
Fantacalcio pagelle 8° giornata del Campionato di Serie A 2025-26: statistiche con i marcatori, assist e bonus utili per i fantallenatori
NAPOLI – L’ottava giornata del campionato di Serie A 2025-2026 ha regalato emozioni, sorprese e conferme, con risultati che ridisegnano la parte alta della classifica e accendono la corsa al vertice.
Il turno si è aperto venerdì con un pareggio spettacolare tra Milan e Pisa, terminato 2-2. I rossoneri, avanti con Leao si sono fatti raggiungere da Cuadrado e nel finale da Nzola, riuscendo pioi a strappare un punto in extremis grazie ad Athekame.
Sabato è stato il giorno del big match tra Napoli e Inter, vinto dai partenopei con un convincente 3-1. De Bruyne ha sbloccato su rigore, McTominay ha raddoppiato, e dopo la rete di Calhanoglu per i nerazzurri, Anguissa ha chiuso i conti.
Sempre sabato, l’Udinese ha superato il Lecce 3-2 in una gara ricca di ribaltamenti, mentre Cremonese e Atalanta si sono divise la posta con un 1-1 firmato da Vardy e Brescianini. Nessun gol invece tra Parma e Como, in uno 0-0 che ha lasciato poco spazio allo spettacolo.
Domenica si è aperta con il successo del Torino sul Genoa per 2-1: dopo il vantaggio ospite con Thorsby, i granata hanno ribaltato la gara grazie a un’autorete e al sigillo finale di Maripan. Vittoria di misura per la Roma sul campo del Sassuolo, con Dybala decisivo per i giallorossi. Tre punti che consentono alla squadra di Gasperini di agganciare il Napoli in testa alla classifica con 18 punti, seguite da Milan a 17 e dall’Inter a 15.
Spettacolo e gol nelle sfide tra Verona e Cagliari e Fiorentina e Bologna, entrambe concluse sul 2-2. A Verona, i padroni di casa si erano portati sul doppio vantaggio, ma i sardi hanno rimontato con Idrissi e Felici. A Firenze, il Bologna ha dominato per larghi tratti, ma la Viola ha trovato il pari nel recupero con Kean, dopo il rigore di Gudmundsson.
In serata, la Lazio ha battuto la Juventus 1-0 all’Olimpico, grazie a una rete di Basic. Un successo che rilancia i biancocelesti e complica ulteriormente il cammino dei bianconeri.
Le pagelle della gare saranno disponibili a partire da lunedì 27 ottobre 2025. Si può giocare gratuitamente ai tornei di Fantamagic dedicati alla Serie A ovvero nella versione classica con i bonus più comuni o la versione PRO con extra bonus e malus. Si può partecipare con lo stesso nominativo a entrambi i giochi.
Venerdì 24 ottobre
20.45
Milan–Pisa (pagelle – tabellino)
Sabato 25 ottobre
15.00
Parma–Como (pagelle – tabellino)
Udinese–Lecce (pagelle – tabellino)
18.00
Napoli–Inter (pagelle – tabellino)
20.45
Cremonese–Atalanta (pagelle – tabellino)
Domenica 26 ottobre
12.30
Torino–Genoa (pagelle – tabellino)
15.00
Hellas Verona–Cagliari (pagelle – tabellino)
Sassuolo–Roma (pagelle – tabellino)
18.00
Fiorentina–Bologna (pagelle – tabellino)
20.45