Serie A 2018-2019, 22° giornata: tutto per il fantacalcio

478

Serie A 2018-2019, 22° giornata: tutto per il fantacalcio

Risultati in tempo reale della 3° giornata di ritorno del Campionato di Serie A. Informazioni utili per i fantallenatori: probabili formazioni, consigli, tabellini, pagelle, scommesse, arbitri

MILANO – Archiviati i quarti di finale della Coppa Italia, che hanno regalato al pubblico non poche emozioni, la Serie A torna in campo con la ventiduesima giornata, la terza del girone di ritorno, che si articola tra il 2 e il 4 febbraio 2019.

Si comincia alle 15 di sabato con la sfida salvezza Empoli – Chievo, reduci entrambe da una sconfitta casalinga, rispettivamente, contro il Genoa nella scorsa Monday Night e contro la Fiorentina. I toscani, che nelle ultime cinque gare hanno rimediato quattro sconfitte e un pareggio, sono diciassettesimi con 17 punti, i gialloblu ultimi a quota 8.

Calcio in tv:

Alle 18 il Napoli, che nel turno precedente ha pareggiato in trasferta sul campo del Milan, ospita la Sampdoria, che riparte dalla vittoria casalinga contro l’Udinese e con un Quagliarella in forma strepitosa e sempre a segno nelle ultime undici giornate. Quarantotto sono ora i punti dei partenopei,  distanziati undici lunghezze dalla vetta; trentatrè quelli dei blucerchiati. Si prevede una sfida avvincente ed equilibrata in quanto nelle ultime cinque partite entrambe le squadre hanno ottenuto tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. In serata, dalle 20.30, la capolista Juventus riceve il Parma: i bianconeri, con una media da record (59 punti su 63 disponibili), provengono dalla vittoria ottenuta all’Olimpico contro Lazio ma devono riscattare la cocente delusione per l’eliminazione patita in Coppa Italia ad opera dell’Atalanta, che non permetterà loro di conquistare il triplete. Trentun lunghezze in meno per i ducali, dodicesimi e reduci dalla vittoria ottenuta sul campo della Spal.

Nel lunch match domenicale la Spal, che al  finora allo stadio Mazza non ha mai vinto, attende il Torino. Gli estensi provengono dalla sconfitta rimediata in casa nel derby emiliano contro il Parma e in classifica sono quattordicesimi con 21 punti. Nove lunghezze in più per i granata, decimi, che nel turno precedente hanno battuto l’Inter.

Alle 15 si giocano due partite. Il Genoa, che dopo la vittoria di Empoli è tredicesimo con 23 punti ospita il Sassuolo, undicesimo con sei lunghezze in più e reduce dalla vittoria casalinga contro il Cagliari. La Fiorentina, galvanizzata dal 7-1 inflitto alla Roma in Coppa Italia e nona in campionato a quota 30, fa visita all’Udinese, soltanto sedicesima e reduce dalla sconfitta rimediata a Marassi contro la Sampdoria. Alle 18 aria di riscatto per l’Inter, che, dopo la sconfitta subita a Torino e l’eliminazione dalla Coppa Italia maturata ai calci di rigore, riceve il Bologna, fresco di cambio allenatore; da segnalare che in Serie A i nerazzurri non subiscono un gol a San Siro dallo scorso 25 settembre. Alle 20.30 il big match Roma – Milan: i giallorossi provengono dal pareggio ottenuto in trasferta sul campo dell’Atalanta e soprattutto devono riscattare il pesantissimo 7-1 rimediato in Coppa Italia dalla Fiorentina; in classifica sono quinti con 34 punti. Una lunghezza in più per i rossoneri, quarti e reduci dal pareggio casalingo contro il Napoli, battuto ed eliminato dalla Coppa Italia nel remake di qualche giorno dopo.

Lunedì doppio appuntamento. Alle 19 derby tra Frosinone, penultimo con 13 punti e reduce dalla vittoria ottenuta contro il Bologna, e Lazio, ottava a quota 32 e reduce dalla sconfitta casalinga contro la Juventus. Chiude il programma la Monday Night tra Cagliari – Atalanta, rispettivamente, quindcesimo con 21 punti e settima a quota 32. La squadra di Gasperini, dopo il 3-0 di mercoledì in Coppa Italia, è l’unica ad aver vinto contro la Juventus nella stagione in corso.

Serie A, 3° giornata di ritorno: risultati in tempo reale, tutto per il fantacalcio

PROBABILI FORMAZIONI – PAGELLEPRONOSTICIARBITRIFANTACALCIO GRATIS

Sabato 2 febbraio

15.00

Empoli – Chievo

18.00

Napoli – Sampdoria

20.30

Juventus – Parma

Domenica 3 febbraio

12.30

Spal – Torino

15.00

Genoa – Sassuolo

Udinese – Fiorentina

18.00

Inter –  Bologna

20.30

Roma – Milan

 

Lunedì 4 febbraio

19.00

Frosinone – Lazio

21.00

Cagliari – Atalanta