La partita

Burkina Faso – Senegal di mercoledì 2 febbraio 2022 in diretta: formazioni e cronaca con tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la semifinale della Coppa d’Africa
DOUALA – Mercoledì 2 febbraio 2022, alle ore 20, allo Japoma Stadium di Douala, si affrontano Burkina Faso – Senegal per la semifinale dell’African Nations Cup, la trentatreesima edizione della Coppa d’Africa. Da una parte del campo troviamo gli Stalloni di mister Kamou Malo, che arriva da un cammino di alti e bassi nella fase a gironi, con 4 punti che gli hanno permesso di qualificarsi con il secondo posto.
Highligths
Cronaca con tabellino in tempo reale
Formazioni ufficiali
BURKINA FASO (4-3-3): Koffi; Yago, Dayo, Tapsoba Edmond, Kaboré; Guira, Sangaré, Touré Blati; Bayala, Traoré Bertrand, Bandé. A disposizione: Sawadogo, Ouattara Djibril, Traoré Oula, Ouattara Soumaila, Malo, Simporé, Traoré Eric, Konaté, Tapsoba Abdoul, Sanogo, Ouédraogo, Ismahila, Ouédraogo Farid. Allenatore: Malo
SENEGAL (4-2-3-1): Mendy Édouard; Ciss, Diallo abdou, Koulibaly, Sarr Bouna; Mendy Nampalys, Kouyaté; Sadio Mané, Gueye, Dieng; Diédhiou. A disposizione: Dieng, Cissé, Keita Baldé, Diallo Habib, Lopy, Sarr Pape, Sarr Ismaila, Mbaye, Gomis, Name, Gueye Pape, Thiam Allenatore: Cisse
Le parole di Hervé Koffi, portiere del Burkina Faso
“La partita contro il Senegal sarà come una finale. Giocheremo tutte le nostre risorse per andare in finale e cercare la corona. a cosa più importante per noi è andare il più lontano possibile nella competizione. Sono soddisfatto dei miei compagni di squadra e posso promettervi che faremo del nostro meglio per ottenere il titolo. Ci aspettiamo una grande partita questo mercoledì contro il Senegal con pressioni positive”.
Le dichiarazioni di Kamou Malo , allenatore del Burkina Faso
“Personalmente ho raggiunto il mio obiettivo, ma come concorrente miro a vincere il trofeo domenica prossima. Siamo determinati ad andare fino in fondo per vincere il titolo. Contro il Senegal, un grande Paese del calcio, dobbiamo essere noi stessi. Il principale l’importante è fare il nostro solito gioco”.
Le dichiarazioni di Aliou Cisse allenatore del Senegal
“Ci siamo preparati bene per la semifinale contro il Burkina Faso, anche se abbiamo avuto poco tempo. Ci siamo concentrati sul recupero. Conosciamo bene la squadra del Burkina Faso; rimangono una buona squadra che sta progredendo con buoni giocatori. Ci aspettiamo una partita difficile, ma siamo pronti. Sto pensando di fare di tutto per superare questo traguardo delle semifinali. Speriamo e lavoriamo per vincere questo titolo africano. Non abbiamo mai dubitato delle nostre capacità. Il nostro desiderio è giocare il gran finale il 6 febbraio”.
Le parole di Joseph Lopy, centrocampista del Senegal
“Siamo concentrati per la semifinale contro una buona squadra del Burkina Faso che resta una delle migliori della competizione. Giocheremo con pressione positiva e voglia di rappresentare bene la bandiera senegalese e il Paese. Vogliamo continuare l’avventura e vincere il titolo”.
La presentazione del match
Agli ottavi di finale hanno battuto il Gabon ai rigori. e ai quarti hanno vinto di misura contro la Tunisia. Dango Ouattara, espulso nelle fasi finali, ha segnato allo scadere del primo tempo regalando alla squadra di Kamou Malo la vittoria contro le Aquile di Cartagine. Il Burkina Faso giocherà la quarta semifinale della Coppa d’Africa, dopo essere stato eliminato in due delle tre precedenti – l’ultima è passata alla finale nel 2013 (3-2 ai rigori contro il Ghana). . Il Senegal si é classificato al primo posto del Gruppo B con 5 punti, dopo aver vinto di misura contro lo Zimbabwe e pareggiato a reti bianche contro Guinea e Malawi. La formazione allenata da Cissé é indubbiamente una delle candidate alla vittoria finale. Agli ottavi di finale ha eliminato Capo Verde e ai quarti di finale ha vinto per 3-1 contro Guinea Equatoriale grazie alle reti di Deidhiou, Kouyate e Sarr. Il Senegal ha vinto cinque delle ultime sei partite a eliminazione diretta della Coppa d’Africa, mantenendo la porta inviolata quattro volte e subendo solo due gol, con l’unica sconfitta nella finale del 2019, contro l’Algeria (1-0). Potrebbe raggiungere la finale della Coppa d’Africa per la terza volta: nessuna squadra ha giocato più finali (2) senza mai vincere, mentre i Lions di Teranga potrebbero diventare la prima squadra a giocare in finali consecutive dall’Egitto nel 2010 .
QUI BURKINA FASO – La formazione allenata da mister Malo potrebbe scendere in campo con il modulo 4-3-3, con Kabore, Dayo, E. Tapsoba e Yago in posizione arretrata. A centrocampo troviamo il terzetto formato da Toure, Sangare e Guira, alle spalle del tridente d’attacco Bayala-Tapsoba-Bande.
QUI SENEGAL – Il Senegal di mister Cisse potrebbe scendere in campo con il modulo 4-3-3, con Mendy in porta e Sarr, Koulibaly, Abdou Diallo e Ballo-Toure a formare il reparto difensivo. A centrocampo troviamo Loum, Mendy, e Idrissa Gueye, alle spalle del tridente d’attacco composto da Dia, Habib Diallo e Mané.
Le probabili formazioni di Burkina Faso – Senegal
BURKINA FASO (4-3-3): Koffi; Kabore, Dayo, E. Tapsoba, Yago; Toure, Sangare, Guira; Bayala, K. Tapsoba, Bande. Allenatore: Kamou Malo
SENEGAL (4-3-3): Mendy; Sarr, Koulibaly, Abdou Diallo, Ballo-Touré; Loum, Mendy, Idrissa Gueye; Dia, Habib Diallo, Mané.CT: Aliou Cissé.
Dove vedere la partita in TV e streaming
La partita Burkina Faso – Senegal, semifinale del campionato African Nations Cup, sarà visibile in diretta tv e streaming su Discovery+. Si potrà pertanto accedere al servizio dal sito ufficiale con pc, tablet, smartphone e altri dispositivi mobili per chi desidera lo streaming. É possibile abbonarsi scegliendo tra due pacchetti proposti ovvero quello base a 3,99 euro al mese e quello con intrattenimento e sport a 7,99 euro al mese. Previsto uno sconto del 40% per l’abbonamento annuale al pacchetto intrattenimento + sport. Gara visibile anche su TIM Vision e disponibili On Demand su Eurosport Player e Discovery+.