Le partite di oggi, giovedì 12 gennaio 2023: Coppa Italia e Supercoppa di Spagna

47

partite del giorno giovedì

Elenco delle partite previste per oggi giovedì 12 gennaio 2023: Fiorentina-Sampdoria e Roma-Genoa per gli ottavi di finale, Betis-Barcellona per la seconda semifinale

L’eliminazione del Milan in Coppa Italia ai supplementari in casa con il Torino è la prima grande sorpresa di questi ottavi di finale. San Siro da brividi martedì per l’Inter che ha visto lo spettro dell’eliminazione con il Parma e che invece si è concretizzato per la squadra di Pioli. Si prosegue giovedì 12 gennaio con altre due interessanti partite che scopriremo di seguito. Giornata di Coppa anche in Belgio mentre in Inghilterra c’è la Premier League e per la Spagna la seconda semifinale di Supercoppa.

Indice

  1. Partite in Diretta Live del giorno
  2. Pronostici per oggi e calcio in tv
  3. Programma delle partite del 12 gennaio
  4. Risultati in tempo reale del 12 gennaio

Partiamo come sempre dal calcio italiano che propone alle ore 18 FiorentinaSampdoria. La vincente se la vedrà con il Torino ai quarti di finale. Italiano pronto al turn over a partire dalla difesa con Cerofolini ad avere una chance tra i pali mentre nella linea a 4 potrebbe trovar spazio Ranieri con Martinez Quarta come coppia centrale mentre Dodò e Terzic sulle corsie esterni. A centrocampo verso la conferma (e sarebbe la sua terza consecutiva) per il giovane Bianco e potrebbe essere dato minutaggio ad Amrabat. Anche Distefano in pole tra i titolari. In avanti potrebbe essere la mezz’alta con Ikone a supportare Jovic, con Barak trequartista. Stankovic spolvera subito il neo acquisto Zanoli tra i convocati e potrebbe esserci spazio anche per Montevago in avanti vista anche l’assenza di Gabbiadini, magari in un tandem offensivo con Lammers. Sulla trequarti possibile impiego per Verre o Djuricic. Alle ore 21 in campo la Roma che all’Olimpico ospita il Genoa. Il loro tabellone si incrocerà con quello di Napoli e Cremonese. I rossoblù hanno dovuto eliminare prima il Benevento quindi la SPAL per arrivare fin qui mentre i giallorossi iniziano oggi il loro cammino. Slitta ancora il recupero di Wijnaldum e non recupera Karsdorp. Decima sfida con 5 successi della Roma contro 3 sconfitte e 2 pareggi. Tra questi troviamo tre avvenuti negli ottavi di finale che hanno visto sempre sorridere i giallorossi. Potrebbe esserci l’occasione di vedere all’opera il neo acquisto Solbakken anche se più probabile a partita in corso. Verso la conferma a centrocampo Tahirovic mentre in avanti ipotesi Pellegrini – Zaniolo a supporto di Abraham. La squadra di Gilardino potrebbe optare per qualche cambio ma senza snaturare la squadra. Potrebbe esserci spazio per uno spezzone di Criscito, da poco ritornato in rossoblù. In avanti dovrebbe esserci invece Coda come ha dichiarato: “Domani Coda giocherà dall’inizio. Lui deve avere quale obiettivo la prestazione non il gol da fare a tutti i costi. Dovrà giocare per la squadra”.

Nella notte si gioca la seconda partita del Torneos De Verano tra Independiente ed Everton mentre a ora di pranzo due sfide di Saudi Professional League. In Coppa del Belgio alle 20.45 troviamo Royale Union – Gent per i quarti di finale mentre in Premier League alle 21 si recupera la partita tra Fulham e Chelsea. Punti in palio molto importanti per le aspirazioni europee delle due squadre con Marco Silva che potrà avere a disposizione il miglior Kurzawa. Si punta al 4° successo consecutivo in PL che non arriva dal 1966. I precedenti sono a favore dei Blues che sono imbattuti dal 2006 poiché nei 21 confronti hanno ottenuto 13 vittorie e 8 pareggi. In Supercoppa di Spagna dopo il successo sofferto ai rigori del Real Madrid con il Villarreal, tocca al Barcellona giocarsi l’altro posto per la finale contro il Betis. Fischio d’inizio per le ore 20 con i campioni in carica dela Copa del Rey che affrontano i 13 volte vincitori della Supercoppa. I precedenti sono in assoluto a favore dei blaugrana con 74 successi in 123 gare ma tra Copa de Rey e Supercoppa cambia la storia con 4 vittorie e altrettante sconfitte e un solo pareggio.

Partite in Diretta Live del giorno su Calciomagazine

SUPERCOPPA SPAGNA (semifinale)

20.00

COPPA ITALIA (ottavi di finale)

18.00

21.00

PREMIER LEAGUE

21.00

Pronostici per oggi e calcio in tv:

Programma delle partite del 12 gennaio 2023

ARABIA SAUDITA SAUDI PROFESSIONAL LEAGUE
Al Taee – Al-Taawon 13:30
Al-Fateh – Al-Ettifaq 13:30

ARGENTINA TORNEOS DE VERANO
Independiente – Everton 01:30

BELGIO COPPA DEL BELGIO
Royale Union SG – Gent 20:45

EGITTO PREMIER LEAGUE
Ghazl El Mahallah – Enppi 16:00
Al Ahly – Al Masry 18:00

INGHILTERRA PREMIER LEAGUE
Fulham – Chelsea 21:00

ITALIA COPPA ITALIA
Fiorentina – Sampdoria 18:00
Roma – Genoa 21:00

MESSICO LIGA DE EXPANSION MX – CLAUSURA
Alebrijes Oaxaca – Celaya 00:00
Cancun – Leones Negros 02:05
Cimarrones de Sonora – Raya2 04:05

MONDO AMICHEVOLI NAZIONALI
Finlandia – Estonia 18:00
Svezia – Islanda 19:00

MONDO AMICHEVOLI PER CLUB
Hertha (Ger) – Millonarios (Col) 01:00
Carlos Mannucci (Per) – Junior (Col) 01:30
Nacional (Uru) – Velez Sarsfield (Arg) 01:30
Olancho (Hon) – Real Sociedad (Hon) 02:00
Din. Zagabria (Cro) – Celje (Slo) 14:30
Stoccarda (Ger) – Sparta Praga (Cze) 16:00
Atl. Tucuman (Arg) – Boston River (Uru) 22:15

SPAGNA SUPERCOPPA
Betis – Barcellona 20:00

TUNISIA LIGUE PROFESSIONNELLE 1
Esperance Tunis – Etoile Sahel 17:00