Pagelle 1° giornata Serie A 2022/2023: voti per il fantacalcio

106

pagelle fantacalcio Serie A

Fantacalcio pagelle 1° giornata di andata del Campionato di Serie A 2022-2023: le statistiche con i marcatori, assist e altri bonus utili per i fantallenatori

MILANO – Il campionato di Serie A 2022/2023 ha aperto i battenti. E subito non sono mancati tanti gol e tante emozioni. A San Siro i Campioni d’Italia del Milan erano impegnati contro l’Udinese, che si é subito rivelata un avversario da non sottovalutare. Dopo soli due minuti di gioco ci pensa a sbloccare il risultato; al 10′ Theo Hernandez realizza un gol dal dischetto a seguito di un rigore procurato da Ante Rebic; dopo pochi minuti é proprio il croato a portare i rossoneri in vantaggio. Allo scadere del primo tempo, nel giorno del suo ritorno in Serie A, Masina acciuffa il pareggio ma nella ripresa la squadra di Pioli chiude i conti grazie alle reti di Rebic, che risulta così autore di una doppietta che fa ben sperare per il suo prosieguo nella stagione, e di un ritrovato Brahim Diaz. Buona prima anche per l’Atalanta che a Marassi si é imposta per 0-2 sulla Sampdoria con reti di Toloi e del nuovo arrivato Lookman: a segno. Giornata sfortunata per i blucerchiati che hanno colpito due pali e visto annullare un gol a Caputo. Esordio vittorioso anche per l’Inter anche se il neopromosso Lecce ha fatto di tutto per evitare il k.o. Successo sofferto per i nerazzurri che dopo aver sbloccato il punteggio in avvio con Lukaku hanno subito all’inizio della ripresa la rete di Ceesay. A decidere il match del Via del Mare ci ha pensato un guizzo di Dumfries in pieno recupero. Partita invece male la stagione del Monza, sconfitto in casa dal Torino per 1-2: una rete per tempo, di Miranchuk e Sanabria, hanno messo ko la squadra di Stroppa che ha accorciato con Mota solo in pieno recupero.

Una papera di Radu ha permesso alla Fiorentina di espugnare il campo della neopromossa Cremonese allo scadere: ad approfittare dell’errore del numero uno grigiorosso é stato Rolando Mandragora che ha esordito al meglio con la maglia viola. Prima di quel momento Bonaventura aveva sbloccato il risultato ma dopo soli tre minuti Okereke, di testa, lo aveva riportato in parità; poi a segno Jovic e Buonaiuto. Espulso Escalante. Una espulsione per parte anche all’Olimpico in Lazio – Bologna: di Maximiano per i biancocelesti e di Soumaoro per i felsinei. I tre punti sono andati alla squadra di Sarri che ha saputo rimontare lo svantaggio iniziale firmato Arnautovic su rigore grazie all’autogol di De Silvestri e alla rete di Immobile. É iniziato bene il campionato dello Spezia di Gotti che per la prima volta nella storia ha ottenuto una vittoria al suo esordio stagionale in Serie A; battuto l’Empoli  al termine di una gara equilibrata, con gol decisivo di Nzola nel primo tempo. Bene anche a Roma che ha portato via tre punti dall’Arechi contro la Salernitana grazie alla marcatura di Cristante; palo per Dybala. Il Napoli stravince sul campo del Verona: al vantaggio di Lasagna risponde il georgiano, al pari di Henry il polacco e c’è spazio anche per Lobotka e Politano. Parte bene la Juventus che batte il Sassuolo per 3-0: gara a senso unico con i bianconeri che la sbloccano con il neo acquisto Di Maria.

Le pagelle della prima giornata di Serie A 2022/2023

Queste saranno disponibili con le seguenti modalità. Le pagelle della gare saranno disponibili a partire da domenica 14 agosto 2022. Iscrizione gratuita ai tornei di fantacalcio con possibilità di giocare con il fantacalcio classico con i bonus più comuni o la versione PRO con extra bonus e malus. Si può partecipare con lo stesso nominativo a entrambi i giochi.

Sabato 13 agosto

18.30

Milan-Udinese (pagelletabellino)

Sampdoria-Atalanta (pagelletabellino)

20.45

Lecce-Inter (pagelletabellino)

Monza-Torino (pagelletabellino)

Domenica 14 agosto

18.30

Fiorentina-Cremonese (pagelletabellino)

Lazio-Bologna (pagelletabellino)

20.45

Salernitana-Roma (pagelletabellino)

Spezia-Empoli (pagelletabellino)

Lunedì 15 agosto

18.30

Hellas Verona-Napoli (pagelletabellino)

20.45

Juventus-Sassuolo (pagelletabellino)