Pronostici del 3 marzo 2024: si gioca in Serie A e B

58

pronostici domenica calciomagazine

I consigli del giorno 3 marzo 2024 sono dedicati alla ventisettesima giornata del campionato di Serie A e alla ventottesima giornata di Serie B

Domenica 3 marzo si gioca per la ventiseiesima giornata di Serie A e di Serie B e alla ventottesima giornata del Girone B di Serie C. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Verona – Sassuolo 1 (ore 12.30)

Lunch match della ventisettesima giornata di Serie A.  Gli scaligeri vengono dalla sconfitta esterna peer 2-0 contro il Bologna e sono diciassettesimi con 20 punti, frutto di quattro vittorie, otto pareggi e quattordici stop, ventitré gol fatti e trentasei subiti. Gli emiliani sono reduci dal pesante 1-6 rimediato dal Napoli nel recupero infrasettimanale e sono diciottesimi a quota 20. Il loro percorso é di cinque partite vinte, altrettante pareggiate e sedici perse, trentadue reti realizzate e cinquantaquattro incassate.

Empoli – Cagliari 1 (ore 15)

Incontro valevole per la ventisettesima giornata di Serie A. I toscani vengono dal successo esterno per 2-3 contro il Sassuolo e sono tredicesimi con 25 punti, frutto di sei vittorie, sette pareggi e tredici sconfitte, ventidue gol fatti e quaranta subiti. Gli emiliani sono reduci dal pesante 1-6 rimediato dal Napoli nel recupero infrasettimanale e sono penultimi a quota 20. Il loro percorso é di quattro partite vinte otto pareggiate e quattordici perse, ventiquattro reti realizzate e quarantasette incassate.z

Frosinone – Lecce 2 (ore 15)

Incontro valevole per la ventisettesima giornata di Serie A.  I ciociari, dopo quattro k.o. di fila (2-3 contro il Milan , 5-1 contro la Fiorentina, 0-3 contro la Roma e 3-2 contro la Juventus), sono sedicesimi a quota 23 (a + 3 dalla zona rossa della classifica). Il loro percorso racconta di sei partite vinte, altrettante pareggiate e quindici perse, trentaquattro gol fatti e cinquantacinque subiti. I salentini, dopo tre sconfitte consecutive (4-0 contro il  Bologna, 2-0 contro il Torino e 4-0 contro l’Inter), sono quattordicesimi con 24 punti, frutto di cinque vittorie, nove pareggi e dodici stop, ventiquattro gol fatti e quarantatré subiti.

Atalanta – Bologna 1 (ore 18)

Match valido per la ventisettesima giornata di Serie A. Gli orobici, dopo sette successi consecutivi, hanno prima pareggiato per 1-1 a San Siro contro il Milan per poi inciampare pesantemente (4-0) a San Siro contro l’Inter nel recupero infrasettimanale. La squadra di Gasperini ore é quinta  a quota 45. Il suo percorso narra di quattordici partite vinte, quattro pareggiate e otto perse, quarantotto reti realizzate e ventotto incassate. Con due lunghezze in più, al quarto posto, ci sono proprio i felsinei, reduci dal successo casalingo per 2-0 contro il Verona. I loro punti sono frutto di tredici vittorie, nove pareggi e quattro sconfitte, trentanove gol fatti e ventitré subiti.

Napoli – Juventus 1 (ore 20.45)

Match valido per la ventisettesima giornata di Serie A. I partenopei, dopo due 1-1 consecutivi (contro il Genoa e contro il Cagliari) nel recupero infrasettimanale hanno rifilato un tennistico 1-6 al Sassuolo e ora sono a quota 40. Il loro percorso racconta di undici partite vinte, sette pareggiate e otto perse, quaranta reti realizzate e trenta incassate. I bianconeri,dopo i passi falsi contro l’Udinese e contro il Verona, hanno ritrovato il sorriso battendo il Frosinone grazie a un gol di Rugani allo scadere. Ora gli uomini di Allegri sono terzi a-1 dal Milan, che però ha già giocato e vinto contro la Lazio. I loro 58 punti sono frutto di diciassette vittorie, sei pareggi e tre sconfitte, quarantuno gol fatti e diciannove subiti.

Ascoli – Reggiana 1 (ore 14)

Incontro valevole per la ventiseiesima giornata di Serie B. I marchigiani vengono dall’1-1 casalingo contro il Brescia e occupano il quartultimo posto con 27 punti, frutto di sei vittorie, nove pareggi e dodici stop, con ventisette gol segnati e trentatré subiti. Gli emiliani, dopo l’1-1 casalingo contro il Sudtirol, sono tredicesimi a quota 32. Il loro percorso narra di sei partite vinte, quattordici pareggiate e sette perse, trenta reti realizzate e trentatré incassate.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 3 marzo 2024

  • Verona – Sassuolo 1 (2.20)
  • Empoli – Cagliari 1 (2.15)
  • Frosinone – Lecce 2 (2.30)
  • Atalanta – Bologna 1 (1.95)
  • Napoli – Juventus 1 (2.40)
  • Ascoli – Reggiana 1 (2.20)