Fantacalcio, 31° giornata di Serie A campionato 2022/2023

54

serie a 5

Il fantacalcio in tempo reale sulla 31° giornata del Campionato di Serie A. Informazioni utili per i fantallenatori: consigli della giornata, pagelle e pronostici

VERONA – Il campionato di calcio di Serie A 2022/2023 si appresta ad affrontare la sua trentunesima giornata, articolata su quattro giorni, dal 21 al 24 aprile.

Si comincia già venerdì con l’anticipo Verona – Bologna: scaligeri in cerca di punti pesantissimi per mantenere la categoria, felsinei per continuare a sognare un posto in Europa.

Il Napoli, deluso per l’eliminazione sia dalla Champions sia dalla Coppa Italia, prosegue la cavalcata verso la conquista dello Scudetto. Sedici lunghezze dalla sua più diretta inseguitrice quando mancano giornate alla fine del torneo sono un margine sufficiente per dire che la squadra di Spalletti ha ipotecato una buona fetta di tricolore. I partenopei, dopo l’uscita dalle Coppe Europee per opera del Milan, cercheranno di ritrovare immediatamente il morale: non sarà semplice perché li attende la Juventus nel big match di giornata. Acerrima la lotta per un posto nella prossima edizione di Champions League. La Lazio, priva di Ciro Immobile, tenterà di guadagnare terreno e di consolidare la sua seconda posizione contro il Torino.  La Roma cercherà di difendere il suo terzo posto, preziosissimo perché, in virtù di una serie di combinazioni, al momento arrivare quarti non garantirebbe la partecipazione alla Champions. I giallorossi faranno visita nel Monday Night all’Atalanta, decisa a tornare in Europa dopo un anno di astinenza. Milan e Inter cercheranno di superare il momento no in campionato e di recuperare terreno in classifica: i rossoneri a San Siro contro il Lecce, i nerazzurri sul campo dell’Empoli.

Avvincente anche la lotta per non retrocedere. Lo Spezia dovrà difendere la sua quartultima posizione nel derby ligure con la Sampdoria, che invece sembra ormai a un passo dalla matematica condanna. La Cremonese continua a credere che salvarsi può essere ancora possibile: grigiorossi impegnati in casa di un’Udinese, dall’andamento altalenante. In programma anche la sfida di livello tra Fiorentina e Monza, con i viola in cerca del loro quindicesimo risultato utile consecutivo.

Ricordiamo che tutte le gare saranno trasmesse in esclusiva su DAZN Italia e saranno visibili per i suoi clienti anche sulle smart tv di ultima generazione e su tutti i televisori collegati ad una console Playstation 4 o 5 oppure Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o, ancora, a dispositivi quali Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Sampdoria – Spezia, Empoli – Inter e Atalanta- Roma  saranno visibili anche su Sky e in streaming su Sky Go e Now tv.

PROBABILI FORMAZIONICONSIGLIARBITRICONVOCATIPAGELLEPRONOSTICI

Venerdì 21 aprile

20.45

Verona – Bologna

Sabato 22 aprile

15.00

Salernitana – Sassuolo

18:00

Lazio – Torino

20:45

Sampdoria – Spezia

Domenica 23 aprile

12.30

Empoli – Inter

15:00

Monza – Fiorentina

Udinese – Cremonese

18:00

Milan – Lecce

20:45

Juventus – Napoli

Lunedì 24 aprile

20.45

Atalanta – Roma