Le partite di oggi, venerdì 25 novembre 2022: Inghilterra-USA in primo piano

110

partite del giorno venerdi

Elenco delle partite previste per oggi venerdì 25 novembre 2022: l’Olanda incontra l’Ecuador, il Senegal il Qatar mentre il Galles l’Iran. Anticipo in Spagna per la Liga2

Si è chiusa ieri la prima giornata della fase a gironi per il Mondiale 2022 in Qatar. Andiamo a vedere cosa è successo prima di passare alla giornata odierna. Sono scesi in campo per il gruppo G da una parte Svizzera e Camerun e dall’altra Brasile e Serbia. Nella prima partita i Rossocrociati hanno sfruttato nel migliore dei modi l’occasione capitata a fine primo tempo per avere la meglio mentre nella seconda partita dopo un primo tempo equilibrato dalla Nazionale Verdeoro ha cambiato marcia e grazie a una doppietta di Richarlison ha avuto la meglio di una Serbia combattiva a ben messa in campo soprattutto nella prima parte di gioco. Molto hanno inciso anche le sostituzioni che hanno reso più vulnerabile il pacchetto arretrato. Nel gruppo H invece pareggio senza reti tra Uruguay e Corea del Sud mentre il Portogallo in una partita rocambolesca avuto la meglio per 3 a 2 contro il Ghana. La squadra allenata da Santos si era fatta raggiungere nella ripresa dopo pochi minuti dal rigore trasformato da Ronaldo. Sembrava aver chiuso i conti con le reti Joao Felix e Leao ma negli ultimi minuti la rete di Bukari ha riaperto il match che nel finale ha rischiato di trasformarsi in pareggio per un errore grossolano del portiere Diogo Costa.

Indice

  1. Partite in Diretta Live del giorno
  2. Pronostici per oggi e calcio in tv
  3. Programma delle partite del 25 novembre
  4. Risultati in tempo reale del 25 novembre

Il programma di venerdì 25 novembre per quanto riguarda i mondiali si aprirà alle ore 11 ho la sfida tra Galles e Iran che di fatto dà il via alla seconda giornata della fase a gironi. La situazione in classifica vede il Galles reduce dal pareggio con gli Stati Uniti mentre l’Iran dalla pesante sconfitta contro l’Inghilterra (6-2) che di fatto è la più pesante mai subito in questa competizione.

Alle ore 14 invece metteranno il Qatar il Senegal entrambe le squadre da una sconfitta per 2-0 rispettivamente contro l’Ecuador nella gara inaugurale e contro l’Olanda. Una partita che ha i connotati di spareggio per poter sperare ancora in una qualificazione. Alla luce di quanto visto nella prima giornata la squadra ospitante e apparsa qualitativamente inferiore rispetto alle altre del girone anche se rispetto alle aspettative è andata sotto le attese e più fiduciosi ritengono abbia ampi margini di miglioramento.

Alle ore 17 restiamo nel gruppo A dove Olanda ed Ecuador si giocheranno di possibilità di passaggio alle fasi finali visto che hanno già 3 punti in cantiere. La squadra olandese nonostante il successo non ha impressionato. Lo stesso CT ha parlato di squadra disordinata nel possesso palla. Soltanto nei minuti finali è riuscita ad avere la meglio dell’avversario. La Tricolor nonostante non avesseavuto un impegno proibitivo per quanto visto in campo ha mostrato una buona organizzazione tattica e doti individuali in fase offensiva con un Valencia in gran spolvero.

Alle ore 20 chiuderanno il programma odierno dei mondiali Inghilterra e Stati Uniti. Se gli inglesi sono partiti a 1000 superando con un risultato tennistico l’Iran nella partita giocata lo scorso lunedì il tecnico Southgate non è apparso completamente soddisfatto. Ha parlato di ottimo inizio ma anche che la squadra deve migliorare. Il riferimento è al caro di tensione avuto finale dove ha incassato due gol un problema. Già noto per i Tre Leoni che ha subito gol nelle ultime quattro partite dopo il 60′. Si ricorda un unico precedente tra queste nazionali della Coppa del Mondo risalente all’anno 1950 quando gli Stati Uniti si  impose per 1-o. Fu anche l’unica volta che mantennero la rete inviolata contro una nazionale Europea. Nell’ultima gara ricordiamo che gli Stati Uniti passati in vantaggio brillantemente il gol di Weah nel primo tempo ci sono fatti raggiungere nel finale da un rigore di Bale ed è stata pagata a caro prezzo una leggerezza difensiva.

In questa giornata troveremo anche la Liga2 spagnola che parte con la diciassettesima giornata. Alle ore 21 si affronteranno Huesca e Gijon. Le due squadre sono posizionate a metà classifica e sono divisi da un punto. I padroni di casa vengono da una sconfitta in trasferta ma anche da due successi consecutivi in casa. Gli ospiti hanno ottenuto per 4 pareggi nelle ultime 5 partite. Si gioca anche una partita di Coppa in Lega nel Portogallo​ ovvero Porto – Mafra alle ore 21:45 così come Premier League ucraina. Non mancheranno le amichevoli tra nazionali giovanili mentre Germania spazio alla Bundesliga donne con Potsdam – Hoffenheim alle ore 19:15. Si giocherà anche nella Super League cinese a Cipro e in Etiopia.

Partite in Diretta Live del giorno su Calciomagazine

MONDIALI

11.00

14.00

17.00

20.00

Pronostici per oggi e calcio in tv:

Programma delle partite del 25 novembre 2022

CINA SUPER LEAGUE
Chengdu Rongcheng – Guangzhou City 12:00
Shanghai Shenhua – Beijing Guoan 12:30

CIPRO FIRST DIVISION
Chloraka – Paralimni 18:00

ETIOPIA PREMIER LEAGUE
Fasil Kenema – Legetafo Legedadi 14:00
Bahir Dar Kenema – Adama City 17:00

GERMANIA BUNDESLIGA – DONNE
Potsdam D – Hoffenheim D 19:15

IRLANDA DEL NORD NIFL PREMIERSHIP
Larne – Coleraine 20:45

MONDO AMICHEVOLI NAZIONALI
Germania U18 – Repubblica Ceca U18 10:00
Turchia U17 – Germania U17 14:00
Israele U18 – Emirati arabi uniti U18 16:00
Bulgaria U21 – Bosnia-Erzegovina U21 17:00

MONDO AMICHEVOLI PER CLUB
Kolding (Den) – Fredericia (Den) 11:00
Podbrezova (Svk) – Plock (Pol) 11:00
Stal Mielec (Pol) – S. Rzeszow (Pol) 11:00
Gornik Z. (Pol) – Odra Opole (Pol) 11:30
Nagoya (Jpn) – Roma (Ita) 11:30
Sosnowiec (Pol) – Sandecja (Pol) 12:00
Sandhausen (Ger) – Altach (Aut) 13:30
Al Shabab (Uae) – Sunderland (Eng) 14:00
First Vienna (Aut) – Hartberg (Aut) 14:00
Povazska Bystrica (Svk) – Kvitkovice (Cze) 14:00
RB Lipsia (Ger) – Radomiak Radom (Pol) 14:00
Wisla (Pol) – Leczna (Pol) 14:00
Admira (Aut) – Sturm Graz (Aut) 14:30
LASK (Am) (Aut) – BW Linz (Aut) 15:00
Rapid Vienna (Aut) – Floridsdorfer AC (Aut) 15:00
Austria II (Aut) – Donaufeld Wien (Aut) 17:00
Grazer (Aut) – Wolfsberger (Am) (Aut) 17:00
Podbeskidzie (Pol) – Goczalkowice Zdroj (Pol) 17:00
Rapid (Am) (Aut) – Ried (Am) (Aut) 19:00

MONDO MONDIALI
Galles – Iran 11:00
Qatar – Senegal 14:00
Olanda – Ecuador 17:00
Inghilterra – USA 20:00

NICARAGUA LIGA PRIMERA – APERTURA
Diriangen – Esteli 02:00

PORTOGALLO COPPA DI LEGA
FC Porto – Mafra 21:45

SAN MARINO CAMPIONATO SAMMARINESE
Libertas – Tre Penne 21:15

SPAGNA LALIGA2
Huesca – Gijon 21:00

UCRAINA PREMIER LEAGUE
Ch. Odessa – Metalist Kharkiv 12:00

UZBEKISTAN SUPER LEAGUE – SPAREGGIO
Turon – Lok. Tashkent 11:00