Pronostici del 18 aprile 2023: Champions League con Napoli-Milan e Championship

64

pronostici martedì calciomagazine

I consigli del giorno 18 aprile 2023 sono dedicati alle gare di ritorno dei quarti di finale di Champions League e alla Championship

Martedì 18 aprile si giocano le gare di ritorno dei quarti di finale di Champions League ma anche la quarantatreesima giornata di Championship. I pronostici di oggi riguardano complessivamente cinque gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Napoli – Milan 1 (ore 21)

Si riparte dell’1-0 dell’andata in favore della squadra di Pioli. ll Milan é arrivato a questa fase della competizione dopo ben undici anni. Si era classificato seconda nel Girone E alle spalle del Chelsea mentre agli ottavi di finale ha eliminato il Tottenham (1-0all’andata e 0-0 al ritorno). Il Napoli era arrivato primo nel difficilissimo girone A davanti, nell’ordine a Liverpool, Ajax e Rangers. Agli ottavi di finale ha avuto la meglio sull’Eintracht Francoforte (0-2 all’andata e 3-0 al ritorno). La “sindrome da Champions” ha condizionato l’ultima sfida di entrambe le squadre. Il Napolié stato fermato sullo 0-0 dal Verona al termine di una partita dove é successo poco o nulla. Il Milan, rinnovato nella formazione per dieci undicesimi, non é andato oltre l’1-1 a Bologna. Sotto di un gol, firmato Sansone, dopo appena trenta secondi di gioco, i rossoneri hanno riportato il risultato in parità con Pobega alla fine del primo tempo. I partenopei, però, hanno già ipotecato una fetta di scudetto, essendo primi con sedici lunghezze di vantaggio sulla Lazio, con 71 punti. Finora hanno vinto ventiquattro volte, pareggiato tre, perso tre, realizzato sessantasei reti (miiglior attacco del torneo) e incassate soltanto ventuno (difesa meno perforata). I rossoneri sono quarti a quota 53 con un percorso di quindici partite vinte, otto pareggiate e sette perse, quarantanove reti realizzate e trentasette incassate.

Chelsea – Real Madrid 2 (ore 21)

Si riparte dal 2-0 dell’andata in favore degli spagnoli. Il Chelsea si era piazzato al primo posto nel Girone E davanti al Milan. Agli ottavi di finale, invece, ha avuto la meglio sul Dortmund (0-1 all’andata e 2-0 al ritorno). Il Real Madrid aveva vinto il Girone F davanti al Lipsia. Agli ottavi di finale ha eliminato il Manchester City (2-5 all’andata e 1-0 al ritorno). In Premier League i Blues sono reduci da due k.o di fila: quello esterno di misura contro il Wolverhampton e quello casalingo per 1-2 contro il Brighton. Sono undicesimi con 39 punti, frutto di dieci vittorie, nove pareggi e dodici sconfitte, trenta gol fatti e trentatré subiti.  In Liga i Blancos, dopo il successo casalingo per 0-2 contro il Cadice, firmato Nacho e Asencio, sono secondi, a-11 dalla capolista Barcellona e a + 2 dall’Atletico Madrid. I loro 62 punti sono il frutto di diciannove partite vinte, cinque pareggiate e cinque perse, sessantuno reti realizzate e ventiquattro incassate.

Blackpool – West Brom  2 (ore 20.45)

Incontro valevole per la quarantatreesima giornata di Championship. Il Blackpool viene dal successo casalingo di misura contro il Wigan ed é penultimo con 38 punti. Il West Brom é reduce dalla vittoria esterna per 1-2 contro lo Stoke ed é undicesimo a quota 60.

Rotherham – Burnley 2 (ore 20.45)

Incontro valevole per la quarantatreesima giornata di Championship. Il Rotheram viene dalla sconfitta casalinga per 0-2 contro il Luton ed é diciottesimo con 45 punti. Il Burley é reduce dal pari esterno a reti bianche contro il Reading ed é primo a quota 91.

Sheffield United – Bristol City 1 (ore 20.45)

Match valido per la quarantatreesima giornata di Championship. Lo Sheffield United viene dalla vittoria casalinga per 4-1 contro il Cardiff ed é secondo con 79 punti. Il Burley é reduce dal pari esterno a reti bianche contro il Reading ed é primo a quota 91.

Millwall – Birmingham 1 (ore 21)

Match valido per la quarantatreesima giornata di Championship. Il Millwall viene dalla vittoria casalinga per 2-1 contro il Preston ed é quinto con 65 punti. Il Birmingham é reduce dalla sconfitta esterna per 1-2 contro il Sunderland ed é diciassettesimo a quota 50.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 18 aprile 2023

  • Napoli – Milan 1 (1.72)
  • Chelsea – Real Madrid 2 (2.40)
  • Blackpool – West Brom  2 (1.92)
  • Rotherham – Burnley 2 (1.65)
  • Sheffield United – Bristol City 1 (1.51)
  • Millwall – Birmingham 1 (1.75)