Serie A 2018-2019, 35° giornata: tutto per il fantacalcio

467

Serie A 2018-2019, 35° giornata: tutto per il fantacalcio

Risultati in tempo reale della 16° giornata di ritorno del Campionato di Serie A. Informazioni utili per i fantallenatori: probabili formazioni, consigli, tabellini, pagelle, scommesse, arbitri

MILANO – La trentacinquesima giornata del campionato di Serie A si articola in quattro giornate, dal 3 al 6 maggio. Con lo scudetto già assegnato in anticipo alla Juventus, la qualificazione alla fase a gironi della prossima Champions League in tasca al Napoli e la retrocessione matematica del Chievo e quella pressochè certa del Frosinone, sono ancora tante le squadre in corsa per un posto in Europa o in lotta per la salvezza.

Si comincia venerdì con il 148° derby della Mole numero 148. La Juventus, reduce dal pareggio ottenuto a San Siro contro l’Inter, sfida il Torino, che nel turno precedente ha battuto il Milan ma che, soprattutto, è sorprendentemente sesto, addirittura in corsa per un posto in Champions.

Sabato si giocano altri due anticipi. Alle ore 18.00 la Spal, che contro il Chievo non ha mai vinto, cerca di raggiungere l’aritmetica salvezza. In serata, alle 20.30. Sabato sera, tocca a Udinese-Inter: i bianconeri devono difendere un vantaggio di 4 punti sulla zona retrocessione, mentre i nerazzurri vogliono conservare la terza posizione che si traduce in qualificazione alla fase a gironi della prossima Champions League.

Domenica si giocano cinque partite. Nel lunch match si disputa il derby toscano tra Empoli e Fiorentina. Gli azzurri sono terzultimi con 29 punti, a -4 dal quartultimo posto; i viola non hanno più nulla da chiedere al campionato. Alle ore 15 scontro diretto per la Champions tra Lazio e Atalanta: i biancocelesti sono ottavi a quota 55, gli orobici quarti con quattro lunghezze in più.  Il Parma, che proviene dal pareggio ottenuto in casa del Chievo ed è quindicesimo con 37 punti, ospita la Sampdoria, nona a quota 48 e reduce dalla sconfitta interna contro il Bologna. Al Mapei Stadium, invece, il Sassuolo, che nel turno precedente ha vinto in casa della Fiorentina ed é decimo con 41 punti, riceve il Frosinone, a un passo dalla Serie B. In cerca di punti salvezza  il Genoa, sedicesimo a quota 35, che alle 18 a Marassi affronta la Roma, quinta con ventitrè lunghezze in più e in piena lotta Champions. Nel posticipo serale il Napoli, che, come detto, è già sicuro del posto in Champions, attende il Cagliari, praticamente già salvo.

Il turno si chiude lunedì  con Milan-Bologna. I rossoneri, che hanno ottenuto solo 5 punti nelle ultime sette gare, scendendo al settimo posto, se la vedono con i felsinei, quattordicesimi e vicinissimi alla salvezza.

Calcio in tv:

Serie A, 16° giornata di ritorno: risultati in tempo reale, tutto per il fantacalcio

PROBABILI FORMAZIONI – PAGELLE – PRONOSTICI – ARBITRIFANTACALCIO GRATIS

Venerdì 3 maggio

20:30

Juventus-Torino

Sabato 4 maggio

18.00

Chievo-Spal

20.30

Udinese-Inter

Domenica 5 maggio

12:30

Empoli-Fiorentina

15.00

Lazio-Atalanta

Parma-Sampdoria

Sassuolo-Frosinone

18.00

Genoa-Roma

20.30

Napoli-Cagliari

Lunedì 6 maggio

20.30

Milan-Bologna