la Roma. In camvpionato i rossoneri, dopo aver battuto l’Empoli, sono secondi, a +1 dalla Juventus, con 58 punti, frutto di diciotto vittorie, cinque pareggi e altrettante sconfitte, cinquantadue gol fatti e trentadue subiti.

Atalanta – Fiorentina 1 (ore 15)

Match valido per la per la ventinovesima giornata di Serie A.

Di fronte due squadre galvanizzate per la qualificazione al turno successivo delle Coppe Europee. L’Atalanta ha eliminato lo Sporting (1-1 all’andata e 2-1 al ritorno) e ora, nei quarti di finale di Europa League, dovrà vedersela con gli inglesi del Liverpool. La Fiorentina, invece, ha avuto la meglio sul Maccabi Haifa (3-1 all’andata e 1-1 al ritorno) e ora sfiderà il Viktoria Plzen. In campionato gli orobici, dopo aver pareggiato per 2-2 contro la Juventus, sono sesti con 47 punti, frutto di quattrodici vittorie, cinque pareggi e nove sconfitte, cinquantuno gol fatti e trentadue subiti. La Viola, invece, viene dal pari casalingo per 2-2 contro la Roma. É ottava (a -4 dalla sesta) con 44 punti, con un percorso di dodici partite vinte, sette pareggiate e nove perse, quarantuno reti realizzate e trentadue incassate.

Roma – Sassuolo 1 (ore 18)

Match valido per la per la ventinovesima giornata di Serie A. In settimana la Roma si é qualificata per i quarti di finale di Europa League, dove incontrerà il Milan. In campionato i giallorossi, dopo il 2-2 esterno contro la Fiorentina, sono quinti con 44 punti, frutto di dodici vittorie, sette pareggi e nove sconfitte, quarantuno gol fatti e trentadue subiti. I neroverdi, dopo essere tornata al successo casalingo di misura contro il Frosinone, sono penultimi a quota 23. Il suo percorso é di sei partite vinte, cinque pareggiate e diciassette perse, trentatré reti realizzate e cinquantacinque incassate

Inter – Napoli 1 (ore 20,45)

Incontro valevole per la per la ventinovesima giornata di Serie A. Di fronte due squadre amareggiate per l’eliminazione dalla Champions League. L’Inter in settimana si é arresa all’Atletico Madrid dopo i calci di rigore, il Napoli al Barcellona. In campionato i nerazzurri, contro il Bologna hanno ottenuto il tredicesimo successo consecutivo e si stanno andando con passo spedito a prendersi lo Scudetto. Sono primi a +16 dal Milan, con 75 punti, frutto di ventiquattro vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta, settanta gol fatti e tredici subiti.

Ascoli – Lecco 1 (ore 16.15)

Incontro valevole per la trentesima giornata di Serie B. L’Ascoli viene dalla sconfitta per 2-1 contro la Sampdoria ed é con punti. Il Lecco é reduce dalla sconfitta casalinga contro il Palermo ed é ultimo a quota 21

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 17 marzo 2024

  • Juventus – Genoa 1 (1.47)
  • Verona – Milan 2 (1.65)
  • Atalanta – Fiorentina 1 (1.83)
  • Roma – Sassuolo 1 (1.36)
  • Inter – Napoli 1 (1.60)
  • Ascoli – Lecco 1 (1.85)