Serie A 2018-2019, 32° giornata: tutto per il fantacalcio

547

Serie A 2018-2019, 32° giornata: tutto per il fantacalcio

Risultati in tempo reale della 13° giornata di ritorno del Campionato di Serie A. Informazioni utili per i fantallenatori: probabili formazioni, consigli, tabellini, pagelle, scommesse, arbitri

MILANO –  Archiviata l’andata dei quarti di finale delle Coppe Europee si torna a parlare di Serie A. La trentaduesima giornata di campionato, tredicesima del girone di ritorno, si articola tra il 13 e il 15 aprile 2019. Si comincia sabato con tre anticipi. Alle 15 si gioca Spal – Juventus. Gli estensi provengono dalla sconfitta rimediata a Cagliari e in classifica sono sedicesimi con 32 punti. La capolista Juventus, a +20 dal Napoli, potrebbe già aggiudicarsi con sette giornate di anticipo l’ottavo scudetto consecutivo. Alle 18 la Roma riceve l’Udinese. I giallorossi sono reduci dalla vittoria ottenuta a Marassi contro la Sampdoria e in classifica sono sesti a quota 51, in corsa per un posto in Champions; nel turno precedente i friulani hanno vinto lo scontro salvezza contro l’Empoli e ora sono quindicesimi con 32 punti. In serata il big match Milan – Lazio. I rossoneri hanno raccolto un solo punto nelle ultime quattro partite e sono quarti a quota 52, a pari merito con la sorprendente Atalanta; tre lunghezze in meno per i biancocelesti, che domenica scorsa non sono andati oltre il 2-2 all’Olimpico contro il Sassuolo.

Domenica si giocano sei partite. Nel lunch match domenicale il Torino, reduce dal pareggio di Parma e brillantemente ottavo a sole quattro lunghezze dal quarto posto, ospita il Cagliari, dodicesimo con 36 punti, che nel turno precedente ha vinto in casa contro la Spal. Alle 15 è tempo di derby. A Genova si gioca quello della Lanterna, il numero 118. La Sampdoria proviene dalla sconfitta a Marassi contro la Roma, che ha allontanato la speranza di un pass per l’Europa; il Genoa è reduce dal pareggio a San Paolo contro il Napoli e in cerca di punti che gli possano assicurare una salvezza tranquilla. A quota 45 i blucerchiati, a 34 i rossoblu. Derby anche tra Sassuolo e Parma. Entrambe le squadre sono reduci da un pareggio, rispettivamente, all’Olimpico contro la Lazio e al Tardini contro il Torino: in classifica i neroverdi sono undicesimi com 36 punti, i ducali tredicesimi con due lunghezze in meno. Nell’altra sfida del primo pomeriggio la Fiorentina ospita il Bologna. La Viola, con Montella al posto del dimissionario Pioli in panchina dopo la sconfitta interna contro il Frosinone, non ha più nulla da chiedere a questo campionato; la squadra di Mihajlovic, invece, ha assoluta necessità di punti, per non rientare nella zona rossa, dalla qualo ora dista due lunghezze.

Alle 18 il Chievo, che proviene dalla sconfitta rimediata proprio in casa dei felsinei, e che, anche se non ancora matematicamente, è condannato alla retrocessione, attende il Napoli, intenzionato a difendere il secondo posto, che occupa con 64 punti, a +7 dall’Inter. In serata, con inizio alle 20.30,  la squadra di Spalletti, che a sua volta ha cinque lunghezze di vantaggio su Milan e Atalanta, fa visita al Frosinone; i ciociari, dopo la vittoria di Firenze, sono penultimi con 23 punti ma sono tornati a credere nella salvezza.

Il turno si chiude lunedì 15 con la Monday Night che vede coinvolte la sorprendente Atalanta e l’Empoli. In palio tre punti fondamentali in ottica, rispettivamente, Europa e salvezza. Gli orobici provengono dal pareggio ottenuto a San Siro contro l’Inter e sono quarti con 52 punti,  pari merito con il Milan; lunghezze in meno, che dopo la sconfitta di Udine è terzultimo e a forte rischio retrocessione.

Calcio in tv:

Serie A, 13° giornata di ritorno: risultati in tempo reale, tutto per il fantacalcio

PROBABILI FORMAZIONI – PAGELLE – PRONOSTICI – ARBITRIFANTACALCIO GRATIS

Sabato 13 aprile

15.00

Spal-Juventus

18.00

Roma-Udinese

20.30

Milan-Lazio

Domenica 14 aprile

12.30

Torino-Cagliari

15.00

Sampdoria-Genoa

Fiorentina-Bologna

Sassuolo-Parma

18.00

Chievo-Napoli

20.30

Frosinone-Inter

Lunedì 15 aprile

Atalanta-Empoli