Pronostici del 29 gennaio 2023: si gioca in Serie A e B

82

pronostici domenica calciomagazine

I consigli del giorno 29 gennaio 2023 sono dedicati alla ventesima di Serie A e alla ventiduesima giornata di Serie B

Domenica 29 gennaio si giocano la ventesima giornata del campionato di Serie A e i posticipi della ventiduesima giornata di Serie B I pronostici di oggi riguardano complessivamente cinque gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Milan – Sassuolo 1 (ore 12.30)

Lunch match della ventesima giornata di Serie A.  Persa la Supercoppa italiana per opera dell’Inter, eliminati dalla Coppa Italia dal Torinoi rossoneri nell’ultimo turno sono stati letteralmente travolti dalla Lazio all’Olimpico e in quello precedente avevano rischiato la sconfitta in quel di Lecce. Ora gli uomini di Pioli sono secondi a quota 37, a tredici lunghezze dai partenopei, con un percorso di undici partite vinte, quattro pareggiate e tre perse, trentasette reti realizzate e ventidue incassate.  I neroverdi, nelle ultime cinque sfide, hanno collezionato un solo punto e, dopo quattro k.o. consecutivi, hanno pareggiato sul campo del Monza. Ora sono diciassettesimi a +5 dalla zona rossa della classifica e a quota 17, con un cammino di quattro partite vinte, cinque pareggiate e dieci perse, diciotto reti realizzate e ventinove incassate.

Juventus – Monza 1 (ore 15)

Gara valida per la ventesima giornata di Serie A. I bianconeri, dopo la penalizzazione di dieci punti, il roboante 5-1 rimediato a Napoli e il pirotecnico pareggio interno per 3-3 contro l’Atalanta, occupano l’undicesima posizione, a pari merito con la Fiorentina e a quota 37, con un cammino di undici partite vinte, cinque pareggiate e tre perse, trenta reti realizzate e sedici incassate. I brianzoli sono reduci da cinque risultati utili consecutivi e domenica scorsa hanno pareggiato per 1-1 in casa contro il Sassuolo;  sono tredicesimi con 22 punti, frutto di sei vittorie, quattro pareggi e nove sconfitte, ventitré gol fatti e ventotto subiti.

Lazio – Fiorentina 1 (ore 18)

Gara valida per la ventesima giornata di Serie A. La Lazio di Sarri riceverà all’Olimpico, dopo la roboante vittoria di martedì sera contro il Milan per 4-0, la Fiorentina di Vincenzo Italiano. I padroni di casa arrivano alla sfida dopo aver ritrovato una buona continuità di risultato dopo un inizio non incoraggiante del nuovo anno. I viola tornano nella capitale due settimane dopo la sconfitta maturata contro la Roma per 2-0 e dopo aver perso nello scorso turno contro il Torino.

Napoli – Roma 1 (ore 20.45)

Incontro valevole per la ventesima giornata di Serie A. I partenopei, dopo il roboante 5-1 alla Juventus  e il successo per 0-2 contro la Salernitana, complice anche qualche passo falso di troppo delle inseguitrici, hanno messo una serie ipoteca sullo Scudetto; sono primi, a +12 dal Milan, con 50 punti, frutto di sedici vittorie, due pareggi e una partita persa, quarantasei gol fatti per il miglior attacco del torneo e solo quattordici subiti.  I giallorossi, dopo i due successi di fila contro la Fiorentina e contro lo Spezia, hanno raggiunto al terzo posto Lazio e Inter: hanno 37 punti grazie a un percorso di undici partite vinte, quattro pareggiate e quattro perse, venticinque reti realizzate e sedici incassate.

Ascoli- Palermo (ore 14)

Posticipo della ventiduesima giornata di Serie B.  I marchigiani, dopo i k.o. contro Reggina e Ternana, vengono dal pari per 1-1 rimediato a Ferrara contro la SPAL; sono decimi con 25 punti, frutto di di sei vittorie, otto pareggi e sette sconfitta, venticinque gol fatti e altrettanti subiti. I rosanero, dopo due pareggi esterni di fila contro Brescia (1-1) e Perugia (3-3), sono tornati a vincere in casa contro il Bari grazie alla rete decisiva di Marconi nel finale. La squadra di Corini vanta una striscia di sette risultati utili consecutivi e non perde dallo scorso 27 novembre quando dovettero cedere il passo al Venezia.; attualmente é undicesima a quota 25, grazie a un percorso fatto di sette partite vinte, sette pareggiate e altrettante perse, ventuno reti realizzate e venticinque incassate.

Frosinone – Benevento 1 (ore 16.15)

Posticipo della ventiduesima giornata di Serie B. I ciociari vengono da tre successi di fila, ultimo dei quali quello esterno per 1-3 contro il Brescia; sono primi con 45 punti e con un percorso di quattordici partite vinte, tre pareggiate e quattro perse, trentatré reti realizzate e tredici incassate. Le Streghe sono reduci dalla sconfitta casalinga per 1-2 contro il Genoa; sono diciassettesime a quota 23, con un percorso di cinque partite vinte, otto pareggiate e otto perse, diciannove reti realizzate e ventitré incassate.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 29 gennaio 2023

  • Milan – Sassuolo 1 (1.50)
  • Juventus – Monza 1 (1.55)
  • Lazio – Fiorentina 1 (2.05)
  • Napoli – Roma 1 (1.75)
  • Ascoli – Palermo 1 (2.40)
  • Frosinone – Benevento 1 (1.77)