Pronostici del 12 dicembre 2021: le sfide della 17ma giornata di Serie A

120

I suggerimenti del giorno 12 dicembre sono dedicati integralmente alla diciassettesima giornata del campionato di Serie A

pronostici della domenica

Domenica 12 dicembre si gioca la diciassettesima giornata di Serie A. Il campionato italiano vede quattro squadre impegnate nella lotta per lo Scudetto, racchiuse in quattro punti: Milan, impegnato nell’anticipo, con 38 punti, Inter a -1, Napoli a -2 e Atalanta a -4. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare relative a detti tornei, che siamo andati ad analizzare. La vincita complessiva per una puntata da 10 euro si aggira sui 171 euro, ovviamente è variabile a seconda di quali quote di vanno a prendere in considerazione. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Torino – Bologna 1 (ore 12.30)

Gara valida per la diciassettesima giornata di Serie A.  I granata vengono dal pareggio esterno per 1-1 contro il Cagliari e in classifica occupano il tredicesimo posto a quota 19 punti con un cammino di cinque partite vinte, quattro pareggiate e sette perse e con 20 reti realizzate e 17 incassate. Dall’altra parte ci sono i felsinei, reduci dalla sconfitta casalinga per 2-3 contro la Fiorentina e noni con 24 punti, frutto di sette vittorie, tre pareggi e sei sconfitte con 23 gol fatti e 27 subiti.

Verona – Atalanta 2 (ore 15)

Match valido per la diciassettesima giornata di Serie A.  Gli scaligeri vengono dal successo esterno per 3-4 contro il Venezia e in classifica sono decimi, a pari merito con l’Empoli, con 23 punti, frutto di sei vittorie, cinque nove e cinque sconfitte con 22 gol fatti e 38 subiti. Gli orobici giovedì sera, perdendo per 2-3 contro il Villarreal, hanno dovuto lasciare la Champions League e a febbraio giocheranno gli spareggi per l’Europa League. Fortunatamente per loro in campionato le cose sembrano andare meglio: sono reduci dalla vittoria per 2-3 ottenuta allo Stadio “Maradona” contro il Napoli e ora sono quarti a quota 34 punti con un cammino di dieci partite vinte, quattro pareggiate e due perse e con 35 reti realizzate e 19 incassate.

Napoli – Empoli 1 (ore 18)

Gara valida per la diciassettesima giornata di Serie A.  I partenopei vengono dalla sconfitta casalinga per 2-3 contro l’Atalanta, che é costata loro il primato in classifica; ora, complici le contestuali vittorie di Milan e Inter, sono terzi (a -2 dai rossoneri e a -1 dai nerazzurri) con 36 punti, frutto di undici vittorie, tre pareggi e due sconfitte con 34 gol fatti e 12 subiti. In settimana, battendo per 3-2 il Leicester, complice la contestuale vittoria dello Spartak in Polonia, hanno ottenuto il secondo posto nel girone di Europa League e quindi lo spareggio a febbraio con una terza in arrivo dalla Champions. Dall’altra parte ci sono i toscani, che hanno disputato una buona prima parte di stagione: sono reduci dalla vittoria casalinga per 3-1 contro l’Udinese e ora sono decimi, a pari merito con il Verona, a quota 23 punti con un cammino di sette partite vinte, due pareggiate e sette perse e con 26 reti realizzate e 39 incassate.

Sassuolo – Lazio 2 (ore 18)

Incontro valevole per la diciassettesima giornata di Serie A. I neroverdi vengono da quattro risultati utili consecutivi, ultimo dei quali il pareggio esterno per 2-2 contro lo Spezia e in classifica sono con punti, frutto di nove vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte; 26 gol fatti e 25 subiti. Dall’altra parte ci sono i biancocelesti, reduci dal successo per 1-3 ottenuto a Marassi contro la Sampdoria, preceduta dal pareggio casalingo per 4.4 contro l’Udinese e, prima ancora, dalle sconfitte contro Napoli e Juventus; in classifica sono settimi, a pari merito con la Roma, a quota 25 punti con un cammino di sette partite vinte, quattro pareggiate e cinque perse e con 32 reti realizzate e 30 incassate. In settimana non sono andati oltre il pari a reti inviolate contro il Galatasaray e ora, a febbraio, dovranno disputare gli spareggi con una retrocessa dalla Champions per cercare di proseguire il loro cammino in Europa League.

Inter – Cagliari 1 (ore 20.45)

Incontro valevole per la diciassettesima giornata di Serie A.  I nerazzurri vengono dal deciso successo per 0-3 all’Olimpico contro la Roma, che complice la sconfitta al “Maradona” del Napoli contro l’Atalanta, ha permesso loro di effettuare il sorpasso sui partenopei: ora sono secondi, a-1 dalla capolista Napoli e a +1 dalla squadra di Spalletti, con 37 punti, frutto di undici vittorie, quattro pareggi e una sconfitta con 34 gol fatti e 15 subiti. In settimana la sconfitta per 2-0 rimediata sul campo del Real Madrid non ha influito sulla qualificazione agli ottavi di finale della Champions League. Dall’altra parte ci sono i rossoblù, reduci dal pareggio casalingo per 1-1 contro il Torino e penultimi, a pari merito con il Genoa, a quota 10 punti con un cammino di una partita vinta, sette pareggiate e otto perse e con 19 reti realizzate e 30 incassate.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 12 dicembre 2021

TOTALE VINCITA INDICATIVA CON UNA GIOCATA DA 10 euro -> 171 EURO