Pronostici del 25 febbraio 2024: si gioca in Serie A, B e C

55

pronostici domenica calciomagazine

I consigli del giorno 25 febbraio 2024 sono dedicati alla ventiseiesima giornata del campionato di Serie A e di Serie B e alla ventottesima giornata di Serie C, Girone B

Domenica 25 febbraio si gioca per la ventiseiesima giornata di Serie A e di Serie B e alla ventottesima giornata del Girone B di Serie C. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Juventus – Frosinone 1 (ore 12.30)

Gara valida per la ventiseiesima giornata di Serie A.  I bianconeri, dopo il passo falso contro l’Udinese, non sono riusciti ad andare oltre il 2-2 contro il Verona. Ora gli uomini di Allegri sono secondi a-9 dall’Inter (che deve ancora recuperare una partita) e a +2 dal Milan. I loro 55 punti sono frutto di sedici vittorie, sei pareggi e tre sconfitte, trentotto gol fatti e diciassette subiti. I ciociari, dopo tre k.o. di fila (2-3 contro il Milan , 5-1 contro la Fiorentina e 0-3 contro la Roma), sono quindicesimi a quota 23. Il loro percorso racconta di sei partite vinte, altrettante pareggiate e quattordici perse, trentadue gol fatti e cinquantadue subiti.

Cagliari – Napoli 2 (ore 15)

Incontro valevole per la ventiseiesima giornata di Serie A. La formazione di Claudio Ranieri reduce dal pareggio di Udine (1-1) che ha interrotto una striscia di quattro sconfitte consecutive. Dall’altro lato, invece, gli azzurri che vengono dal pareggio interno contro il Genoa (1-1) che è costato la panchina a Walter Mazzarri, al suo posto è subentrato Francesco Calzona che dovrà scuotere il gruppo che ha vinto una sola volta nelle ultime cinque partite. I rossoblu sono in piena zona retrocessione (-3 dalla salvezza) a quota 19 con quattro vittorie, sette pareggi e quattordici sconfitte mentre gli azzurri si trovano al decimo posto con 36 punti frutto di dieci successi, sei pareggi e otto ko (-9 dalla zona Champions League e -4 dall’Europa League).

Lecce – Inter 2 (ore 18)

Incontro valevole per la ventiseiesima giornata di Serie A. I salentini, dopo due k.o. di fila (4-0 contro il  Bologna e 2-0 contro il Torino), sono tredicesimi a quota 24. Il loro percorso racconta di cinque partite vinte, nove pareggiate e undici perse, ventiquattro realizzate e trentanove incassate. I nerazzurri in settimana hanno battuto l’Atletico Madrid nella gara di andata degli ottavi di finale di Champions League. In campionato, dopo aver battuto la Salernitana e grazia anche al passo falso commesso dalla Juventus contro il Verona, sono primi a +9 dai bianconeri. I loro 63 punti sono frutto di venti vittorie, tre pareggi e una sconfitte, cinquantanove gol fatti e dodici subiti.

Milan – Atalanta 1 (ore 20.45)

Match valido per la ventiseiesima giornata di Serie A. In settimana la squadra di Pioli ha perso contro il Rennes ma, in virtù del risultato dell’andata, si é qualificata per gli ottavi di finale di Europa League, dove affronterà lo Sparta Praga. In campionato i rossoneri, dopo aver perso per 4-2 contro il Monza, sono terzi, a -2 dalla Juventus, con 52 punti, frutto di sedici vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte, quarantanove gol fatti e trentuno subiti. Gli orobici sono reduci dal 3-0 contro il Sassuolo e vanno a caccia del settimo successo consecutivo. Gli uomini di Gasperini sono quinti  a quota 45, a -3 dal Bologna, che però ha giocato due partite in più. Il loro percorso narra di quattordici partite vinte, tre pareggiate e sette perse (l’ultima risale al 23 dicembre), quarantasette reti realizzate e ventitré incassate

Modena – Spezia 1 (ore 16.15)

Match valido per la venticinquesima giornata di Serie B. I Canarini, dopo il 2-2 esterno contro il Venezia, sono ottavi con 34 punti, frutto di otto vittorie, dieci pareggi e sette sconfitte, trenta gol fatti e trentatré subiti.  Le Aquile, sabato scorso, hanno tirato una boccata di respiro battendo il Cittadella per 4-2. Sono diciassettesime, fuori dalla zona rossa della classifica, a quota 21. Il loro percorso racconta di cinque partite vinte, dieci pareggiate e altrettante perse, venticinque reti realizzate e trentotto incassate.

Cesena – Pineto 1 (ore 16.15)

Incontro valevole per la ventottesima giornata del Girone B di Serie C. I romagnoli sono reduci dal successo esterno per 1-3 contro il Sestri Levante. Sono primi in classifica, a +11 dalla Torres (che però ha già giocato, pareggiando contro il Pontedera) e a quota 65. Il loro percorso racconta di ventuno partite vinte (di cui le ultime sei), cinque pareggiate e una persa, cinquantotto reti realizzate e quattordici incassate. Gli abruzzesi vengono dall’1-0 casalingo contro l’Olbia e sono noni a quota 36. Il loro percorso racconta di otto partite vinte, dodici pareggiate e sette perse, ventotto reti realizzate e ventisette incassate.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 25 febbraio 2024

  • Juventus – Frosinone 1 (1.30)
  • Cagliari – Napoli 2 (1.85)
  • Lecce – Inter 2 (1.40)
  • Milan – Atalanta 1 (2.40)
  • Modena – Spezia 1 (2.20)
  • Cesena – Pineto 1 (1.24)