Pronostici del 28 gennaio 2023: si gioca in Serie A e B

82

pronostici sabato calciomagazine

I consigli del giorno 28 gennaio 2023 sono dedicati agli anticipi della ventesima di Serie A e alla ventiduesima giornata di Serie B

Sabato 28 gennaio si giocano gli anticipi della ventesima giornata di Serie A e la ventiduesima giornata di Serie B. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Empoli – Torino 2 (ore 15)

Anticipo della ventesima giornata di Serie A. I toscani, dopo il successo casalingo di misura contro la Sampdoria quello esterno a San Siro contro l’Inter, sono risaliti al nono posto, in classifica, che occupano con 25 punti, frutto di sei vittorie, sette pareggi e sei sconfitte, sedici gol fatti e ventidue subiti. I granata, andando a vincere a Firenze, hanno riscattato subito la sconfitta casalinga rimediata contro lo Spezia nel turno precedente; ora sono a quota con un percorso di sette partite vinte, cinque pareggiate e sette perse, diciannove reti realizzate e venti incassate.

Cremonese – Inter 2 (ore 18)

Anticipo della ventesima giornata di Serie A. I grigiorossi, dopo l’arrivo in panchina di Davide Ballardini a seguito dell‘esonero di Massimiliano Alvini, hanno eliminato il Napoli dalla Coppa Italia e costretto al pareggio il Bologna davanti al proprio pubblico. Manca però ancora la prima vittoria stagionale in campionato e la classifica li vede ancora all’ultimo posto a quota 8 e con un percorso di otto partite pareggiate e undici perse, quattordici reti realizzate e trentuno incassate. I nerazzurri, dopo essersi aggiudicati la Supercoppa Italiana, sono incappati in una sconfitta casalinga contro l’Empoli, che ha allontanato le ambizioni di Scudetto; ora sono, infatti, terzi a tredici lunghezze dalla capolista Napoli e a pari merito con la Lazio, con 37 punti, frutto di dodici vittorie, un pareggio e sei sconfitte, trentotto gol fatti e venticinque subiti.

Atalanta – Sampdoria 1 (ore 20.45)

Match valido per la ventesima giornata di Serie A. Gli orobici hanno superato la crisi di risultati attraversata a cavallo tra 2022 e 2023: dopo il roboante 8-2 rifilato alla Salernitana, hanno avuto la meglio dello Spezia vincendo per 5-2 e domenica scorsa hanno pareggiato per 3-3 contro la Juventus. Attualmente sono sesti con 35 punti, frutto di dieci vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte, trentasette gol fatti e ventitré subiti. I blucerchiati sono reduci da tre k.o. consecutivi: contro il Napoli, a Empoli e a Marassi contro l’Udinese; sono penultimi, a otto lunghezza dalla quartultima, con un cammino di due partite vinte, tre pareggiate e  quattordici perse, otto reti realizzate e ben trentadue incassate.

Bari – Perugia 1 (ore 14)

Gara valida per la ventiduesima giornata di Serie B. I Galletti vengono dal passo falso compito sul campo del Palermo dove hanno perso di misura nel finale; sono quarti con 33 punti sono frutto di otto vittorie, nove pareggi e quattro sconfitte, trentaquattro gol fatti e venti subiti. Gli umbri sono reduci dalla sconfitta esterna per 0-2 contro il Parma; sono penultimi, a pari merito con il Venezia a quota 20,  con un percorso di cinque partite vinte, cinque pareggiate e undici perse, diciannove gol fatti e ventinove subiti.

Ternana – Modena 1 (ore 14)

Match valido per la ventiduesima giornata di Serie B. I rossoverdi hanno perso tre delle ultime quattro sfide, inclusa quella di domenica scorsa disputata sul campo della Reggina; sono noni a quota 29 con un cammino di otto partite vinte, cinque pareggiate e otto perse, con ventidue reti realizzate e ventisei subite. I Canarini, dopo aver battuto il Cosenza per 2-0, si trovano in decima posizione, a -1 dalla Ternana e a quota 25 punti, frutto di otto vittorie, quattro pareggi e nove sconfitte, trentuno reti realizzate e trenta incassate.

Genoa – Pisa 1 (ore 16.15)

Incontro valevole per la ventiduesima giornata di Serie B.  Il Grifone é uscito dalla crisi di risultati in cui era precipitato e nelle ultime cinque sfide ha collezionato ben 13 punti. Dopo il successo sul campo del Benevento ha conservato il secondo posto, che occupa, a pari merito con la Reggina, con 36 punti grazie a un cammino di undici partite vinte, cinque pareggiate e quattro perse, ventiquattro gol fatti e quattordici subiti. I toscani, dopo  il 2-2 rimediato a Como, occupa la sesta posizione con 30 punti, frutto di sei vittorie, dieci pareggi e cinque sconfitte, trentatré reti realizzate e ventiquattro incassate

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per il 28 gennaio 2023

  • Empoli – Torino 2 (2.40)
  • Cremonese – Inter 2 (1.50)
  • Atalanta – Sampdoria 1 (1.35)
  • Bari – Perugia 1 (2.05)
  • Ternana – Modena 1 (2.25)
  • Genoa – Pisa 1 (1.77)