Pronostici del 27 maggio 2023: si gioca in Serie A, Ligue 1 e Bundesliga

50

pronostici sabato calciomagazine

I consigli del giorno 27 maggio 2023 sono dedicati agli anticipi della 37ma giornata del campionato di Serie A, alla Ligue 1 e alla Bundesliga

Sabato 27 maggio si giocano gli anticipi della trentasettesima giornata del campionato di Serie A e le gare valide per la Ligue 1 e la Bundesliga. I pronostici di oggi riguardano complessivamente cinque gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Salernitana – Udinese 2 (ore 15)

Anticipo della trentasettesima giornata di Serie A. I campani, grazie al pareggio per 2-2 ottenuto all’Olimpico contro la Roma, hanno conquistato la matematica salvezza. Sono quindicesimi, con 39 punti, frutto di otto vittorie, quindici pareggi e tredici sconfitte, quarantacinque reti realizzate e cinquantotto incassate. Ancor più tranquilli i friulani, che dopo un avvio di campionato sprint si sono adagiati su andamento più altalenante. Dopo  i friulani, reduci dal successo casalingo per 2-0 contro la Sampdoria. Il loro percorso é di undici partite vinte, tredici pareggiate e dieci perse, quarantacinque reti realizzate e quarantuno incassate. Dopo due k.o. di fila, contro Fiorentina e Lazio, sono dodicesimi a quota 46 con un percorso é di undici partite vinte, tredici pareggiate e dodici perse, quarantacinque reti realizzate e quarantaquattro incassate.

Spezia – Torino 1 (ore 15)

Gara valida per la trentasettesima giornata di Serie A. Per gli Aquilotti é la partita che vale una stagione. Dopo tre k.o. di fila, prima hanno battuto il Milan e poi hanno pareggiato a Lecce. Ora sono quartultimi, a -2 dai salentini e a +1 dal Verona e non sono, pertanto, ammessi passi falsi;  loro 30 punti sono frutto di sei vittorie, tredici pareggi e diciassette sconfitte, trenta reti realizzate e cinquantasette incassate. Di fronte ci saranno granata, che non hanno più nulla da chiedere al campionato. Dopo il pari casalingo per 1-1 contro la Fiorentina, sono decimi a quota 50, frutto di tredici vittorie, undici pareggi e dodici sconfitte, trentotto gol fatti e quaranta subiti.

Fiorentina – Roma 1 (ore 18)

Incontro valevole per la trentasettesima giornata di Serie A. La conquista della Coppa Italia da parte dell’Inter ha decretato che i Viola per andare in Europa a questo punto devono necessariamente affermarsi nella finale di Conference League e che per i giallorossi ci sarà invece comunque un posto nelle Coppe europee: resta solo da decidere quale. La Fiorentina, dopo l’1-1 contro il Torino, é undicesima con 47 punti, frutto di quattordici vittorie, undici pareggi e dodici sconfitte, quarantotto gol fatti e quarantuno subiti.  La Roma, dopo il pari per 2-2 contro la Salernitana, sono sesti a quota 60, grazie a un percorso di diciassette partite vinte, nove pareggiate e dieci perse, quarantasette reti realizzate e trentacinque incassate

Inter – Atalanta 1 (ore 20.45)

Posticipo serale della trentasettesima giornata di Serie A. La squadra di Inzaghi, perdendo al “Maradona” nel concitato finale contro il Napoli, ha interrotto una striscia di cinque successi di fila. Ora é quarta, a -2 dalla Lazio e a +2 dal Milan a quota 66 punti, con un percorso di ventuno partite vinte, tre pareggiate e dodici perse, sessantasette reti realizzate e quaranta incassate. Gli orobici dopo due k.o. consecutivi, contro la Juventus (0-2) contro la Salernitana (1-0), sono tornati a vincere per 3-1 contro il Verona. Ora sono quinti, a -3 dal Milan, con 61 punti, frutto di diciotto successi, sette pareggi e undici sconfitte, cinquantanove gol fatti e quarantatré subiti

Strasburgo – PSG 2 (ore 15.30)

Match valido per la trentaquattresima giornata di Ligue 1. Lo Strasburgo viene dal pareggio esterno per 1-1 contro il Troyes ed é quindicesimo con 39 punti. A quota 84 il PSG, primo e reduce dalla vittoria esterna per 1-2 contro l’Auxerre.

Colonia – Bayern Monaco 2 (ore 20.30)

Match valido per la trentasettesima giornata di Bundesliga. Il Colonia viene dal pareggio esterno per 1-1 contro il Brema ed é decimo con 42  punti. A quota 68 il Bayern, secondo a due lunghezze dalla capolista Dortmund e reduce dalla sconfitta casalinga per 1-3 contro il Lipsia.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 27 maggio 2023

  • Salernitana – Udinese 2 (2.55)
  • Spezia – Torino 1 (2.35)
  • Fiorentina – Roma 1 (2.00)
  • Inter – Atalanta 1 (1.90)
  • Strasburgo – PSG 2 (1.30)
  • Colonia – Bayern Monaco 2 (1.30)