Pronostici del 7 maggio 2023: la 34ma giornata di Serie A

49

pronostici domenica calciomagazine

I consigli del giorno 7 maggio 2023 sono dedicati integralmente alla trentaquattresima giornata del campionato di Serie A

Domenica 7 maggio si gioca la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Atalanta – Juventus 2 (ore 12.30)

Gara valida per la trentaquattresima giornata di Serie A. Gli orobici vengono da tre successi di fila: contro la Roma per 3-1, il Torino e da ultimo contro lo Spezia. Nove punti che hanno permesso alla squadra di Gasperini di agganciare Milan e Roma al quinto posto, che ora occupano a quota 58 grazie a un percorso di diciassette partite vinte, sette pareggiate e nove perse, cinquantasei reti fatte e trentanove incassate. I bianconeri hanno ritrovato il successo contro il Lecce dopo tre k.o. consecutivi e l’1-1 contro il Bologna. Occupan0 la terza posizione, a -1  dalla Lazio e a +3 dall’Inter, con 63 punti, frutto di diciannove vittorie, sei pareggi e otto sconfitte, cinquanta gol fatti e ventotto subiti.

Torino – Monza 1 (ore 15)

Gara valida per la trentaquattresima giornata di Serie A. I granata, dopo aver vinto per 0-2 contro l’Atalanta, sono undicesimi a quota 42, con un percorso di dodici partite vinte, nove pareggiate e dodici perse, trentacinque reti realizzate e trentotto incassate. I brianzoli, dopo il pareggio per 1-1 con la Roma, hanno 45 punti come il Torino, frutto di dodici successi, nove pareggi e dodici sconfitte, quarantuno gol fatti e quarantaquattro subiti.

Napoli – Fiorentina 1 (ore 18)

Match valido per la trentaquattresima giornata di Serie A. La squadra di Spalletti, pareggiando per 1-1 sul campo dell’Udinese, si é laureata Campione d’Italia con cinque turni di anticipo. Per portare a casa il Tricolore sono stati necessari 80 punti, venticinque partite vinte, cinque pareggiate e tre perse; ha sessantanove reti realizzate (miglior attacco del torneo) e ventitré incassate (difesa meno perforata). Senza contare che ha in rosa il capocannoniere del torneo, Viktor Osimhen. I viola, dopo il pirotecnico 3-3 casalingo contro la Salernitana, sono noni con 46 punti, frutto di dodici vittorie, dieci pareggi e undici perse, quarantacinque gol fatti e trentanove subiti.

Lecce – Verona 1 (ore 20.45)

Match valido per la trentaquattresima giornata di Serie A. I salentini, dopo il 2-1 rimediato sul campo della Juventus, sono sedicesimi con 31 punti, con un percorso di sette partite vinte, dieci pareggiate e sedici perse, trenta reti realizzate e quaranta incassate. Gli scaligeri, dopo il tennistico 0-6 subito dall’Inter, sono terzultimi, a pari merito con lo Spezia e a -4 dal Lecce. I loro 27 punti sono frutto di sette vittorie, dieci pareggi e sedici sconfitte, ventotto gol fatti e quaranta subiti.

Newcastle – Arsenal 1 (ore 17.30)

Incontro valevole per la giornata di Premier League. Il Newcastle viene dal successo casalingo per 3-1 contro il Southampton ed é terzo con 65 punti. A quota 78 l’Arsenal, secondo a -1 dal Manchester City e reduce dalla vittoria interna per 3-1 contro il Chelsea.

West Ham – Manchester United 1 (ore 20)

Incontro valevole per la giornata di Premier League. Il West Ham viene dalla sconfitta esterna per 3-0 contro il Manchester City ed é quindicesimo con 34 punti. A quota 63 il Manchester United, quarto e reduce dalla sconfitta esterna di misura contro il Brighton.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 7 maggio 2023

  • Atalanta – Juventus 2 (1.42)
  • Torino – Monza 1 (2.00)
  • Napoli – Fiorentina 1 (1.85)
  • Lecce – Verona 1 (2.20)
  • Newcastle – Arsenal 1 (2.35)
  • West Ham – Manchester United 1 (2.05)