Sampdoria – Lazio 1-1: Gabbiadini aggancia la Lazio nel recupero

1472

Sampdoria Lazio cronaca diretta live risultato in tempo reale

Sampdoria – Lazio termina 1-1. Apre Immobile nel primo tempo su un’invenzione di Milinkovic, nel finale di gara Gabbiadini segna il primo gol stagionale della Sampdoria regalando il pari alla squadra ligure

GENOVA – Sampdoria e Lazio escono dal Ferraris con un punto a testa. Nel primo tempo ci pensa il solito Immobile a portare in vantaggio i biancocelesti finalizzando al meglio un grande assist di tacco di Milinkovic-Savic che ha messo il capitano laziale a tu per tu con Audero. Nella ripresa la Lazio continua a fare la gara sprecando molte occasioni da gol non finalizzando la grande mole di possesso palla. Nel recupero del secondo tempo la squadra di Sarri esce male dal pressing, ne approfitta Rincon che serve un liberissimo Gabbiadini che di punta manda la palla in buca d’angolo regalando alla Sampdoria un punto d’oro.

Cronaca con il commento della partita e tabellino

RISULTATO finale: SAMPDORIA - LAZIO 1-1 

95' Finisce 1-1 a Marassi

95' Giallo per Basic

92' GABBIADINIIIII!!!! PUNTA PRECISA ALL'ANGOLO!!! PAREGGIA LA SAMP!

90' 5 di recupero

90' Ancora una volta Audero tiene in vita la Samp su una girata di Basic.

86' Prova al volo Rincon da fuori, buona coordinazione, ma palla alta.

81' Fuori Romagnoli, dentro Gila.

78' Salvataggio provvidenziale di Augello che anticipa sulla linea Cancellieri dopo un bel velo di Marusic sul cross rasoterra di Pedro.

75' Ci prova Gabbiadini con un pallonetto al volo di sinistro, palla fuori.

73' Fuori Murillo dentro Ferrari.

72' Dentro Basic, Marcos Antonio e Cancellieri, fuori Luis Alberto, Cataldi e Zaccagni.

69' Dentro Villar fuori Vieira, fuori anche Quagliarella per Gabbiadini.

67' Ammonito Zaccagni.

63' Pericoloso tiro da fuori di Rincon che costringe Provedel a deviare in tuffo in calcio d'angolo.

61' Dentro Djuricic fuori Verre.

60' Grande salvataggio di Patric che rispinge il scivolata la conclusione di Bereszynski.

59' Tentativo di Milinkovic dalla distanza, più o meno dai 25 metri, che finisce alto rispetto ai pali di Audero.

58' Palleggio prolungato della Lazio che da due minuti sta girando palla.

53' Buon ritmo in questo secondo tempo, gara molto fisica.

48' Ci prova Zaccagni da posizione defilatissima a cercare il palo lungo, Murillo ci mette la testa e manda in angolo.

45' Inizia il secondo tempo.

45' Cambio nella Sampdoria. Dentro Caputo fuori Leris.

INIZIO SECONDO TEMPO

50' Finisce qui il primo tempo!

46' Occasione per Immobile che cerca la porta da dentro l'area di rigore, ottima opposizione del difensore della Samp che devia in angolo la conclusione.

45' Saranno 5 i minuti di recupero.

41' Non ce la fa Felipe Anderson, entra Pedro.

41' Miracolo di Provedel che mura il tiro a botta sicura di Quagliarella da posizione ravvicinatissima. Lazio ancora avanti, ma la Samp preme ora.

39' Prova il destro da lontanissimo Quagliarella, palla lontanissima dai pali di Provedel che comunque era sulla traiettoria.

35' 10 minuti al termine della prima frazione. Lazio avanti 1-0 a Marassi.

31' Secondo Aureliano non è rigore. Si prosegue!

29' ON FIELD REVIEW PER POSSIBILE RIGORE A FAVORE DELLA SAMPDORIA PER UN CONTATTO TRA MILINKOVIC E QUAGLIARELLA.

25' Lazio vicina al due a zero, prima con Zaccagni che trova la risposta di Audero, sulla ribattuta Immobile calcia di prima centrando il palo. 

21' IMMOBILEEEEEEEEEEE!!! LAZIO IN VANTAGGIOOOO!!! ASSIST FANTASTICO DI MILINKOVIC CHE CON IL TACCO LANCIA IMMOBILE CHE NON SBAGLIA A TU PER TU CON AUDERO!

20' Fase di stallo della gara dopo un inizio movimento, ora le squadre sono in una fase di studio.

14' Ancora una volta Audero decisivo su un tiro di Felipe Anderson. Il brasiliano ci ha provato dal limite cercando l'incrocio, bravissimo il portiere a salvare con la mano di richiamo.

12' La Lazio fa la partita, la Samp attende nella sua metà campo per poi ripartire.

8' Occasione Lazio con un bel tiro cross al volo di Anderson che attraversa tutta l'area, decisivo Audero che tocca la palla quel tanto che basta per toglierla dalla disponibilità di Immobile.

4' Anderson ha detto di aspettare, si può riprendere, il brasiliano prova stringere i denti.

2' Anderson a terra, probabile stiramento. Sarri costretto al cambio.

0' Si parte!

INIZIO PARTITA

Ore 17.30 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio benvenuti nella diretta di Sampdoria Lazio, match valido per la quarta giornata di Serie A

TABELLINO

SAMPDORIA (4-1-4-1): Audero; Bereszynski, Murillo (28'st Ferrari), Colley, Augello; Vieira (25'st Villar); Leris (1'st Caputo), Rincon, Sabiri, Verre (15'st Djuricic); Quagliarella (25'st Gabbiadini). A disp. Contini, Depaoli, Leverbe, Malagrida, Ravaglia, Segovia, Yepes. All. Giampaolo.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli (36'st Gila), Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi (27'st Marcos Antonio), Luis Alberto (27'st Basic); Felipe Anderson (41'pt Pedro), Immobile, Zaccagni (27'st Cancellieri). A disp.: Maximiano, Adamonis, Casale, Kamenovic, Radu, Vecino, Romero.  All. Sarri.

Reti: 21'pt Immobile (L), 45' 2' st Gabbiadini (S)

Ammoniti: Zaccagni (L), Basic (L)

Espulsi: -

Recupero: 5'pt, 5'st

L’arbitro

A dirigere il match sarà Gianluca Aureliano di Bologna, coadiuvato dagli assistenti Bercigli di Firenze e Cecconi di Empoli. Quarto ufficiale Prontera di Bologna.Al VAR Guida di Torre Annunziata, AVAR Muto di Torre Annunziata.

Presentazione del match

GENOVA – Mercoledì 31 agosto, allo Stadio “Luigi Ferraris” di Genova, andrà in scena Sampdoria – Lazio, gara valida per la quarta giornata di Serie A 2022-2023, che si gioca in turno infrasettimanale; calcio di inizio alle ore 18.30. Avvio di campionato in salita per la squadra di di Giampaolo, che dopo la sconfitta per 0-2 all’esordio in campionato contro l’Atalanta e il pareggio a reti bianche contro la Juventus, é stata letteralmente travolta sul campo della Salernitana. “Una sconfitta incommentabile sul piano tecnico, che mi lascia delusione addosso e che fa perdere la credibilità. -Queste le dichiarazioni del tecnico blucerchiato al termine del match dell’Arechi- É la mia più grande delusione. Siamo stati immaturi e presuntuosi”. Ora é tempo di riscatto ma a Marassi arriva la Lazio, galvanizzata dal successo casalingo per 3-1 contro l’Inter: gli uomini di Sarri hanno 7 punti, frutto anche della vittoria per 2-1 contro il Bologna e del pareggio a reti bianche a Torino e sono sicuramente tra i più in forma in questo inizio di stagione. Sono centododici i precedenti tra le due compagini con il bilancio di cinquantaquattro vittorie della Lazio, trentuno pareggi e ventisette affermazioni per la Sampdoria. A Genova, nella passata stagione, finì 1-3 in favore della squadra di Sarri; i biancocelesti si imposero anche al ritorno, per 2-0.c

QUI SAMPDORIA – Sempre indisponibili Conti e Trimboli. Giampaolo dovrebbe affidarsi al modulo 4-1-4-1 con Audero in porta e con una retroguardia composta al centro da Ferrari e Colley e sulle fasce da Bereszynski e Augello, in vantaggio su Murru. Davanti alla difesa si muoverà Vieira. Unica punta Caputo; alle sue spalle Villar e Sabiri saranno al centro del campo mentre Leris e Djuricic agiranno sulle corsie esterne.

QUI LAZIO –   Sarri dovrebbe rispondere con il consolidato modulo 4-3-3 con Provedel in porta e difesa composta al centro da Patric e Romagnoli e sulle fasce da Lazzari e Marusic. A centrocampo Milinkovic-Savic, Cataldi e Luis Alberto. Tridente offensivo formato da Pedeo, al momento preferito a Zaccagni, Immobile e Felipe Anderson.

Le probabili formazioni di Sampdoria – Lazio

SAMPDORIA (4-1-4-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Vieira; Leris, Sabiri, Villar, Djuricic; Caputo. Allenatore: Giampaolo.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Sarri.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta da DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.