Pagelle 12° giornata Serie A 2022/2023: voti per il fantacalcio

117

pagelle fantacalcio Serie A

Fantacalcio pagelle 12° giornata di andata del Campionato di Serie A 2022-2023: le statistiche con i marcatori, assist e altri bonus utili per i fantallenatori

NAPOLI – La dodicesima giornata del campionato di Serie A si apre con un’impetuosa vittoria del Napoli contro il Sassuolo, alla vigilia del giorno in cui Diego Armando Maradona avrebbe compiuto sessantadue anni. Per la squadra di Spalletti tredicesimo successo di fila e primato in classifica confermato grazie a una tripletta del ritrovato Osimhen e a un gol di Kvatratskhelia. “Largo ai giovani”. Potrebbe essere il messaggio che arriva dallo Stadio “Via del Mare” dove la Juventus strappa il successo al Lecce con gol da antologia del ventunenne Fagioli, che un po’ ha ricordato le prodezze di Del Piero: buone prestazioni anche per Miretti, Soulé, Iling e Gatti. Quarto successo di fila per l’Inter che rifila un secco 3-0 alla Sampdoria: a segno deVrij, Barella e Correa. Nel giro di tre settimane i nerazzurri hanno conquistato l’accesso agli ottavi di finale di Champions sovvertendo ogni più rosea aspettativa, vinto contro Salernitana, Fiorentina e Sampdoria e posto fine a ogni discussione sulla permanenza di Simone Inzaghi in panchina. Accoglienza straordinaria a San Siro per l’ex Dejan Stankovic, ora alla guida della squadra blucerchiata.

Il Milan cade sul campo del Torino. Nel giro di due minuti le reti di Dijdij e di Miranchuk decisono le sorti ella gara e a nulla vale il gol di Messias. La squadra di Pioli si ritrova ora a sei lunghezze dal Napoli, sorpassata dall’Atalanta che  ha smaltito il k.o. di una settimana fa contro la Lazio andando a vincere in casa dell’Empoli. Male la Lazio, sconfitta all’Olimpico per 1-3 dalla Salernitana: passata in vantaggio con Zaccagni, si fa riprendere nella ripresa dalle reti di Candreva, Fazio e Dia. L’Udinese non sa più vincere: dopo il k.o. di una settimana fa contro il Torino, la squadra di Sottil non va oltre lo 0-0 contro la Cremonese. Chi ritrova i tre punti, allo scadere, é invece, la Fiorentina con Cabral dopo che Nzola, per lo Spezia,  aveva annullato il vantaggio di Milenkovic.

La Roma, caduta all’Olimpico contro il Napoli passa allo scadere sul campo del Verona grazie alle reti di Volpato e di El Shaarawy nei minuti finali. Nel posticipo serale tra Monza – Bologna successo per i rossoblù 2-1 con il ritorno al gol di Orsolini.

Le pagelle della dodicesima giornata di Serie A 2022/2023

Queste saranno disponibili con le seguenti modalità. Le pagelle della gare saranno disponibili a partire da domenica 30 ottobre 2022. Iscrizione gratuita ai tornei di fantacalcio con possibilità di giocare con il fantacalcio classico con i bonus più comuni o la versione PRO con extra bonus e malus. Si può partecipare con lo stesso nominativo a entrambi i giochi.

PAGELLE DISPONIBILI DAL POMERIGGIO DI MARTEDÌ 1° NOVEMBRE

Sabato 29 ottobre

15.00

Napoli – Sassuolo (pagelletabellino)

18.00

Lecce – Juventus (pagelletabellino)

20.45

Inter – Sampdoria (pagelletabellino)

Domenica 30 ottobre

12.30

Empoli – Atalanta (pagelletabellino)

15.00

Cremonese – Udinese (pagelletabellino)

Spezia – Fiorentina (pagelletabellino)

18:00

Lazio – Salernitana (pagelletabellino)

20:45

Torino – Milan (pagelletabellino)

Lunedì 31 ottobre

18.30

Verona – Roma (pagelletabellino)

20:45

Monza – Bologna (pagelletabellino)