Le partite di oggi, mercoledì 13 aprile 2022: Atletico Madrid-City in primo piano

48

partite del giorno mercoledi

Elenco delle partite previste per oggi mercoledì 13 aprile 2022: per il ritorno dei quarti di finale anche Liverpool-Benfica. Nella notte in campo Copa Libertadores e Sudamericana

Al centro nella programmazione di mercoledì 13 aprile due incontri validi per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. Ricordiamo che nella giornata di ieri si sono disputati i primi due incontri ovvero il Real Madrid che nonostante la sconfitta ai supplementari con Chelsea per 3 a 2 riesce a passare il turno in virtù del 3-1 a Londra mentre il Bayern Monaco pareggia 1 a 1 in casa con il Villareal, risultato utile agli spagnoli per approdare semifinale. Alle ore 21 si scopriranno le altre due semifinaliste che usciranno dalle sfide Atletico Madrid e Manchester City da una parte e dall’altra LiverpoolBenfica. Di  questi due incontri parleremo in maniera più dettagliata di seguito andiamo a vedere gli altri appuntamenti partendo dalla notte in compagnia del calcio sudamericano che propone oltre a campionato colombiano le partite della fase a gironi sia della Copa Libertadores che della Coppa Sudamericana con un totale di 11 partite si gioca anche il ritorno della semifinale di CONCAFAF Champions League tra Cruz Azul e U.N.A.M. alle ore 4. Si riparte dal risultato dell’andata di 2-1 per gli ospiti. In programma anche la semifinale di Coppa di Irland del Nord tra Newry City e Balimena. In Australia proseguirà l’A-League con due incontri alle 11:05 ovvero da una parte Perth Glory – Wellington Phoenix e dall’altra WS Wanderers- Central Coast Mariners. Per quanto riguarda l’Italia ricordiamo che alle ore 14:30 si recupera la gara di campionato valida per la 34a giornata di Lega Pro girone C tra Turris e Virtus Francavilla. Ricordiamo che la squadra pugliese alla luce degli ultimi incontri ha raccolto appena 3 punti in 5 partite e si trova in quinta posizione venerdì staccata di 6 lunghezze sia da Catanzaro che è Avellino Dall’altra parte la Turris l’ha fatto anche peggio ottenendo appena 1 punto in 5 gare e si trovano in classifica a 3 punti dalla zona play-off. Pertanto la chiave per entrambe le squadre. Si giocano bene sei incontri del Campionato Primavera 1 a valide per ventottesima giornata si parte dalle 11 due incontri ovvero Atalanta – Empoli e Verona – Genova quindi sarà la volta della Roma impegnata alle ore 13 in casa della Sampdoria e stesso orario per Fiorentina – Lecce. Il programma si può chiuderà alle 15 con il derby tra Bologna – Sassuolo da una parte e Juventus – Pescara​ dall’altra.

RISULTATI IN TEMPO REALE DEL 13 APRILE 2022

PARTITE CHE SEGUIREMO IN DIRETTA LIVE SU CALCIOMAGAZINE:

CHAMPIONS LEAGUE

21.00

LEGA PRO

14.30

PRONOSTICI PER OGGI E CALCIO IN TV:

ATLETICO-CITY IN PRIMO PIANO, LIVERPOOL QUASI QUALIFICATA

Due incontri arriveranno la serata di Champions League: Atletico Madrid  – Manchester City da una parte il Liverpool – Benfica dall’altra. I risultati dell’andata favoriscono da una parte i Sky Blues dall’altra i Reds in quanto hanno vinto rispettivamente 1-0 e 3-1 nella gara d’andata. ma se la partita di Madrid resta molto aperta quella in terra inglese sembra dall’esito scontato La differenza di qualità tra le due squadre è venuta fuori nella prima parte di questa sfida tuttavia la recente esperienza insegna come anche nella sfida tra Real Madrid e Chelsea era maturato un risultato analogo eppure sono ai supplementari una rete di Benzema ha dato il pass per la semifinale alla squadra di Ancellotti.Sscendendo nel dettaglio nell’incontro tra Atletico e Manchester City, Diego Simeone ha sottolineato come l’avversario gioca sempre nello stesso modo a prescindere l’avversario in quanto ha una filosofia precisa accettata e applaudita. Un collettivo formato da grandi giocatori e un grande allenatore. Importanti saranno la pressione e le transizioni rapide. Per la partita non prevede stravolgimenti nel modo di giocare, la squadra è importante che metta in campo la giusta intensità per creare le occasioni e colpire. Importanti le transizioni più veloci sfruttando il contropiede. Dall’altra parte Guardiola  ha sottolineato che sarà una partita diversa rispetto a quella giocata la settimana scorsa in quanto ora ci sarà il fattore pubblico a aiutare gli avversaria. Si aspetta una maggiore pressione rispetto a all’altro incontro. La squadra sarà pronta ad adattarsi e questo gioco avversario e nell’ipotesi di andare in vantaggio farà di tutto per riprendere la partita mentre in caso di vantaggio la squadra si manterrà più bassa. Questi i possibili schiramenti. Atlético Madrid: Oblak; Vrsaljko, Savić, Felipe, Reinildo, Carrasco; Marcos Llorente, Herrera, Koke; Correa, João Félix. Manchester City: Ederson; Walker, Stones, Laporte, João Cancelo; De Bruyne, Rodri, Gündoğan; Mahrez, Bernardo Silva, Sterling. Assenti: Gabriel Jesus (squalificato), Palmer (piede).

Per quanto riguarda il secondo incontro in programma hanno parlato gli allenatori alla vigilia. Per Klopp resta una partita comunque complicata anche se con il doppio vantaggio, ha sottolineato come resta una partita importantissima e che le semifinali sono a portata di mano e questo significa molto per tutto il gruppo nel gruppo che è stato bravo a giocare nella partita in Portogallo. Una prestazione che gli è piaciuta molto al di là del risultato maturato contro una squadra molto aggressiva che difende bene e che adesso conosciamo meglio. Dall’altra parte Venissimo vede la sfida con grande ambizione e fiducia nel lavoro della sua squadra anche se si è sotto le cose possono cambiare in caso di realizzazione di un gol. Sì affronta una delle squadre più forti del mondo e bisognerà essere efficace concreti in attacco e saper gestire le offensive​ avversarie. Così le previsioni degli 11 in campo. Liverpool: Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Tsimikas; Henderson, Fabinho, Keïta; Salah, Jota, Luis Díaz. Benfica: Vlachodimos; Gilberto, Otamendi, Vertonghen, Grimaldo; Weigl, Taarabt; Rafa Silva, Ramos, Everton; Darwin Núñez. Indisponibili: Rafa Silva.

PROGRAMMA DELLE PARTITE DEL 13 APRILE 2022

ALBANIA ALBANIA COPPA
Laci – Teuta 14:45
Vllaznia – Partizani 17:45

ALGERIA LIGUE 1
Chelghoum – JS Kabylie 16:45
Biskra – Oran 23:00
USM Alger – Chlef 23:00

AUSTRALIA A-LEAGUE
Perth Glory – Wellington Phoenix 11:05
WS Wanderers – Central Coast Mariners 11:05

AZERBAIJAN FIRST DIVISION
Keshla 2 – Neftci Baku 2 13:00
Sabail 2 – SumQayit 2 13:00
Turan – Kapaz 13:00

CIPRO COPPA DI CIPRO
Sotiras – AEK Larnaca 16:00
Omonia – AEL Limassol 18:00

COLOMBIA PRIMERA A – APERTURA
Bucaramanga – Cortulua 02:40

DANIMARCA SUPERLIGA – PLAY-OFFS CHAMPIONSHIP
Randers – Midtjylland 18:30

EGITTO PREMIER LEAGUE
Ismaily – Al Masry Posticipata
Smouha – Pyramids Posticipata

ESTONIA MEISTRILIIGA
Paide – Legion 16:30
Narva – Tallinna Kalev 17:00
Levadia – Kalju 18:30

ETIOPIA PREMIER LEAGUE
Jimma Aba Jifar – Fasil Kenema 14:00
Wolkite Kenema – Bahir Dar Kenema 17:00

EUROPA CHAMPIONS LEAGUE – PLAY OFF
Atl. Madrid – Manchester City 21:00
Liverpool – Benfica 21:00

EUROPA UEFA YOUTH LEAGUE – PLAY OFF
Sporting U19 – Benfica U19 16:00

GIBILTERRA NATIONAL LEAGUE – PLAY-OFFS CHAMPIONSHIP
St Josephs – Lincoln 20:45

GUATEMALA LIGA NACIONAL – CLAUSURA
Iztapa – Comunicaciones 21:00
Coban Imperial – Municipal 23:00

IRAQ SUPER LEAGUE
Al Sinaah – Baghdad 14:30
Samarra – Al Karkh 14:30
Al Najaf – Al Wasat 21:00

IRLANDA DEL NORD COPPA
Glentoran – Ballymena Rinviata
Newry City – Ballymena 20:45

ITALIA PRIMAVERA 1
Atalanta U19 – Empoli U19 11:00
Verona U19 – Genoa U19 11:00
Fiorentina U19 – Lecce U19 13:00
Sampdoria U19 – Roma U19 13:00
Bologna U19 – Sassuolo U19 15:00
Juventus U19 – Pescara U19 15:00

ITALIA SERIE C – GIRONE C
Turris – Virtus Francavilla 14:30
Catania – Taranto Rinviata

ITALIA SERIE D – GIRONE G
Gladiator – Ostia Mare 14:30

KUWAIT PREMIER LEAGUE
Kazma SC – Al Tadamon 20:30

LITUANIA A LYGA
Dziugas Telsiai – Zalgiris 1-4 (Da finire)

MESSICO LIGA DE EXPANSION MX – CLAUSURA
Tlaxcala – Tampico Madero 00:00
Correcaminos – Alebrijes Oaxaca 02:05
Cimarrones de Sonora – Tepatitlan de Morelos 04:05

MONDO FRIENDLY INTERNATIONAL – DONNE
Marocco D – Ghana D 00:00
USA D – Uzbekistan D 01:00
Olanda U16 D – Norvegia U16 D 19:00

NORD E CENTRO AMERICA CONCACAF CHAMPIONS LEAGUE
Cruz Azul (Mex) – U.N.A.M. (Mex) 04:00

SAN MARINO CAMPIONATO SAMMARINESE
Cailungo – Juvenes/Dogana 21:15
Tre Penne – Faetano 21:15

SUD AMERICA COPA LIBERTADORES – FASE A GIRONI
Boca Juniors (Arg) – Always Ready (Bol) 00:15
Cerro Porteno (Par) – Colon (Arg) 00:15
U. Catolica (Chi) – Sporting Cristal (Per) 00:15
Flamengo (Bra) – Talleres Cordoba (Arg) 02:30
Palmeiras (Bra) – Independiente Petrolero (Bol) 02:30
Penarol (Uru) – Olimpia Asuncion (Par) 02:30

SUD AMERICA COPA SUDAMERICANA – FASE A GIRONI
La Guaira (Ven) – Ceara (Bra) 00:15
Oriente Petrolero (Bol) – Union Santa Fe (Arg) 00:15
Defensa y Justicia (Arg) – Atletico GO (Bra) 02:30
Independiente (Arg) – General Caballero JLM (Par) 02:30
LDU Quito (Ecu) – Antofagasta (Chi) 02:30