Le partite di oggi, giovedì 19 gennaio 2023: City-Tottenham e Coppa Italia

169

partite del giorno giovedì

Elenco delle partite previste per oggi, giovedì 19 gennaio 2023: recupero in Premier League, in Tim Cup Atalanta, Lazio e Juventus, Copa del Rey con Real Madrid e Barcellona

Torna la Coppa Italia dopo la debacle di martedì sera del Napoli che ha seguito il destino del Milan. In programma gli ultimi tre ottavi di finale che parleremo di seguito in modo più dettagliato. In Premier League fari puntati invece sul recupero della settima giornata tra Manchester City e Tottenham mentre in Spagna impegni per Barcellona e Real Madrid in Copa del Rey. A questo vogliamo aggiungere anche Ghana – Sudan per l’African Nations Championship che stiamo seguendo quotidianamente con le nostre dirette.

Indice

  1. Partite in Diretta Live del giorno
  2. Pronostici per oggi e calcio in tv
  3. Programma delle partite del 19 gennaio
  4. Risultati in tempo reale del 19 gennaio

Partiamo dalle partite che riguardano il nostro paese non prima aver ricordato il netto successo dell’Inter nel derby di Supercoppa Italiana con il Milan. Un 3-0 che ha fotografato bene l’andamento di un match praticamente a senso unico con i rossoneri apparsi brutta copia di quello che aveva nel 2022 vinto uno scudetto e tenuto testa a una Napoli devastante. Il programma di Coppa si aprirà alle ore 15 con AtalantaSpezia. Se per la Dea si tratta del primo incontro di questa nuova edizione, i liguri hanno dovuto prima superare il Como quindi il Brescia. Dopo l’exploit da record contro la Salernitana nello scorso turno, è tempo di buttarsi in questa competizione con la testa però alla prossima delicata sfida di campionato contro al Juventus. Out Zappacosta, Gasperini dovrebbe anche rimescolare le carte con l’unica certezza di Koopmeiners a centrocampo in quanto sarà squalificato. Pertanto dovrebbero trovare spazio i vari Soppy e Zortea sulle fasce mentre in difesa potrebbe esserci Djimsiti con Demiral e Okoli. In avanti potrebbero esserci minuti per Zapata che sembra essere diventato la riserva di uno straripante Hojlund. Tra i liguri non ci sarà Bastoni infortunato mentre è stato convocato il neo acquisto Joao Moutinho che potrebbe essere già messo in campo. Con lui anche l’altro nuovo arrivato Zurkowski mentre in avanti potrebbe esserci spazio anche per Maldini. Alle ore 18 la Lazio ospita il Bologna. Diversi i dubbi alla vigilia per Sarri che dovrebbe risparmiare qualche big. Potrebbe tornare titolare il grande escluso di questa stagione Maximiano tra i pali che perse subito il posto al primo errore. In difesa si dovrebbe rivedere Patric mentre a centrocampo Marco Antonio e Basic, quest’anno meno impiegati degli altri. In avanti la novità potrebbe essere Cancellieri con Felipe Anderson nel ruolo di falso nove, out Immobile. Thiago Motta deve ancora fare a meno di Arnautovic in avanti mentre dovrebbe esserci spazio per Moro che nell0 scorso turno ha fatto vedere cose egregie in campo. Alle ore 21 la Juventus ospita il Monza. Non ci sarà in panchina Allegri squalificato e siederà Landucci. Dovrebbero essere inseriti diversi giovani come Iling Junior e Soule, quasi sicuramente in campo Miretti, Fagioli e Kean mentre tornano a disposizione sia Pogba che Vlahovic (ma non saranno della partita forse impiegati dalla panchina con l’Atalanta). Tra i brianzoli dovrebbe riversi Sensi e potrebbe esserci spazio dal primo minuto sia per D’Alessandro che per Gytkjaer quest’ultimo quasi sempre partito dalla panchina. Non ci sarà Caprari (affaticamento muscolare) così come Birindelli e Mota Carvalho.

In Premier League spicca alle ore 21 il recupero di campionato tra Manchester City e Tottenham. Punti pesanti per la classifica dove la squadra di Guardiola spera di poter ancora lottare per il primo posto ora a +8 dopo il ko nel derby. Ridimensionata anche la squadra di Conte dopo lo 0-2 con l’Arsenal ma resta sempre l’obiettivo Champions League a portata di mano con il Newcastle che ora si trova a +5. Periodo di magra per il bomber Haaland che (non succedeva da settembre 2021) va in gol una sola volta in tre partite. Tra i giocatori più attesi potrebbero esserci da una parta Gundogan che non ha giocato il derby mentre dall’altra Son che è in tre occasioni su cinque negli scontri diretti è andato a segno anche se nelle ultime cinque gare ufficiali ha raccolto solo una marcatura. Dopo la finale di Supercoppa di Spagna vinta dal Barcellona contro il Real Madrid in finale, le due protagoniste tornano in Copa del Rey dove saranno impegnate in serata per gli ottavi di finale. Il compito per i blaugrana alle ore 20 dovrebbe essere più agevole visto che l’avversario milita in Primera RFEF Group 1 (la nostra Serie C) dove è anche relegato all’ultimo posto con appena 8 punti. I Blancos invece alle 21 se la vedranno con il Villarreal che anche grazie alle ultime convincenti prestazioni occupa il quarto posto in classifica con Atletico Madrid e Betis pertanto un impegno da non sottovalutare minimamente.

Partite in Diretta Live del giorno su Calciomagazine

COPPA ITALIA

15:00

18:00

21:00

PREMIER LEAGUE

21:00

COPA DEL REY

20:00

21:00

AFRICAN NATIONS CHAMPIONSHIP

20.00

Pronostici per oggi e calcio in tv:

Programma delle partite del 19 gennaio 2023

AFRICA AFRICAN NATIONS CHAMPIONSHIP
Ghana – Sudan 20:00

ARABIA SAUDITA SAUDI PROFESSIONAL LEAGUE
Al Adalh – Al Batin 13:30
Al-Ittihad FC – Al Feiha 16:00

BELGIO JUPILER LEAGUE
Gent – Charleroi 18:30
St. Truiden – Club Brugge 20:45

EGITTO PREMIER LEAGUE
Arab Contractors – Aswan SC 13:45
National Bank Egypt – Al Ittihad 16:00
Pyramids – Pharco 18:00

INGHILTERRA FA CUP
Accrington – Boreham Wood 20:45

INGHILTERRA PREMIER LEAGUE
Manchester City – Tottenham 21:00

IRAN PRO LEAGUE GOLFO PERSICO
Malavan – Peykan 12:30
Mes Rafsanjan – Nassaji Mazandaran 12:30
Sepahan – Esteghlal F.C. 14:00

ITALIA COPPA ITALIA
Atalanta – Spezia 15:00
Lazio – Bologna 18:00
Juventus – Monza 21:00

MAROCCO BOTOLA PRO
Safi – Wydad 16:00
Moghreb Tetouan – Khouribga 18:15
Chabab Mohammedia – FUS Rabat 20:30

MESSICO LIGA DE EXPANSION MX – CLAUSURA
Alacranes – Tepatitlan de Morelos 00:00
Leones Negros – Cimarrones de Sonora 02:05
Venados – Alebrijes Oaxaca 04:05

MONDO AMICHEVOLI NAZIONALI
Giordania U20 – Iran U20 14:00

MONDO AMICHEVOLI PER CLUB
Union Santa Fe (Arg) – Belgrano (Arg) 01:30
B.93 (Den) – Koge (Den) 11:00
Stella Rossa (Srb) – Neftci Baku (Aze) 13:00
Din. Zagabria (Cro) – Bravo (Slo) 14:00
Akhmat Grozny (Rus) – Partizan (Srb) 15:00
Viking (Nor) – Bodo/Glimt (Nor) 16:00
Zaglebie (Pol) – Ludogorets (Bul) 16:00
Paris SG (Fra) – Al-Hilal & Al-Nassr Stars (Sau) 18:00

MONDO FRIENDLY INTERNATIONAL – DONNE
Arabia Saudita D – Pakistan D 12:30
Comoros D – Mauritius D 14:30

SPAGNA COPA DEL REY
Ceuta – Barcellona 20:00
Villarreal – Real Madrid 21:00

TUNISIA LIGUE PROFESSIONNELLE 1
Club Africain – Metlaoui 14:00
Monastir – Olympique Beja 14:00
Sidi Bouzid – Ben Guerdane 14:00
Slimane – Rejiche 14:00

TURCHIA COPPA DI TURCHIA
Gaziantep – Konyaspor 15:30
Fenerbahce – Rizespor 18:30