Serie A 2018-2019, 34° giornata: tutto per il fantacalcio

573

Serie A 2018-2019, 34° giornata: tutto per il fantacalcio

Risultati in tempo reale della 15° giornata di ritorno del Campionato di Serie A. Informazioni utili per i fantallenatori: probabili formazioni, consigli, tabellini, pagelle, scommesse, arbitri

MILANO – La trentaquattresima giornata del campionato di Serie A si articola in tre giornate, dal 27 al 29 aprile. Con lo scudetto già assegnato in anticipo alla Juventus, ci si appresta a vivere  un turno ricco di emozioni negli scontri diretti in ottica Europa o nella lotta per la salvezza. Vediamo nel dettaglio gli incontri che ci attendono.

Si comincia sabato con tre anticipi. Alle 15 si gioca Bologna – Empoli. I felsinei provengono dalla vittoria casalinga contro la Sampdoria e in classifica sono sedicesimi con 34 punti. Cinque lunghezze in meno per  i toscani, reduci dalla sconfitta rimediata in casa dalla Spal. Alle 18 la Roma riceve il Cagliari. Nel turno precedente i giallorossi battuto l’Udinese e sono sesti a quota 55, in corsa per un posto in Champions; i sardi, invece, hanno vinto in casa contro il Frosinone e sono decimi a quota 40. In serata, alle 20.30, il big match Inter – Juventus. I nerazzurri provengono dal pareggio casalingo contro la Roma e sono terzi con 61 punti: i bianconeri, reduci dalla vittoria casalinga contro la Fiorentina, come abbiamo detto, sono già matematicamente Campioni d’Italia  per l’ottava volta consecutiva.

Domenica si giocano cinque partite. Nel lunch match domenicale il Frosinone, reduce dalla sconfitta di Cagliari e penultimo a dieci lunghezze dal quartultimo posto, vuole tre punti per continuare a sperare ancora nel miracolo salvezza; di fronte avrà il Napoli che non ha più nulla da chiedere al campionato.

Alle 15 il Chievo, reduce dalla sorprendente vittoria all’Olimpico contro la Lazio ma già matematicamente condannato alla retrocessione, riceve il Parma, in cerca di punti per acquisire la sicurezza di rimanere in Serie A. Stesse pretese per Spal e Genoa: la squadra di Semplici proviene dalla vittoria di Empoli ed è tredicesima a quota 38, quella di Prandelli è reduce da due KO di fila ed è quindicesima con quattro lunghezze in meno.

Alle 18 scendono in campo Sampdoria e Lazio: i blucerchiati, noni a quota 48, cercano immediato riscatto dopo  aver perso 3-0 a Bologna mentre i biancocelesti, ottavi con 52 punti, a -4 dal Milan, sognano ancora la Champions. In serata, con inizio alle 20.30,  la squadra di Gattuso, che proviene dal pareggio a Parma, fa visita al Torino, che dopo la vittoria a Marassi contro il Genoa è brillantemente settimo a quota 52 e in corsa per un posto in Europa.

Il turno si chiude lunedì 29 con due gare. Alle 19 punti in palio importanti tra la sorprendente Atalanta, quinta con 56 punti e fresca finalista di Coppa Italia, e l’Udinese, reduce dal pareggio casalingo contro il Sassuolo e quartultima a quota 33, a +4 dall’Empoli. La Monday Night vede invece impegnate Fiorentina e Sassuolo, che, rispettivamente, undicesima e dodicesima, non hanno più nulla da chiedere al campionato.

Calcio in tv:

Serie A, 15° giornata di ritorno: risultati in tempo reale, tutto per il fantacalcio

PROBABILI FORMAZIONI – PAGELLE – PRONOSTICI – ARBITRIFANTACALCIO GRATIS

Sabato 27 aprile

15.00

Bologna-Empoli

18.00

Roma-Cagliari

20.30

Inter-Juventus

Domenica 28 aprile

12.30

Frosinone-Napoli

15.00

Chievo-Parma

Spal-Genoa

18.00

Sampdoria-Lazio

20.30

Torino-Milan

Lunedì 29 aprile

19.00

Atalanta-Udinese

21.00

Fiorentina-Sassuolo