La Lazio si aggiudica la Supercoppa Italiana: battuta la Juventus 3-1

4225

Juventus Lazio cronaca diretta risultato tempo reale

La squadra capitolina di Inzaghi vince l’edizione 2019 della Supercoppa Italiana battendo la compagine bianconera 3-1.

RIYAD – La Lazio si aggiudica la Supercoppa Italiana 2019. La squadra capitolina, nel finale giocata a Riyad, batte 3-1 la Juventus conquistando il primo successo stagionale. Reti di Luis Alberto, Lulic e Cataldi per il successo della squadra di Inzaghi mentre alla Juventus non basta il momentaneo pareggio di Dybala. La squadra capitolina conferma il suo straordinario momento di forma battendo per la seconda volta i bianconeri, nel giro di poche settimane, con lo stesso punteggio.

La cronaca del match

 

RISULTATO PARZIALE: JUVENTUS-LAZIO 1-3

SECONDO TEMPO

 

95' Fine partita. La Lazio vince la Supercoppa Italiana!

95' La chiude la Lazio con una punizione capolavoro di Cataldi che si insacca sotto al sette. 

94' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL LAZIO! CATALDI!

93' CARTELLINO ROSSO PER BENTANCUR! JUVENTUS IN DIECI!

93' Calcia Dybala ma la conclusione dell'argentino viene respinta dalla barriera. Su capovolgimento di fronte Lazio vicinissima al gol con Correa che si fa ipnotizzare da Szczesny. 

92' Punizione da posizione ghiotta per la squadra bianconera, vedremo chi calcerà questo importantissimo calcio piazzato. 

91' Tre minuti di recupero. 

90' Juventus vicinissima al pareggio con Bonucci che, sugli sviluppi di un calcio di punizione, gira di testa sfiorando il palo a Strakosha battuto. 

89' Se la cava in qualche modo la difesa della Lazio ma la Juventus resta in attacco a caccia del gol del pareggio.

89' Punizione da posizione interessante per la Juventus, salgono le torri di Sarri. 

88' Dovrebbe essere abbastanza corposo il recupero, si gioca solo nella metà campo della squadra di Inzaghi ormai. La Juventus attacca a pieno organico. 

86' Meno di cinque minuti più recupero alla conclusione di questa finale, assedio totale da parte della Juventus. 

84' Pressing a tutto campo da parte degli uomini di Sarri che stanno spingendo a caccia del gol del pareggio, Lazio che fatica tantissimo a ripartire ora. 

82' Ultimo cambio anche per Inzaghi con Caicedo che prende il posto di Immobile, entrambe le squadre hanno finito i cambi. 

80' Ha ultimato i cambi Sarri mentre Inzaghi ha ancora un cambio a disposizione, vedremo se e quando deciderà di utilizzarlo. 

78' Sta reagendo la squadra bianconera che è in campo con un super offensivo 4-2-3-1, Lazio chiusa nella propria metà campo a protezione del vantaggio. 

76' Ultimo cambio nella Juventus con Sarri che manda in campo Douglas Costa al posto di Matuidi, si gioca il tutto per tutto l'ex allenatore del Chelsea. 

74' Torna in vantaggio la squadra di Inzaghi con un gran gol di Lulic che, sugli sviluppi di un cross di Lazzari, insacca col piatto destro al volo. 

73' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL LAZIO! LULIC!

72' Risposta della Juventus con una gran conclusione da fuori di Ronaldo che termina alta ma non di molto, anzi di pochi centimetri rivedendo l'azione al replay. 

70' Prima chance del secondo tempo con un colpo di testa di Correa che termina a lato di pochissimo. 

69' Metà di una seconda frazione noiosissima, match completamente diverso rispetto al primo tempo. Si lotta molto a centrocampo, sembra che le due squadre vogliano andare ai supplementari. 

67' Cambio che si concretizza in questo momento con Ramsey al posto di Higuain mentre nella Lazio dentro Parolo per Luis Alberto. 

66' Pronto il secondo cambio per la Juventus con Ramsey che sta per entrare al posto di Higuain, ritmi molto bassi in campo. 

65' Cambio nella Lazio con Cataldi che prende il posto di Lucas Leiva. 

63' Fase di gioco interlocutoria, le due squadre hanno speso molto nel primo tempo e stannno rifiatando in questa seconda frazione di gioco. Nessuna occasione da gol in questa ripresa. 

61' Sta preparando un doppio cambio Inzaghi, stanno per entrare Cataldi e Parolo. 

60' Siamo entrati nell'ultimo terzo di partita, sempre 0-0 tra Juventus e Lazio. Ritmi più bassi in questa seconda frazione ma sono i capitolini a fare la partita in questa fase di gioco. 

58' Cartellino giallo anche per Luis Alberto che diventa il quarto ammonito del match. 

57' Lazio pericolosa nuovamente con Immobile che, dall'interno dell'area, calcia col destro ma la sua conclusione viene deviata in calcio d'angolo. 

56' Cambio che si concretizza in questo momento con il colombiano che prende il posto dell'ex terzino del Milan, Juventus ancora più offensiva. 

54' Pronto il primo cambio per la Juventus, sta per entrare Cuadrado al posto di De Sciglio. 

53' Si fanno vedere i biancocelesti con Luis Alberto che mette al centro per il colpo di testa di Correa ma Szczesny blocca. 

52' Bianconeri che hanno cominciato questo secondo tempo nello stesso modo in cui avevano concluso il primo, spinge la squadra di Sarri mentre la Lazio fatica ad uscire. 

50' Juventus pericolosa con Dybala che raccoglie un pallone vagante al limite dell'area e calcia col mancino ma la conclusione dell'argentino si perde a lato. 

49' Ritmi subito intensi in questi primi minuti della seconda frazione di gioco, cartellino giallo per Bentancur. 

47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo, in campo gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Juventus-Lazio.

 

PRIMO TEMPO

 

47' Fine primo tempo.

46' Cristiano Ronaldo conclude dal limite trovando la risposta di Strakosha, sulla respinta c'è Dybala che non sbaglia a porta vuota. 

45' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL JUVENTUS! DYBALA!

44' Vedremo se ci sarà recupero in questa prima frazione, l'arbitro potrebbe dare un minuto visto che il gioco è rimasto fermo in avvio per lo scontro tra Radu e Strakosha. 

42' Le squadre si stanno allungando in questo finale di primo tempo. 

40' Ancora Lazio con Milinkovic che scambia con Correa e calcia col mancino ma la sua conclusione viene ribattuta dalla difesa bianconera. 

39' Torna a farsi vedere la squadra capitolina con Luis Alberto che mette al centro per il colpo di testa di Luis Alberto ma la sfera si perde a lato.

37' Pressione molto alta dalla parte della Juventus, Lazio che sta ripartendo con meno continuità in questa fase di gioco ma i contropiedi biancocelesti restano sempre temibili. 

35' Seicento secondi più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco, cartellino giallo per Lucas Leiva per un fallo commesso su Dybala. 

33' Lazio vicina al raddoppio con Correa che, servito da Milinkovic, anticipa Alex Sandro e calcia col destro ma Szczesny ci mette una pezza salvando a mano aperta. 

31' Juventus ad un passo dal pareggio con una sublime punizione di Dybala che termina a lato di pochissimi centimetri. 

30' Punizione da ottima posizione per la formazione bianconera, vedremo chi andrà a calciare. 

28' Pressing alto da parte della squadra di Sarri che sta aumentando nuovamente i giri del motore, Inzaghi vuole che la sua squadra sia più corta sul rettangolo di gioco. 

26' Lungo fraseggio da parte della squadra bianconera che ora sta provando a reagire ma la Lazio difende in modo molto compatto, difficile trovare spazi per i gioatori della Juventus. 

24' Superata da poco la metà della prima frazione di gioco con la Lazio in vantaggio sulla Juventus grazie al gol di Luis Alberto.

23' Si fa vedere anche la Juventus con Higuain che aggancia un gran lancio di Bonucci e appoggia per Cristiano Ronaldo, destro del portoghese che si perde largo. 

21' Ancora Lazio, ancora Luis Alberto che riceve da Immobile e calcia col piatto destro ma Szczesny, questa volta, blocca senza particolari problemi. 

19' Momento di forma strepitoso per il centrocampista della Lazio che ha aperto le marcature in questa finale di Supercoppa Italiana, vedremo adesso la reazione dei bianconeri. 

17' Passa in vantaggio la Lazio: stupendo lavoro di Lulic che mette al centro per Milinkovic, il quale serve l'accorrente Luis Alberto che spiazza Szczesny col piatto destro. 

16' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL LAZIO! LUIS ALBERTO!

16' Poco serviti i due attaccanti della Lazio fino a questo momento, Inzaghi chiede più partecipazione alla manovra da parte dei suoi avanti. 

14' Pressing alto e aggressivo da parte della squadra di Inzaghi ma la Juventus sta alzando il proprio baricentro. Lungo possesso palla da parte dei bianconeri che cercano i varchi giusti per offendere.

12' Primi dieci minuti di gioco che sono andati via da poco senza particolari squilli. Match molto tattico ma partita piacevole tra Juventus e Lazio. 

10' Cartellino giallo per Matuidi, primo ammonito dell'incontro. 

9' Primo squillo del match ed è di marca capitolina con Luis Alberto che, dal limite, calcia col destro ma la sfera termina alta di poco sopra la traversa. 

7' Si riprende a giocare, nessun problema per i due giocatori di Inzaghi che sono subito in piedi dopo lo scontro aereo che li ha coinvolti. 

6' Gioco fermo, a terra Strakosha e Radu dopo uno scontro di gioco con Cristiano Ronaldo. 

5' Si gioca prettamente nella metà campo biancoceleste in questo primo scorcio di match, Lazio che aspetta mentre la Juventus manovra a caccia del varco giusto. 

3' Match subito intenso in queste prime battute di gara, Juventus in possesso palla ma Lazio aggressiva sui portatori di palla bianconeri. 

1' PARTITI! E' cominciata la finale di Supercoppa Italiana tra Juventus e Lazio!

 

17.46 I giocatori di Juventus e Lazio fanno il loro ingresso in campo in questo momento, tra poco si comincia! 

17.31 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi. 

17.15 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

16.58 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-3-3 per la Juventus con il tridente offensivo composto da Ronaldo, Higuain e Dybala mentre la Lazio risponde col 3-5-2 e la coppia d'attacco formata da Correa e Immobile.

16.37 Siamo in attesa delle formazioni ufficiali della partita. 

16.30 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Juventus-Lazio, finale della Supercoppa Italia 2019. 

 

IL TABELLINO

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Alex Sandro, Bonucci, Demiral, De Sciglio (55' Cuadrado), Bentancur, Pjanic, Matuidi (76' Douglas Costa), Cristiano Ronaldo, Higuain, (66' Ramsey) Dybala. A disposizione: Pinsoglio, Buffon, Danilo, Rugani, De Ligt, Ramsey, Bernardeschi, Can, Douglas Costa, Rabiot, Cuadrado, Pjaca. Allenatore: Sarri

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu, Lulic, Luis Alberto (66' Parolo), Lucas Leiva (64' Cataldi), Milinkovic-Savic, Lazzari, Correa, Immobile (82' Caicedo). A disposizione: Proto, Guerrieri, Patric, Bastos, Cataldi, Anderson, Berisha, Marusic, Caicedo, Adekanye, Jony. Allenatore: Inzaghi

RETI: 16' Luis Alberto (L), 45' Dybala (J), 73' Lulic (L), 94' Cataldi (L)

AMMONIZIONI: Matuidi, Bentancur (J), Lucas Leiva, Luis Alberto, Cataldi (L)

ESPULSIONI: Bentancur (J)

RECUPERO: 2' nel primo tempo, 3' nel secondo tempo 

STADIO: King Saud University Stadium

La presentazione del match

Da una parte ci sono i bianconeri che sono reduci da due successi consecutivi contro Udinese e Sampdoria e in classifica occupano la prima posizione con 42 punti. Dall’altra parte ci sono i bianco-celesti che vengono da otto vittorie di fila in campionato, di cui l’ultima rocambolesca a Cagliari, e in classifica occupano la terza posizione con 36 punti e una partita da recuperare.

QUI JUVENTUS – Sarri, per la terza volta consecutiva, potrebbe puntare nuovamente sul 4-3-3 con Szczesny che torna in porta, pacchetto difensivo composto da Alex Sandro e Cuadrado sulle corsie esterne mentre nel mezzo Bonucci ed uno tra De Ligt e Demiral. A centrocampo Pjanic in cabina di regia con Bentancur e Matuidi mezze ali mentre in attacco il super tridente offensivo composto da Cristiano Ronaldo, Higuain e Dybala.

QUI LAZIO – Pochi dubbi per Inzaghi che dovrebbe mandare in campo i suoi col classico 3-5-2 con Strakosha in porta, pacchetto arretrato formato da Luiz Felipe, Acerbi e Radu. A centrocampo Lucas Leiva in cabina di regia con Luis Alberto e Milinkovic mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Lazzari e Lulic. In attacco tandem offensivo composto da Correa e Immobile.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Juventus – Lazio, valevole per la finale di Supercoppa Italiana 2019, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su RAI 1.

Le probabili formazioni di Juventus – Lazio

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Alex Sandro, Bonucci, De Ligt, Cuadrado, Bentancur, Pjanic, Matuidi, Cristiano Ronaldo, Higuain, Dybala. Allenatore: Sarri

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu, Lulic, Luis Alberto, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lazzari, Correa, Immobile. Allenatore: Inzaghi

STADIO: King Saud University Stadium