Caputo e Boga ribaltano la SPAL: il Sassuolo espugna il Paolo Mazza

1685

Spal Sassuolo live cronaca risultato tempo reale

Vittoria in rimonta per la formazione di De Zerbi grazie ai gol di Caputo e Boga mentre ai padroni di casa non basa Bonifazi

FERRARA – Nel match valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020 il Sassuolo sbanca il Paolo Mazza battendo la SPAL 2-1. Successo in rimonta per gli ospiti che, nella seconda frazione di gioco, ribaltano tutto con i gol di Caputo (su rigore) e Boga mentre ai padroni di casa non basta l’iniziale vantaggio di Bonifazi nel primo tempo. Con questa vittoria la squadra di De Zerbi sale in dodicesima posizione con 29 punti mentre la formazione di Semplici resta ultima con 15 punti.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: SPAL-SASSUOLO 1-2

SECONDO TEMPO

 

94' Fine partita.

92' Tre minuti di recupero, si giocherà per altri due minuti in questo derby emiliano. 

91' Passa in vantaggio il Sassuolo con Boga che, su assist al bacio di Berardi, batte Berisha con un secco colpo di testa. Meritato vantaggio del Sassuolo. 

90' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL SASSUOLO! BOGA!

89' E' un vero e proprio assedio da parte della squadra ospite che vuole portare a casa l'intera posta in palio per avvicinarsi ulteriormente alla zona Europa. 

87' Cartellino giallo per Kyriakopoulos, quarto ammonito del match dopo Dabo, Obiang e Locatelli. 

86' Ultimo cambio nella SPAL con Valdifiori che prende il posto di Di Francesco. 

85' C'è una sola squadra in campo in questo finale, in totale apnea la squadra di Semplici che non riesce più a venire fuori dalla sua area. 

83' Sassuolo ad un passo dal vantaggio con Kyriakopoulos che, servito da Locatelli, calcia di prima intenzione col mancino ma Berisha si oppone. 

81' Dieci minuti più recupero alla conclusione della partita, Sassuolo che sta schiacciando la SPAL mentre la squadra di Semplici non esce più. 

79' De Zerbi ha ancora due cambi a disposizione mentre Semplici ha già effettuato due sostituzioni, lungo possesso del Sassuolo ma non ci sono spazi tra le maglie della SPAL. 

77' SPAL che ha smesso di pressare in modo aggressivo da un pezzo, la squadra di Semplici sta aspettando il Sassuolo nella sua metà campo. 

75' Ennesimo tiro da fuori da parte del Sassuolo con un destro di Obiang che viene nuovamente bloccato da Berisha. 

74' Fase di match favorevole alla squadra di De Zerbi che vuole ribaltarla, SPAL che fatica a ripartire ma quando lo fa è sempre pericolosa. 

72' SPAL che si fa vedere con un calcio piazzato di Murgia che termina alto sopra la traversa, i due allenatori stanno pensando a qualche cambio in vista del gran finale.

70' Ancora ospiti pericolosi con una diagonale di Defrel che termina a lato di poco, SPAL che fatica tantissimo in uscita in questa fase. 

69' E' il turno del Sassuolo, questa volta, con un mancino a giro da fuori di Berardi che termina tra le braccia di Berisha. Non c'è un attimo di respiro! 

68' SPAL ad un passo dal 2-1 con Di Francesco che raccoglie un pallone vagante in area e calcia ma il palo nega la gioia del gol all'ex di turno.

67' Sassuolo ad un passo dal raddoppio con un erroraccio di Valoti che spiana la strada a Caputo, l'ex attaccante dell'Empoli penetra e calcia ma Berisha blocca in qualche modo. 

66' Palla da una parte e portiere dall'altra, pareggio del Sassuolo con Caputo. 

65' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL SASSUOLO! CAPUTO!

64' Entrata sconsiderata di Tomovic sulle gambe di Boga, rigore netto per la squadra neroverde che ha la grossa chance per pareggiare. 

63' CALCIO DI RIGORE PER IL SASSUOLO!

62' Meglio la squadra di Semplici in questa seconda frazione di gioco, Sassuolo lungo e sbilanciato sul terreno di gioco. De Zerni sta pensando a un altro cambio per equilibrare nuovamente la squadra. 

60' Secondo cambio nella SPAL con Valoti che prende il posto di Castro.

59' Chance per i padroni di casa con Reca che, servito da Di Francesco, calcia col mancino trovando la risposta di Consigli. Sul prosieguo dell'azione ci prova anche Strefezza, palla fuori di poco dopo una deviazione. 

57' Cartellino giallo per Locatelli per un fallo su Petagna, grande lavoro di protezione da parte dell'ex attaccante dell'Atalanta. 

56' Pressing aggressivo da parte dei padroni di casa che non vogliono farsi schiacciare, applausi da parte del pubblico del Paolo Mazza. 

54' Match che si sta sviluppando nella metà campo degli estensi ma il Sassuolo non riesce a capitalizzare in area di rigore, fondamentale il lavoro di Petagna per le ripartenze della SPAL. 

52' Prova ad alzare il baricentro la squadra ospite che sta provando a schiacciare la formazione di Semplici, i padroni di cas però ripartono con una discreta pericolosità. 

50' Avvio aggressivo da parte della squadra di De Zerbi che è molto offensiva dopo l'ingresso di Defrel per Traorè, SPAL che sta difendendo molto bene il vantaggio. 

48' Cartellino giallo per Obiang, secondo ammonito del match dopo Dabo. Squadre aggressive in questo primo scorcio del secondo tempo. 

47' Nell'intervallo primo cambio anche per De Zerbi che ha mandato in campo Defrel al posto di Traorè. 

46' Ricomincia il secondo tempo di SPAL-Sassuolo. 

 

PRIMO TEMPO

 

47' Fine primo tempo.

45' Un minuto di recupero. 

43' Primo cambio per la SPAL con Semplici che manda in campo Murgia per Dabo. Qualche problema fisico per l'ex centrocampita della Fiorentina. 

41' Questa volta calcia Boga ma lo fa malissimo anche lui, pessime punizioni calciate dai giocatori del Sassuolo in questa prima frazione. 

40' Punizione da posizione molto invitante per la squadra ospite, vedremo se il numero 25 calcerà meglio questa volta. La reazione del Sassuolo sta passando per i calci piazzati. 

39' Cartellino giallo per Dabo, primo ammonito di questa partita. 

38' Ottimo momento per i padroni di casa che stanno legittimando il vantaggio sfiorando anche il raddoppio, De Zerbi non è soddisfatto dell'atteggimento dei suoi giocatori dopo il gol preso. 

36' SPAL ancora pericolosa con Petagna che si libera bene, entra in area e spara col mancino ma la sua conclusione si perde a lato. 

34' Match molto bello in questa fase, squadre lunghe e spazi che si aprono per entrambe le squadre. Sassuolo alla ricerca dell'immediato pareggio. 

32' SPAL ad un passo dal raddoppio con Di Francesco che entra in area e calcia col destro ma Consigli si oppone riscattando l'errore di qualche minuto fa.  

30' Si fa vedere nuovamente il Sassuolo con un calcio di punizione di Berardi che viene bloccato in sicurezza da Berisha. 

28' Tornando al vantaggio estense piuttosto goffo l'intervento di Consigli. Sassuolo che sta provando a reagire ma i padroni di casa chiudono molto bene ogni spazio. 

26' Reagisce Boga che viene pescato da un lancio lungo ma controlla male, il mancino del numero 7 si perde a lato. Reagisce subito la squadra neroverde. 

25' Passa in vantaggio la SPAL con Bonifazi che, sugli sviluppi di un calcio di punizione, sfrutta un'errata uscita di Consigli e da due passi insacca di testa, 1-0. 

24' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL SPAL! BONIFAZI!

23' Chance per gli ospiti con una bella azione corale: Toljan al centro per l'accorrente Berardi ma il numero 25 spara alto da pochi metri. 

22' Piuttosto imprecisa la squadra di De Zerbi negli ultimi 30 metri, i nerovedi cercano spesso la giocata fine e sopraffina ma, spesso, inutile. 

20' Calcia Di Francesco col destro ma Consigli blocca senza problemi, i padroni di casa riconquistano subito il possesso palla. 

19' Molto compatte le due squadre che non concedono spazi l'una all'altra, punizione da buona posizione per la squadra di Semplici. 

18' Non ci sono state occasioni, fino ad ora, ma il match è godibile. Più possesso da parte della squadra ospite, come da copione, ma la SPAL sta aumetando il pressing. 

16' SPAL che, nel turno precedente, ha subito una larga sconfitta in casa della Lazio mentre il Sassuolo viene dalla splendida vittoria casalinga contro la Roma. 

14' Calcia Berardi ma lo fa malissimo centrando la barriera, chance importante sprecata dalla squadra di De Zerbi. 

13' Entrambe le squadre stanno aumentando il volume e l'intensità del pressing. Intanto c'è una punizione da ottima posizione per gli ospiti. 

12' Sta alzando il baricentro la squadra di Semplici che ha bisogno di fare punti in ottica salvezza, gli estensi sono ultimi con 15 punti insieme al Brescia. 

10' Primi dieci minuti di gioco che sono andati in archivio, sempre 0-0 tra SPAL e Sassuolo. Sta salendo di tono la sfida. 

8' Primo squillo del Sassuolo con una bella azione in velocità che porta al tiro Boga ma Berisha blocca senza problemi la conclusione del numero 7. 

7' Si sta delineando il copione tattico della sfida col Sassuolo che fa la partita mentre la SPAL aspetta e riparte quando ne ha la possibilità. Ritmi ancora molto bassi al Paolo Mazza. 

5' Partita d'attesa fino a questo momento, entrambe le squadre sono molto corte. Lungo palleggio dei neroverdi che stanno provando ad aprire la squadra di Semplici. 

3' Ritmi bassi in questo avvio di partita, le due compagini si stanno studiando sul rettangolo di gioco. Manovra il Sassuolo mentre la SPAL aspetta. 

1' PARTITI! E' cominciata SPAL-Sassuolo!  

 

12.28 I giocatori di SPAL e Sassuolo fanno il loro ingresso in campo in questo momento, tra poco si comincia! 

12.17 Le due squadre hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi. 

12.00 Le due compagini sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

11.27 Per quanto concerne il capitolo formazioni 3-5-2 per la SPAL con il tandem offensivo formato da Di Francesco e Petagna mentre il Sassuolo risponde col 4-2-3-1 con Berardi, Traorè e Boga a supporto di Caputo.

11.25 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buongiorno e benvenuti alla diretta di SPAL-Sassuolo, incontro valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020. 

 

IL TABELLINO

SPAL (3-5-2): Berisha; Tomovic, Vicari, Bonifazi, Strefezza, Dabo (42' Murgia), Missiroli, Castro (60' Valoti), Reca, Di Francesco (85' Valdifiori), Petagna. A disposizione: Thiam, Letica, Felipe, Salamon, Cionek, Zukanovic, Fares, Tunjov, Valoti, Murgia, Valdifiori, Floccari. Allenatore: Leonardo Semplici

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Romagna, Ferrari, Kyriakopoulos, Obiang, Locatelli, Berardi, Traorè (46' Defrel), Boga, Caputo (92' Magnani). A disposizione: Pegolo, Rogerio, Marlon, Magnani, Peluso, Muldur, Magnanelli, Bourabia, Haraslin, Djuricic, Raspadori, Defrel. Allenatore: Roberto De Zerbi

RETI: 24' Bonifazi (SP), 65' Rig. Caputo (SA), 90' Boga (SA)

AMMONIZIONI: Dabo, Strefezza (SP), Obiang, Locatelli, Kyriakopoulos, Consigli (SA)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 1' nel primo tempo, 3' nel secondo tempo

STADIO: Paolo Mazza

La presentazione del match

Da una parte ci sono i padroni di casa che sono reduci dalla brutta sconfitta esterna contro la Lazio ed in classifica occupano l’ultimo posto, in coabitazione col Brescia, con 15 punti. Dall’altra ci sono gli ospiti che vengono dal grande successo casalingo contro la Roma ed in classifica occupano la tredicesima posizione con 26 punti.

QUI SPAL – Semplici dovrebbe affidarsi al classico 3-5-2 con Berisha in porta, pacchetto difensivo composto da Tomovic, Vicari e Bonifazi. A centrocampo Missiroli in cabina di regia con Dabo e Castro mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Strefezza e Reca. In attacco tandem offensivo composto da Di Francesco e Petagna.

QUI SASSUOLO – De Zerbi dovrebbe confermare in blocco l’undici che ha battuto la Roma. Dunque, 4-2-3-1 con Consigli in porta, pacchetto difensivo composto da Toljan e Kyriakopoulos sulle corsie esterne mentre nel mezzo Romagna e Ferrari. A centrocampo Obiang e Locatelli in cabina di regia mentre davanti spazio al terzetto formato da Berardi, Traorè e Boga a supporto dell’unica punta Caputo.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro SPAL – Sassuolo, valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma DAZN.

Le probabili formazioni di SPAL – Sassuolo

SPAL (3-5-2): Berisha; Tomovic, Vicari, Bonifazi, Strefezza, Dabo, Missiroli, Castro, Reca, Di Francesco, Petagna. Allenatore: Semplici

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Romagna, Ferrari, Kyriakopoulos, Obiang, Locatelli, Berardi, Traorè, Boga, Caputo. Allenatore: De Zerbi

STADIO: Paolo Mazza