Pronostici del 6 maggio 2023: si gioca in Serie A e B

45

pronostici sabato calciomagazine

I consigli del giorno 6 maggio 2023 sono dedicati agli anticipi della 34ma giornata di Serie A e alla 36ma giornata di Serie B

Sabato 6 maggio si giocano gli anticipi della trentaduesima giornata di SerieA, la trentaquattresima giornata e la trentaduesima giornata di Liga. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Milan – Lazio 1 (ore 15)

Gara di apertura della trentaquattresima giornata di Serie A. Nel turno infrasettimanale i rossoneri hanno compiuto un mezzo passo falso, non riuscendo ad andare oltre l’1-1 a San Siro contro la Cremonese. E poteva andare anche peggio visto che quel punto é stato strappato soltanto al 93′ grazie a un gol di Messias in risposta a quello del vantaggio di Okereke. I biancocelesti, invece, dopo in due k.o. di fila contro Torino e Inter, sono tornati a vincere per 2-0 contro il Sassuolo, posticipando di qualche ora la festa Scudetto del Napoli. La squadra di Pioli ora é sesta, a pari merito con Atalanta e Roma, con 58 punti, che sono il frutto di sedici vittorie, dieci pareggi e sette sconfitte, trentanove gol fatti e cinquantotto subiti. Quella di Sarri é seconda a quota 64, con un percorso di diciannove partite vinte, sette pareggiate e sette perse, cinquantadue reti realizzate e ventiquattro incassate.

Roma – Inter 2 (ore 18)

Anticipo della trentaquattresima giornata di Serie A. I giallorossi vengono da due pareggi consecutivi, contro il Milan  e contro il Monza nel turno infrasettimanale. I nerazzurri, dopo i successi contro l’Empoli (0-3) e in rimonta contro la Lazio (3-1). hanno letteralmente travolto il Verona con il risultato tennistico di 0-6. La squadra di Mourinho é quinta, a pari merito Atalanta e Milan e a quota 58, grazie a un percorso di diciassette partite vinte, sette pareggiate e nove perse, quarantacinque reti realizzate e trentuno incassate. Quella di Simone Inzaghi é quarta con 60 punti, frutto di diciannove vittorie, tre pareggi e dieci sconfitte, sessanta gol fatti e trentasette subiti.

Cremonese – Spezia 1 (2.35)

Anticipo della trentaquattresima giornata di Serie A. I grigiorossi sono reduci dal pareggio per 1-1 ottenuto a San Siro contro il Milan. Sono penultimi, a sei lunghezze proprio dallo Spezia e dal Verona, con 21 punti, frutto di tre vittorie, dodici pareggi e diciotto partite perse, ventinove gol fatti e cinquantanove subiti. In campionato non perdono dallo scorso 1 aprile quando vennero battuti dall’Atalanta. Gli Aquilotti sono reduci da due k.o. di fila, per 0-2 contro il Monza e per 3-2 contro l’Atalanta; non vincono dallo scorso 10 marzo quando ebbero la meglio sull’Inter. Il loro percorso é di cinque partite vinte, dodici pareggiate e sedici perse, ventotto reti realizzate e cinquantaquattro incassate

Genoa – Ascoli 1 (ore 14)

Match valido per la trentaseiesima giornata di Serie B. Il Genoa viene dal pareggio esterno a reti bianche contro il Sudtirol.  I rossoblù hanno 69 punti che sono il frutto di diciannove vittorie, undici pareggi, cinque sconfitte con quarantacinque reti segnate e ventuno incassate. L’Ascoli é reduce dal successo casalingo per 2-1 contro il Pisa. I marchigiani occupano la nona posizione con 46 punti in virtù di dodici vittorie, dieci pareggi e tredici sconfitte, trentotto gol fatti e quarantadue subiti.

Modena – Bari 2 (ore 14)

Incontro valevole per la trentaseiesima giornata di Serie B. La squadra di Mignani é reduce dal pareggio casalingo per 1-1 contro il Cittadella. Ha colto fin qui 61 punti, che li garantiscono il terzo posto grazie a sedici vittorie, tredici pareggi e sei sconfitte, con cinquantatré reti all’attivo e trentadue al passivo. I Canarini vengono dal pesante k.o. per 5-0 contro il Venezia. Si trovano in dodicesima posizione con 49 punti, frutto di dodici vittorie, otto pareggi e quindici sconfitte, quarantatré reti realizzate e quarantanove incassate

Ternana – Südtirol 1 (ore 14)

Incontro valevole per la trentaseiesima giornata di Serie B. I rossoverdi sono reduci da due k.o. consecutivi, contro Venezia (1-4) e Cagliari (2-1). Sono tredicesimi con 43 punti, frutto di undici vittorie, dieci pareggi e quattordici sconfitte, trentaquattro gol fatti e quarantacinque subiti. I biancorossi vengono da due pareggi a reti bianche contro Frosinone e Genoa, che hanno consentito lorodi raggiungere il quarto posto quota 54. Fin qui hanno colto tredici vittorie, quindici pareggi, sette sconfitte, trentacinque reti all’attivo e trentuno al passivo.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per il 6 maggio 2023

  • Milan – Lazio 1 (1.95)
  • Roma – Inter 2 (2.40)
  • Cremonese – Spezia 1 (2.35)
  • Genoa – Ascoli 1 (1.50)
  • Modena – Bari 2 (2.70)
  • Ternana – Südtirol 1 (2.05)