Serie A 2018-2019, 19° giornata: tutto per il fantacalcio

465

Serie A 2018-2019, 19° giornata: tutto per il fantacalcio

Risultati in tempo reale della 19° giornata di andata del Campionato di Serie A. Informazioni utili per i fantallenatori: probabili formazioni, consigli, tabellini, pagelle, scommesse, arbitri

TORINO – Nemmeno il tempo di archiviare il Boxing Day e la Serie A scende di nuovo in campo. Anche la diciannovesima giornata si gioca in una sola giornata, sabato 29 dicembre.

Si comincia alle ore 12.30 con il big match tra Juventus – Sampdoria. I bianconeri provengono dal pareggio ottenuto in trasferta sul campo dell’Atalanta e sono in testa alla classifica con 50 punti, a +9 dal Napoli. Di fronte avranno i blucerchiati, quinti e reduci dalla vittoria casalinga contro il Chievo, con l’ex Quagliarella sempre a segno nelle ultime otto partite.

Alle ore 15 si giocano ben sette partite. L’Inter, reduce dalla vittoria a San Siro contro il Napoli, fa visita all’Empoli, cha tra le mura amiche ha sempre dato filo da torcere all’avversario di turno. Impegno casalingo per la Lazio che, dopo il successo ottenuto a Bologna, ospita il Torino, distanziato di cinque lunghezze e in piena corsa per la zona Europa. La Roma, che proviene dalla vittoria interna contro il Sassuolo, gioca in casa del Parma, che a Santo Stefano ha vinto sul campo della Fiorentina. I Viola cercano riscatto a Marassi contro il Genoa, reduce dalla brutta prova di Cagliari. Sassuolo-Atalanta è sfida tra due squadre appaiate a quota 25. Scontro salvezza tra Chievo e Frosinone.

Alle ore 18.00 scende in campo il Napoli. I partenopei, se non vogliono perdere ulteriore terreno dalla capolista Juventus ma, soprattutto, se vogliono difendere il secondo posto dalle insidie dell’Inter, devono assolutamente battere il Bologna, bisognoso di punti e la cui panchina è sempre più traballante. A rischio anche quella del Milan che alle ore 20.30, attende la Spal: per i rossoneri, che in campionato non segnano dallo scorso 2 dicembre, la parola d’obbligo è “vincere”.

Dopodichè spazio alla sosta invernale (e al calciomercato): si tornerà in campo il 20 gennaio.

Serie A, 19 a giornata di andata: risultati in tempo reale, tutto per il fantacalcio

PROBABILI FORMAZIONIPAGELLEPRONOSTICIARBITRIFANTACALCIO GRATIS

Sabato 29 dicembre

12.30

Juventus-Sampdoria (Sky)

15.00

Chievo-Frosinone (Sky)

Empoli-Inter (Sky Sport)

Genoa-Fiorentina (Dazn)

Lazio-Torino (Sky Sport)

Parma-Roma (Dazn)

Sassuolo-Atalanta (Sky)

Udinese-Cagliari (Sky Sport)

18.00

Napoli-Bologna (Sky Sport)

20.30

Milan-Spal (Dazn)