Serie B: Frosinone e Venezia vittoriosi, pari tra Salernitana e Bari

525

Serie B: Frosinone e Venezia vittoriosi, pari tra Salernitana e BariTutto sulla tredicesima giornata del campionato di Serie B 2017-2018, due i posticipi in programma per questo turno.

SALERNO – Doveva essere un pomeriggio scoppiettante e lo è stato con il Frosinone che, per adesso, la nuova capolista del campionato di Serie B: i Ciociari battono 2-1 il Parma grazie alle reti di Ciano e Maiello che poi fa anche centro nella sua porta. Termina con uno spettacolare 2-2 il match dell’Arechi tra Salernitana e Bari con la doppietta di Rossi per i padroni di casa e quella di Galano per gli ospiti. Successi in rimonta per Cremonese e Venezia: i Lombardi vanno sotto di due reti a Foggia ma rimontano grazie alle reti di Brighenti, Mokulu e Piccolo. La squadra di Inzaghi, invece, va sotto a Brescia all’85’ ma in due minuti rimonta con Pinato e Falzerano. Torna al successo anche il Carpi che batte 4-2 l’Ascoli, Malcore protagonista con una tripletta. Cittadella e Ternana pareggiano 1-1 con Carretta che risponde ad Arrighini mentre il Cesena si fa rimontare due reti dall’Entella. La Pro Vercelli, infine, vince il derby contro il Novara grazie al gol di Morra. Di seguito risultati e classifica.

I RISULTATI DELLA TREDICESIMA GIORNATA

Pescara-Palermo 2-2 (giocata venerdì) —–> IL TABELLINO DELLA GARA

Brescia – Venezia 1-2 —–> IL TABELLINO DELLA GARA

Carpi – Ascoli 4-2 —–> IL TABELLINO DELLA GARA

Cittadella – Ternana 1-1 —–> IL TABELLINO DELLA GARA

Foggia – Cremonese 2-3 —–> IL TABELLINO DELLA GARA

Frosinone – Parma 2-1 —–> IL TABELLINO DELLA GARA

Novara – Pro Vercelli 0-1 —–> IL TABELLINO DELLA GARA

Salernitana – Bari 2-2 —–> IL TABELLINO DELLA GARA

Virtus Entella – Cesena 2-2 —–> IL TABELLINO DELLA GARA

Empoli-Spezia Domani alle 17.30

Perugia-Avellino Lunedì alle 20.30

LA CLASSIFICA IN ATTESA DEI DUE POSTICIPI

Frosinone 23

Palermo 22

Cremonese 21

Venezia 21

Empoli 20

Parma 20

Bari 20

Salernitana 20

Carpi 19

 

Cittadella 18

Novara 17

Pescara 17

Avellino 16

Brescia 16

Perugia 14

Spezia 14

Foggia 14

Entella 14

Ascoli 13

Ternana 13

Cesena 13

Pro Vercelli 13

Serie B: Frosinone e Venezia vittoriosi, pari tra Salernitana e Bari

[iframe src=”https://embed.24liveblog.com/?eid=a7f5e696bfaa11e7ad5ef23c919295de#/” width=”100%” height=”500″]

LA PRESENTAZIONE

É una giornata scoppiettante è ricca di grandi sfide quella che ci attende in Serie B. Il tredicesimo turno del campionato cadetto si è aperto con l’anticipo tra Pescara e Palermo. Quattro reti e un punto per parte nell’anticipo della tredicesima. Sono i padroni di casa a passare in vantaggio con Capone ma la prima frazione si chiude con il vantaggio degli ospiti grazie alle reti di Chochev e Nestorovski. Nella ripresa il Pescara pareggia subito con Brugman, dilapida due palle gol ma nel finale è il Palermo a sfiorare il vantaggio sempre con Nestorovski. Oggi non siamo da meno non sarà da meno, anzi, sarà di più perché all’Arechi si gioca Salernitana-Bari, sfida tra due delle squadre più in forma del campionato: i padroni di casa sono reduci da due vittorie consecutive e non perdono in campionato dal 9 settembre (unica sconfitta della stagione) mentre i pugliesi vengono dalla vittoria comoda sull’Ascoli. In classifica le squadre sono a pari punti.

Luci anche al Benito Stirpe dove si giocherà Frosinone-Parma, altro match molto caldo di questa tredicesima giornata. I ciociari sono reduci dal pareggio in casa del Venezia mentre i Ducali hanno battuto l’Avellino ingranando la terza vittoria consecutiva: in classifica le due squadre sono appaiate al secondo posto con 20 punti. In Piemonte c’è il derby tra Novara e Pro Vercelli con i padroni di casa che vengono dal pareggio di Cesena mentre i ragazzi di Grassodonia hanno rimediato un sonoro 4-1 in casa col Foggia. Proprio i pugliesi giocheranno in casa contro una Cremonese che si trova nei quartieri alti della classifica: i rossoneri, come detto, vengono dal successo in casa della Pro Vercelli mentre i lombardi hanno pareggiato in casa 3-3 col Perugia. In cerca di riscatto il Venezia che giocherà sul campo di un rivitalizzato Brescia mentre il Carpi giocherà tra le mura amiche contro l’Ascoli.

Impegno casalingo per il Cittadella che ospiterà la Ternana mentre il Cesena di Castori giocherà a Chiavari contro l‘Entella. Domenica alle 17.30 il primo posticipo della tredicesima giornata con l’Empoli che affronterà lo Spezia: i toscani sono reduci dalla sconfitta di Salerno mentre i liguri hanno pareggiato contro il Cittadella. Lunedì alle 20.30 secondo e ultimo posticipo con il Perugia che ospiterà l’Avellino con gli umbri che vengono dal pirotecnico pareggio di Cremona mentre gli irpini hanno perso a Parma. Di seguito programma e classifica.