Le partite di oggi, mercoledì 19 aprile 2023: Bayern-City e Inter-Benfica

129

partite del giorno mercoledi

Elenco delle partite previste per oggi, mercoledì 19 aprile 2023: in primo piano le gare di ritorno degli altri due quarti di finale di UEFA Champions League

Calcio sudamericano ad aprire questo mercoledì 19 aprile con la Primera A in Colombia, la Liga de Expansion MX oltre alla fase a gironi della Copa Libertadores e Copa Sudamericana. Nella prima coppa in campo Fluminense e The Strongest da una parte e Internacional e Metropolitanos dall’altra mentre nella seconda Bragantino e Oriente Petrolero da una parte e Newslls Old Boys e Blooming dall’altra. Domina la scena ancora una volta la UEFA Champions League che alle 21 propone il match di ritorno di altri due quarti di finale ovvero Bayern Monaco-Manchester City e Inter-Benfica. Di seguito parleremo in maniera più dettagliata di queste due sfide.

Indice

  1. Partite in Diretta Live del giorno
  2. Pronostici per oggi e calcio in tv
  3. Programma delle partite del 19 aprile
  4. Risultati in tempo reale del 19 aprile

Prima di analizzare i due incontri facciamo un passo indietro per ripercorrere i due quarti di finale giocati ieri. Il Milan esce indenne dalla sfida con il Napoli dove è stata per larghi tratti in vantaggio e in virtù del successo a San Siro passa il turno. Da evidenziare oltre alle reti da una parte di Giroud su splendida invenzione di Leao e dell’altra di Osimhen anche due rigori falliti, uno per parte. Entrambi avrebbero potuto cambiare nettamente il senso del match in caso di realizzazione. Dall’altra parte ben più tranquilla la gara di ritorno del Real Madrid che dopo il 2-0 del Bernabeu ha bissato senza grossi problemi il successo con lo stesso importo anche allo Stamdford Brigde contro il Chelsea. Il Bayern Monaco è chiamato all’impresa contro il City. Questo non tanto per il pur pesante passivo (3-0) dell’andata quanto per la situazione generale dove in campionato è reduce dal pareggio casalingo con l’Hoffenheim che tiene il distacco in vetta sul Dortmund invariato solo perchè i gialloneri non sono riusciti ad andare oltre il pari in casa dello Stoccarda. Un’impresa che al momento non è ancora riuscita a nessun club tedesco. Già solo l’idea di andare a segno tre volte sembra cosa strana alla luce delle ultime prestazioni dove ha realizzato più di un gol in una sola delle sei occasioni. Guardiola si trova a un solo successo da raggiungere quota 100 in questa competizione, numeri che può vantare solo Ancelotti e Sir Alex Ferguson. Contro squadre tedesche ha perso solo una volta in UCL ottenendo invece 16 vittorie e 3 pareggi. Questi i possibili undici che vedremo in campo: Bayern: Sommer; Pavard, De Ligt, Upamecano, Davies; Kimmich, Goretzka; Coman, Musiala, Sané; Mülle. Manchester City: Ederson; Walker, Rúben Dias, Aké; Stones, Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Gündoğan, Grealish; Haaland. Tuchel non vuole sentire di arrendersi senza prima provarci fino alla fine: “Non abbiamo intenzione di arrenderci prima del ritorno. Naturalmente non abbiamo fatto un buon risultato all’andata. Tuttavia mi sono un po’ innamorato della mia squadra, per il modo in cui si è comportata. Anche se sembra strano, è stato molto divertente”. Dall’altra parte Guardiola non sottovaluta la sfida: “Quando sei lì ti rendi conto di quanto sia forte il Bayern. È stata una partita combattuta per 60 minuti. In molti momenti sono stati più bravi di noi, ma dopo il 65′ abbiamo fatto il secondo gol e questo ci ha aiutato molto. Ho vissuto a Monaco per tre anni. Conosco la loro mentalità e la loro qualità. Abbiamo ancora una partita difficile da giocare”.

L’Inter affronta il Benfica da una parte con la sicurezza di aver disputato un ottimo match d’andata che ha portato a un doppio prezioso vantaggio da gestire al meglio. Dall’altra ha le ombre del campionato con 4 sconfitte nelle ultime 5 che non deve far cantare anzitempo vittoria. Dal derby passa la finale ma prima la squadra di Inzaghi dovrà pensare a far bene per evitare che i portoghesi raggiungano la prima semifinale dal 2010. C’è da dire che anche il Benfica arriva da una disastrosa sconfitta con il Chavers nelle Primera Liga e sono ora 3 le caselle rosse della sconfitta consecutive tra le due competizioni. Il più recente precedente dopo quello dell’andata risale al 2004 quando in Europa League in nerazzurri prima tornarono con pareggio senza reti dalla trasferta quindi vinsero 4-3 al Meazza conquistando così i quarti di finale. Così i due allenatori potrebbero mandare le squadre in campo: Inter: Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Hakan Çalhanoğlu, Mkhitaryan, Dimarco; Džeko, Martínez. Benfica: Vlachodimos; Gilberto, António Silva, Otamendi, Grimaldo; Florentino, Chiquinho; Aursnes, Rafa Silva, João Mário; Gonçalo Ramos. Inzaghi alla vigilia ha parlato della necessità di replicare un’altra grande prestazione: “I ragazzi hanno giocato una grande partita contro una squadra molto forte e in uno stadio difficile con una grande atmosfera. Sappiamo però che questo è solo l’andata, perché il Benfica ha dimostrato di poter giocare grandi partite ovunque in questa stagione. Avremo bisogno di un’altra grande prestazione per raggiungere la semifinale”. Dall’altra parte Schmidt ha parlato solo di primo atto di questa sfida e che sarà importante credere nelle loro qualità e utilizzare lo stesso cinismo usato dagli avversari nel match d’andata.

Partite in Diretta Live del giorno su Calciomagazine

CHAMPIONS LEAGUE

21.00

Pronostici per oggi e calcio in tv:

Programma delle partite del 19 aprile 2023

ALBANIA SUPER LEAGUE
Kastrioti – Bylis 15:00

ARGENTINA COPA ARGENTINA
San Martin Tucuman – Deportivo Moron 21:10

BIELORUSSIA COPPA DI BIELORUSSIA
Neman – BATE 17:00

CIPRO FIRST DIVISION – GRUPPO RETROCESSIONE
AEL Limassol – Paralimni 18:00
Anorthosis – Karmiotissa 18:00

COLOMBIA PRIMERA A – APERTURA
Once Caldas – Petrolera 01:00
Jaguares de Cordoba – La Equidad 03:10

COSTARICA PRIMERA DIVISIÓN – CLAUSURA
AD Santos – Sporting San Jose 02:00
Grecia – Alajuelense 22:00

EGITTO PREMIER LEAGUE
El Gaish – Future FC 21:15
National Bank Egypt – Haras El Hodood 21:15
Pharco – Ghazl El Mahallah 21:15

ESTONIA MEISTRILIIGA
Parnu JK Vaprus – Narva 17:00
Tammeka – Tallinna Kalev 17:00
Kalju – Flora 18:00

ETIOPIA PREMIER LEAGUE
Arba Menche – Ethiopia Bunna 14:00
Legetafo Legedadi – Bahir Dar Kenema 17:00

EUROPA CHAMPIONS LEAGUE – PLAY OFF
Bayern – Manchester City 21:00
Inter – Benfica 21:00

FINLANDIA VEIKKAUSLIIGA
HJK – VPS 17:00
KuPS – Honka 17:00

GERMANIA BUNDESLIGA – FEMMINILE
Duisburg D – Wolfsburg D 19:00

INGHILTERRA CHAMPIONSHIP
Blackburn – Coventry 20:45
QPR – Norwich 20:45
Swansea – Preston 20:45
Watford – Cardiff 20:45
Middlesbrough – Hull 21:00
Reading – Luton 21:00

LETTONIA OPTIBET VIRSLIGA
BFC Daugavpils – RFS 16:30
Jelgava – Auda 18:00

LITUANIA A LYGA
Dziugas Telsiai – FK Panevezys 17:00
Hegelmann – Kauno Zalgiris 18:00
Dainava Alytus – Zalgiris 19:00

MESSICO LIGA DE EXPANSION MX – CLAUSURA
Alebrijes Oaxaca – Pumas Tabasco 01:05
Venados – Cancun 03:05
Cimarrones de Sonora – Atl. Morelia 05:05

MONTENEGRO PRVA CRNOGORSKA LIGA
Jedinstvo – Jezero 15:00
Rudar – Buducnost 15:00

NICARAGUA LIGA PRIMERA – CLAUSURA
Diriangen – Sport Sebaco 19:00
Juventus Managua – Jalapa 23:00
Matagalpa – Managua FC 23:00

NORVEGIA ELITESERIEN
Lilleström – Strömsgodset 18:30

OLANDA EREDIVISIE
G.A. Eagles – Waalwijk 18:45

RUSSIA COPPA DI RUSSIA – PLAY OFF
CSKA Mosca – Ural 18:00

RUSSIA COPPA DI RUSSIA – REGIONS PATH – PLAY OFF
Akron Togliatti – Sp. Mosca 15:30
Krasnodar – Samara 18:00

SUD AMERICA COPA LIBERTADORES – FASE A GIRONI
Fluminense (Bra) – The Strongest (Bol) 00:00
Internacional (Bra) – Metropolitanos (Ven) 00:00
Athletico-PR (Bra) – Atletico-MG (Bra) 02:00
Boca Juniors (Arg) – Pereira (Col) 02:00
Olimpia Asuncion (Par) – Patronato (Arg) 02:00
Ind. del Valle (Ecu) – Liverpool M. (Uru) 04:00

SUD AMERICA COPA SUDAMERICANA – FASE A GIRONI
Bragantino (Bra) – Oriente Petrolero (Bol) 00:00
Newells Old Boys (Arg) – Blooming (Bol) 00:00
Estudiantes (Arg) – Tacuary (Par) 02:00
Palestino (Chi) – Estudiantes M. (Ven) 02:00
Sao Paulo (Bra) – Puerto Cabello (Ven) 02:30
Santa Fe (Col) – Gimnasia L.P. (Arg) 04:00

TURCHIA SUPER LIG
Istanbulspor – Antalyaspor 16:00
Kayserispor – Kasimpasa 16:00
Basaksehir – Fenerbahce 19:30
Konyaspor – Adana Demirspor 19:30

UCRAINA PREMIER LEAGUE
Inhulets – Rukh Lviv 12:00