GENOVA – Archiviata l’ultima giornata della fase a gironi delle Coppe Europee, si riparte con la sedicesima giornata del campionato di calcio Serie A 2023-2024, in programma dal 15 al 18 dicembre 2023.
La prima a scendere in campo sarà la Juventus, che nell’anticipo di venerdì sera andrà, sarà protagonista a Marassi contro il Genoa. In caso di vittoria, la squadra di Allegri sorpasserebbe l’Inter, distante due lunghezze, e sarebbe di nuovo in vetta alla classifica per almeno quarantotto ore. La formazione di Simone Inzaghi, infatti, sarà impegnata domenica sera all’Olimpico contro la Lazio. Il Milan sarà chiamato ad archiviare la sconfitta rimediata nel finale a Bergamo nel derby con il Monza.
Ci sarà l’insolito big match Roma – Bologna, appaiate al quarto posto. I giallorossi dovranno superare la delusione per i mezzo passo falso contro la Fiorentina mentre i felsinei dovranno proseguire nel loro ruolino di marcia, trascinati dai gol di Zirkzee. Impegni casalinghi per Napoli e Atalanta contro il coriaceo Cagliari e la Salernitana. Anche la Fiorentina scenderà in campo di fronte al proprio pubblico affrontando il Verona. Scontro di metà classifica tra Frosinone e Lecce. Chiudono il programma Torino – Empoli e Udinese – Sassuolo.
Ricordiamo che tutte le gare saranno trasmesse in diretta su:
PROBABILI FORMAZIONI – CONSIGLI – CONVOCATI – PAGELLE – PRONOSTICI
20.45
15.00
18:00
20:45
12.30
15:00
18:00
20:45
20:45
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy