Serie A – Il punto della situazione sulle trattative in corso

459

Serie A 2017 2018 logo

Calciomercato Serie A: tutte le principali trattative dei maggiori club come Juventus, Inter, Napoli e Roma

TORINO – Domani comincerà il Mondiale ma le squadre di Serie A sono concentrare già alla prossima stagione. Questo il nostro punto della situazione sulle trattative in corso delle compagini più blasonate del nostro campionato.

ROMA

Super attivo il Direttore Sportivo Monchi che ha già regalato al tecnico Di Francesco tre colpi di tutto rispetto come i giovani Coric, Cristante e il figlio d’arte Kluivert prelevandolo nella giornata di ieri dai lancieri dell’Ajax per una cifra intorno ai 20 milioni di euro bonus compresi. Senza dimenticare l’esperto difensore Ivan Marcano che arriverà dal Porto per rinforzare il reparto arretrato.

JUVENTUS

Preso Emre Can dal Liverpool Marotta e Paratici sono riusciti a chiudere con il Genoa l’operazione Perin versando nelle casse del club ligure circa 12 milioni compresi di bonus. Bianconeri che adesso puntano a rinforzare ulteriormente il centrocampo con Milinkovic-Savic della Lazio nel mirino, per cui Lotito chiede non meno di 100 milioni di euro.

INTER

Dopo le conferme di De Vrij, Asamoah e Martinez l’Inter vorrebbe chiudere per il belga della Roma Radja Nainggolan che secondo quanto riportato dai vari quotidiani ha già dato piena disponibilità ad un suo trasferimento in nerazzurro. Rinforzo di tutto rispetto per il tecnico Spalletti che ritroverebbe il giocatore che ha allenato due stagioni fa alla Roma. Ma la priorità dell’Inter sarà quella di sistemare i bilanci e rientrare entro i termini del FFP (Fair play Finanziario) cercando di incassare 35 milioni circa entro il 30 giugno.

NAPOLI

Sempre vivo e aperto il discorso tra Manchester City e Napoli per il passaggio di Jorginho in Inghilterra. Resta l’offerta di 55 milioni dei Citizens. Partenopei che in caso di addio dell’italo brasiliano starebbero pensando a Fabian Ruiz del Betis o Lobotka del Celta Vigo per rimpiazzarlo una volta sfumato Torreira della Sampdoria (direzione Arsenal per l’uruguaiano). Il neo tecnico Ancelotti ha fatto da subito intendere di voler avere a disposizione una squadra competitiva su più fronti, motivo per cui il patron De Laurentis cercherà di accontentare al meglio le richieste di Carletto.