Il campionato di Serie A 2025/2026 entra nel vivo con la seconda giornata, in programma tra venerdì 29 e domenica 31 agosto. Dopo un primo turno che ha già regalato sorprese e conferme, le venti squadre tornano in campo con obiettivi chiari: consolidare, riscattarsi, stupire
L’Inter ha aperto la stagione con un roboante 5-0, dimostrando una forma smagliante e una profondità di rosa che fa paura. Domenica sera ospiterà l’Udinese, reduce da una sconfitta di misura. I nerazzurri vogliono confermare il primato e mandare un messaggio forte alle rivali. Se Napoli e Juventus (vittoriose, rispettivamente, contro Sassuolo e Parma) erano attese al vertice, il Como è la vera sorpresa. I lariani hanno esordito con una vittoria convincente e ora sfidano il Bologna. Un altro risultato positivo potrebbe trasformare l’entusiasmo in ambizione.
In casa Milan la sconfitta contro il Como ha lasciato il segno. Allegri deve ritrovare equilibrio e concretezza, soprattutto in difesa. Venerdì sera i rossoneri saranno di scena a Lecce, in un match che non ammette distrazioni.
La Roma ha vinto contro il Bologna enza brillare, ma ha mostrato solidità. Sabato sera sfiderà il Pisa, che ha ben figurato nonostante la sconfitta. La Cremonese, invece, ha stupito con un successo meritato e ora ospiterà il Sassuolo, già in difficoltà.
Il Torino, domenica sera contro la Fiorentina cercherà di riscattare la batosta di San Siro. Baroni dovrà subito trovare la quadra per evitare di rincorrere fin da subito. Il pubblico granata attende risposte. Lazio, Parma, Sassuolo: chi rialzerà la testa? Tutte sconfitte all’esordio, tutte chiamate a reagire. La Lazio riceverà il Verona, il Parma sfiderà l’Atalanta, mentre il Sassuolo è atteso dalla Cremonese. Tre match già delicati per non perdere terreno.
Ricordiamo che tutte le gare saranno trasmesse in diretta su:
CONSIGLI – CONVOCATI – PAGELLE
18.30
Cremonese–Sassuolo
20.45 Lecce–Milan
18.30
Bologna–Como
Parma–Atalanta
20.45
Napoli–Cagliari
Pisa–Roma
18.30
Genoa–Juventus
Torino–Fiorentina
20.45
Inter–Udinese
Lazio–Verona
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy