Calcio in tv: Salernitana-Napoli e le altre sfide in Italia e in Europa

75

calcio in tv sabato

Il 21 gennaio 2023 gli anticipi della diciottesima giornata di Serie A saranno trasmessi in diretta su DAZN; Fiorentina – Torino anche su Sky

Al centro della programmazione sul calcio in TV di sabato 21 gennaio 2023 ci sono gli anticipi della diciannovesima giornata del campionato di Serie A. Si comincia alle 15 con Hellas Verona – Lecce. Gli scaligeri, dopo dieci sconfitte consecutive, avevano iniziato bene il nuovo anno, prima pareggiando per 1-1 sul campo del Torino e poi vincendo per 2-1 in casa lo scontro diretto con la Cremonese ma sabato scorso hanno perso di misura a San Siro contro l’Inter. La squadra di Zaffaroni, subentrato a Bocchetti alla fine del 2022, é penultima, a pari merito con la Sampdoria e a -7 dalla quartultima, a quota 9, con un percorso di due partite vinte, tre pareggiate e tredici perse, quindici reti realizzate e trentuno incassate. I salentini, nelle ultime cinque sfide hanno raccolto undici punti e sabato scorso hanno pareggiato in casa per 2-2 contro il Milan. Attualmente gli uomini di Baroni sono quattordicesimi con 20 punti, frutto di quattro vittorie, otto pareggi e sei partite perse, diciotto gol fatti e venti subiti.

Alle 18 scendono in campo Salernitana e Napoli. I granata avevano iniziato abbastanza bene la stagione ma nelle ultime cinque sfide hanno collezionato soltanto un punto e domenica scorsa hanno portato a casa da Bergamo un pesantissimo 8-2. Un risultato che era costato inizialmente la panchina di Davide Nicola, poi richiamato al suo posto dal Presidente Iervolino. Sono sedicesimi, a +9 dalla zona retrocessione, con 18 punti, con un percorso di quattro partite vinte, cinque pareggiate e nove perse, ventitré gol fatti e trentacinque subiti. La squadra di Spalletti ha iniziato il 2023 con la prima sconfitta stagionale, rimediata a San Siro contro l’Inter, ma si é subito ripreso andando a vincere a Marassi contro la Sampdoria. Ma soprattutto ha rifilato un roboante 5-1 alla Juventus dando precise indicazioni di essere la squadra da battere nella corsa allo Scudetto. Ora é prima con 47 punti, frutto di quindici vittorie, due pareggi e una partita persa, quarantaquattro gol fatti per il miglior attacco del torneo e solo quattordici subiti. In settimana , però, per gli azzurri é arrivata a sorpresa l’eliminazione dalla Coppa Italia per opera della Cremonese del neotecnico Ballardini, che ha avuto la meglio ai calci di rigore dopo che tempo regolamentare e supplementari si erano chiusi sul risultato di 2-2.

In serata va in scena Fiorentina – Torino. Di fronte due squadre che devono riscattare la sconfitta del turno precedente e che sono appaiate al nono posto in classifica a quota 23 con un percorso analogo di sei vittorie, cinque pareggi e sette sconfitte. I viola vengono dal 2-0 rimediato all’Olimpico contro la Roma, firmato Dybala mentre i granata hanno perso di misura in casa contro lo Spezia. La squadra di Italiano vanta una miglior differenza reti: diciotto reti realizzate e venti incassate contro le ventuno fatte e le ventiquattro subite di quella di Juric.

Si gioca la ventunesima giornata del campionato di Serie B. Al secondo posto, alle spalle della capolista Frosinone, c’é la coppia formata da Reggina e Genoa. I calabresi, che nel turno precedente sono incappati in un passo falso contro la SPAl, riceveranno la Ternana. Il Grifone, che sotto la guida di Gilardino nelle ultime cinque sfide ha raccolto ben tredici punti, giocherà sul campo del Benevento. Il Pisa che, perdendo in casa contro il Cittadella, ha interrotto una striscia di tredici risultati utili consecutivi, farà visita al Como. Impegni in trasferta anche per il sorprendente Sudtirol e per il Cagliari di Ranieri, che affronteranno, rispettivamente, il Venezia e il Cittadella. Il Parma dovrà riscattare il pesante 4-0 rimediato a Palermo contro il Perugia mentre l’Ascoli se la vedrà con la SPAL Infine, il Modena riceverà il Cosenza, fanalino di coda del torneo.

Si disputa anche la ventiduesima giornata di Serie C: il Girone A riparte con il Pordenone in testa alla classifica con 40 punti, seguito dalla FeralpiSalò a 40 e da Vicenza e Lecco a quota 38. Nel Girone C anticipo tra Gelbison e Virtus Francavilla.

Uno sguardo ai campionati esteri: in Premier League spicca Liverpool – Chelsea, in Bundesliga Friburgo – Union Berlino.

Calcio in tv oggi 21 gennaio 2023: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

11.00

Roma-Sassuolo (Campionato Primavera) – SPORTITALIA

12.00

Huelva-Barcellona (Liga femminile) – DAZN

12.30

Inter-Sampdoria (Serie A femminile) – INTER TV e TIMVISION

13.00

Napoli-Juventus (Campionato Primavera) – SPORTITALIA

Lecce-Fiorentina (Campionato Primavera) – SOLOCALCIO

13.30

Manchester United-Manchester City (Premier League) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT FOOTBALL e SKY SPORT 4K

13.45

Soyaux-Lione (Division 1 Feminine) – DAZN

14.00

Zona Gol Serie B – DAZN

Diretta Gol Serie B – SKY SPORT CALCIO e SKY SPORT (canale 251)

Cagliari-Como (Serie B) – DAZN, SKY SPORT (canale 252), ONEFOOTBALL e HELBIZ

Bari-Parma (Serie B) – DAZN, SKY SPORT (canale 253), ONEFOOTBALL e HELBIZ

Reggina-SPAL (Serie B) – DAZN, SKY SPORT (canale 254), ONEFOOTBALL e HELBIZ

Perugia-Palermo (Serie B) – DAZN, SKY SPORT (canale 255), ONEFOOTBALL e HELBIZ

Pisa-Cittadella (Serie B) – DAZN, SKY SPORT (canale 256), ONEFOOTBALL e HELBIZ

Valladolid-Rayo Vallecano (Liga) – DAZN

14.30

Pordenone-Virtus Verona (Serie C) – ELEVEN SPORTS e ONEFOOTBALL

Padova-Juventus Next Gen (Serie C) – ELEVEN SPORTS

Triestina-Novara (Serie C) – ELEVEN SPORTS e ONEFOOTBALL

Albinoleffe-Pergolettese (Serie C) – ELEVEN SPORTS

Arzignano-Pro Sesto (Serie C) – ELEVEN SPORTS

Rimini-Entella (Serie C) – ELEVEN SPORTS

Cesena-Udinese (Campionato Primavera) – SPORTITALIA

Fiorentina-Roma (Serie A femminile) – LA7 e TIMVISION

Como-Pomigliano (Serie A femminile) – TIMVISION

15.00

Cremonese-Monza (Serie A) – DAZN e ZONA DAZN (canale 214 Sky)

16.00

Brighton-Liverpool (Premier League) – SKY SPORT FOOTBALL

Atletico Madrid-Villarreal (Liga femminile) – DAZN

16.15

Frosinone-Modena (Serie B) – DAZN, SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 251), ONEFOOTBALL e HELBIZ

Girona-Siviglia (Liga) – DAZN

17.30

Diretta Gol Serie C – SKY SPORT (canale 252)

Lecco-Vicenza (Serie C) – ELEVEN SPORTS

Sangiuliano-Trento (Serie C) – ELEVEN SPORTS

Mantova-Pro Patria (Serie C) – ELEVEN SPORTS

Feralpisalò-Piacenza (Serie C) – ELEVEN SPORTS e SKY SPORT (canale 253)

Renate-Pro Vercelli (Serie C) – ELEVEN SPORTS

18.00

Lecce-Milan (Serie A) – DAZN e ZONA DAZN (canale 214 Sky)

18.30

Brentford-Bournemouth (Premier League) – SKY SPORT UNO

Osasuna-Maiorca (Liga) – DAZN

18.45

Heerenveen-AZ (Eredivisie) – MOLA

19.00

Marsiglia-Lorient (Ligue 1) – SKY SPORT FOOTBALL

20.45

Inter-Verona (Serie A) – DAZN, SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 251)

21.00

Lione-Strasburgo (Ligue 1) – SKY SPORT FOOTBALL

Real Sociedad-Athletic Bilbao (Liga) – DAZN

Ajax-Twente (Eredivisie) – MOLA

Gli incontri trasmessi da potranno essere seguiti anche in streaming su SkyGo, app scaricabile gratuitamente. Quelli trasmessi da DAZN aranno visibili sulla app disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale