Pronostici del 6 febbraio 2022: la ventiquattresima giornata di Serie A

507

I suggerimenti del giorno 6 febbraio 2022 sono dedicati integralmente alla ventiquattresima giornata di Serie A

pronostici della domenica

Dopo gli anticipi del sabato, il 6 febbraio si giocano le gare valide per la ventiquattresima giornata di Serie A e la ventunesima giornata di Serie B. I pronostici di oggi riguardano complessivamente  sei gare relative a detto torneo, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Atalanta – Cagliari 1 (ore 12.30)

Incontro valevole per la ventiquattresima giornata di Serie A. L’Atalanta, prima della sosta, aveva pareggiato a reti inviolate all’Olimpico contro la Lazio; riparte dalla quarta posizione in classifica, con 43 punti, frutto di dodici vittorie, sette pareggi e tre sconfitte; ventisette gol fatti e ventitré subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto due volte e pareggiato tre, siglando otto reti senza incassarne. La squadra di Gasperini, se vuole continuare a perseguire l’obiettivo di un posto in Champions, non può concedersi passi falsi, avendo ora la Juventus a una sola lunghezza. Diverse le ambizioni del Cagliari, che viene dal pareggio casalingo per 1-1 contro la Fiorentina; é terzultimo, in piena lotta per non retrocedere, a quota 17 punti, con un cammino di tre vittorie, otto pareggi e dodici sconfitte con ventidue reti realizzate e quarantaquattro subite. Gli ultimi risultati sono incoraggianti per la squadra di Mazzari: il  bilancio delle ultime cinque sfide é, infatti, di due partite vinte, una pareggiata e due perse con cinque gol fatti e altrettanto subiti.

Bologna – Empoli 1 (ore 15)

Incontro valevole per la ventiquattresima giornata di Serie A. Il Bologna viene da tre sconfitte di fila, ultima delle quali quella per 2-1 sul campo del Verona; riparte dalla tredicesima posizione in classifica con 27 punti, frutto di otto vittorie, tre pareggi e undici sconfitte; ventinove gol fatti e trentasette subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto quante volte e perso una, siglando cinque reti incassandone otto. L’Empoli, invece, aveva perso in casa per 2-4 contro la Roma; é dodicesimo a quota 29 punti, con un cammino di otto vittorie, cinque pareggi e dieci sconfitte con ventisette reti realizzate e trentasette subite. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di due partite pareggiate e tre perse con nove gol fatti e sedici subiti.

Sampdoria – Sassuolo 2 (ore 15)

Match valido per la ventiquattresima giornata di Serie A. La Sampdoria viene da quattro sconfitte consecutive, ultima delle quali quella di misura sul campo dello Spezia, che l’hanno fatta precipitare in zona retrocessione; riparte, infatti, dalla sedicesima posizione in classifica con 20 punti, frutto di cinque vittorie, cinque pareggi e tredici sconfitte; ventinove gol fatti e quarantuno subiti. Ha perso le ultime cinque sfide, siglando tre reti incassandone dieci. Il Sassuolo, invece, aveva pareggiato per 1-1 sul campo del Torino; é undicesimo, a pari merito con l’Empoli, a quota 29 punti, con un cammino di sette vittorie, otto pareggi e otto sconfitte con trentanove reti realizzate e trentotto subite. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di due vinte, due partite pareggiate e una persa con dieci gol fatti e sette subiti.

Venezia – Napoli 2 (ore 15)

Match valevole per la ventiquattresima giornata di Serie A.  I lagunari, prima della sosta, avevano perso per 2-1 a San Siro contro l’Inter; ripartono dalla diciassettesima posizione in classifica con 18 punti, frutto di quattro vittorie, sei pareggi e dodici sconfitte; venti gol fatti e quaranta subiti. Nelle ultime cinque sfide ha pareggiato una volta e perso quattro, siglando tre reti incassandone undici. Se la squadra di Zanetti é impegnata nella lotta per non retrocedere, quella di Spalletti é in piena zona Champions e con la possibilità di competere ancora per lo Scudetto. I partenopei vengono dal successo casalingo per  4-1 contro la Salernitana; sono secondi, a pari merito con il Milan e a quattro lunghezze dalla capolista Inter ma con una partita in più, a quota 49 punti, con un cammino di quindici vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte con quarantatré reti realizzate e sedici subite (miglior difesa del torneo). Il bilancio delle ultime cinque sfide é di tre partite vinte, una pareggiata e una persa con dieci gol fatti e sette subiti.

Udinese – Torino 2 (ore 18)

Gara valida per la ventiquattresima giornata di Serie A. I friulani, prima della sosta, avevano pareggiato per 0-0 a Marassi contro il Genoa; ripartono dalla quindicesima posizione in classifica, con 24 punti, frutto di cinque vittorie, nove pareggi e otto sconfitte; trentuno gol fatti e trentasei subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto una volta, pareggiato una e perso tre, siglando due reti incassandone dodici. I granata vengono dal pareggio casalingo per  1-1 contro il Sassuolo; sono trentadue a quota 33 punti, con un cammino di nove vittorie, cinque pareggi e otto sconfitte con trenta reti realizzate e ventuno subite. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di tre partite vinte, una pareggiata e una persa con otto gol fatti e tre subiti.

Juventus – Verona 1 (ore 20.45)

Posticipo serale della ventiquattresima giornata di Serie A. I bianconeri, prima della sosta, avevano perso per 0-0 a San Siro contro il Milan; ripartono dalla quinta posizione in classifica, a una sola lunghezza dalla zona Champions, con 42 punti, frutto di dodici vittorie, sei pareggi e cinque sconfitte; trentaquattro gol fatti e venti subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto tre volte, pareggiato una e perso una, siglando undici reti incassandone sei. Gli scaligeri dell’ex Tudor vengono dal successo casalingo per  2-1 contro il Bologna; sono noni a quota 33 punti, con un cammino di nove vittorie, sei pareggi e otto sconfitte con quarantatré reti realizzate e trentotto subite. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di tre partite vinte, una pareggiata e una persa con dieci gol fatti e sette subiti.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 6 febbraio 2022