Serie A 2018-2019, 28° giornata: tutto per il fantacalcio

668

Serie A 2018-2019, 28° giornata: tutto per il fantacalcio

Risultati in tempo reale della 9° giornata di ritorno del Campionato di Serie A. Informazioni utili per i fantallenatori: probabili formazioni, consigli, tabellini, pagelle, scommesse, arbitri

TORINO –  La ventottesima giornata del Campionato di Serie A, la nona del girone di ritorno, si articola tra 15 e 17 marzo 2019. Si comincia alle 20.30 di venerdì con Cagliari –  Fiorentina. La squadra di Maran proviene dalla sconfitta rimediata in trasferta sul campo del Bologna e in classifica è quattordicesimo con 27 punti. Dieci lunghezze in più per la Fiorentina, decimo e reduce dal pareggio casalingo contro la Lazio.

Sabato si giocano tre partite. Si parte alle 15 con Sassuolo – Sampdoria. I neroverdi, dodicesimi con 32 punti, sono reduci dal pareggio contro il Napoli; sette lunghezze in più per i blucerchiati, che, dopo la sconfitta interna contro l’Atalanta, ripartono dalla nona posizione. Alle 18 la Spal, che proviene dalla sconfitta rimediata in trasferta a San Siro contro l’Inter ed è sedicesima con 23 punti, ospita la Roma, quinta a quota 47 e reduce dalla vittoria casalinga contro l’Empoli. In serata il Torino, che proviene dalla vittoria conquistata a Frosinone ed è sorprendentemente sesto con 44 punti, riceve il Bologna, diciottesimo a quota 22 e reduce dalla vittoria casalinga contro il Cagliari.

Domenica si disputano sei gare. Nel lunch match la capolista Juventus, reduce dall’impresa in Champions, fa visita al Genoa, che dopo la sconfitta rimediata a Parma nel turno precedente, è tredicesimo con 30 punti. Alle ore 15 l’Atalanta, settima a quota 44, cerca punti preziosi in chiave Europa contro il Chievo, fanalino di coda del torneo in situazione disperata. Importante scontro salvezza ta Empoli e Frosinone, reduci entrambe da una sconfitta e , rispettivamente, diciassettesimo con 22 punti  e penultimo con cinque lunghezze in meno. A caccia di punti in ottica salvezza  anche l’Udinese al San Paolo contro il Napoli, che a +6 dal Milan vuole il successo per cercare di finire il campionato in seconda posizione. Alle 18 la Lazio, che dopo il pareggio di Firenze, si trova in ottava posizione a quota 42, ospita il Parma, undicesimo, che nel turno precedente ha battuto il Genoa. In serata, con inizio alle 20.30 derby della Madonnina numero 170 e big match di giornata: il Milan proviene dalla vittoria ottenuta in trasferta sul campo del Chievo ed è terzo con 51 punti. Una lunghezza in meno per l’Inter, quarto, che nel turno precedente ha vinto in casa contro la Spal e che deve archiviare al più presto l’amarezza per l’esclusione dall’Europa League.

Calcio in tv:

Serie A, 9° giornata di ritorno: risultati in tempo reale, tutto per il fantacalcio

PROBABILI FORMAZIONI – PAGELLE – PRONOSTICI – ARBITRIFANTACALCIO GRATIS

Venerdì 15 marzo

20.30

Cagliari – Fiorentina

Sabato 16 marzo

15.00

Sassuolo – Sampdoria

18.00

Spal – Roma

20.30

Torino – Bologna

Domenica 17 marzo

12.30

Genoa – Juventus

15.00

Atalanta – Chievo

Empoli – Frosinone

Napoli – Udinese

18.00

Lazio – Parma

20.30

Milan – Inter