Fantacalcio, 36° giornata di Serie A campionato 2023/2024

57

serie a 7

Il fantacalcio in tempo reale sulla trentaseiesima giornata del Campionato di Serie A. Informazioni utili per i fantallenatori: consigli della giornata, pagelle e pronostici

BERGAMO – Con l’Inter già proclamata Campione d’Italia e la Salernitana già matematicamente retrocessa, il campionato di calcio di Serie A 2023-2024, affronta la trentaseiesima giornata.  Ci attendono grandi emozioni per quanto riguarda la corsa per un posto in Europa ma soprattutto per quella alla salvezza. Sarà un turno classico, articolato su quattro giorni, dall’anticipo di venerdì 10 maggio al Monday Night del 13 maggio 2024.

Ad aprire il turno sarà proprio l’Inter. I nerazzurri scenderanno in campo allo “Stirpe” contro il Frosinone. I cicocari non potranno concedersi sbavature se vorranno continuare a sperare di non dover abbandonare la massima categoria. Il Milan, che in campionato non sa più vincere, ospiterà un’altra squadra coinvolta nella lotta per non retrocedere: il Cagliari di Ranieri.. La Juventus riceverà la Salernitana mentre il Bologna farà visita al Napoli, le cui ambi<<ioni di partecipare alla prossima Champions sono ormai ridotte al lumicino. Nella lotta per un posto nella massima competizione per club europea andrà in scena a Bergamo la sfida Atalanta – Roma. La Lazio, quasi fuori dai giochi, tenterà il tutto per tutto contro l’Empoli, che però non potrà sbagliare nulla per non complicare la suo corsa verso la salvezza.

Detto di Frosinone, Cagliari ed Empoli, vediamo gli impegni della altre squadre che lottano per non retrocedere. La vittoria contro l’Inter ha alimentato le pur esigue speranze di rimanere in Serie A del Sassuolo. I neroverdi giocheranno a Marassi contro il Genoa, ormai salvo. Il Verona ospiterà il Torino, che non ha più nulla da chiedere alla stagione. Il Lecce potrebbe conquistare la matematica salvezza anche solo ottenendo un punto nello scontro diretto con l’Udinese. In programma c’é anche la sfida “tranquilla” tra Fiorentina e Monza.

Ricordiamo che tutte le gare saranno trasmesse in diretta su:

  • DAZN Italia e saranno visibili per i suoi clienti anche sulle smart tv di ultima generazione e su tutti i televisori collegati ad una console Playstation 4 o 5 oppure Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o, ancora, a dispositivi quali Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.  saranno visibili anche su Sky e in streaming su Sky Go e Now tv.
  • Zona DAZN(canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.
  • Milan – Cagliari, Lazio – Empoli e Fiorentina – Monza anche sui canali Sky.

PROBABILI FORMAZIONICONSIGLICONVOCATIPAGELLEPRONOSTICI

Venerdì 10 maggio

20:45

Frosinone – Inter

Sabato 11 maggio

18:00

Napoli – Bologna

20:45

Milan – Cagliari

Domenica 12 maggio

12:30

Lazio – Empoli

15:00

Genoa – Sassuolo

Verona – Torino

18:00

Juventus – Salernitana

20:45

Atalanta – Roma

Lunedì 13 maggio

18:30

Lecce – Udinese

20:45

Fiorentina – Monza