Pronostici del 14 maggio 2023: si gioca la 35ma giornata di Serie A

39

pronostici domenica calciomagazine

I consigli del giorno 14 maggio 2023 sono dedicati integralmente alla trentacinquesima giornata del campionato di Serie A

Domenica 14 maggio si gioca la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A. I pronostici di oggi riguardano complessivamente cinque gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Verona – Torino 1 (ore 12.30)

In palio punti preziosi per gli scaligeri, che si giocano un pezzo di salvezza. La squadra di Zaffaroni, dopo il tennistico 0-6 subito dall’Interha espugnato il campo del Lecce grazie alla rete di Ngonge. Un risultato che le ha permesso di sorpassare lo Spezia e uscire dalla zona retrocessione. Ora é quartultima con 30 punti, frutto di sette vittorie, nove pareggi e diciotto sconfitte, ventotto gol fatti e cinquantuno subiti. Di fronte avrà un Torino che non ha più nulla da chiedere al campionato ma che punterà a chiudere al meglio la stagione. I granata, dopo il pareggio casalingo per 1-1 contro il Monza, sono undicesimi a quota 42, con un percorso di dodici partite vinte, dieci pareggiate e dodici perse, trentatré reti realizzate e trentanove incassate.

Fiorentina – Udinese 1 (ore 15)

I viola sono reduci dalla sconfitta casalinga per 1-2 nella semifinale della Conference League. In campionato, dopo la sconfitta esterna di misura contro il Napoli, sono ottavi, a -12 dalla zona Europa e a quota 46, frutto di dodici vittorie, dieci pareggi e dodici sconfitte, quarantacinque gol fatti e quaranta subiti. Stessi punti per i friulani, reduci dal successo casalingo per 2-0 contro la Sampdoria. Il loro percorso é di undici partite vinte, tredici pareggiate e dieci perse, quarantacinque reti realizzate e quarantuno incassate.

Monza – Napoli 2 (ore 15)

I brianzoli, domenica scorsa hanno pareggiato per 1-1 contro il Torino. Sono dodicesimi con 46 punti, frutto di dodici successi, dieci pareggi e dodici sconfitte, quarantadue gol fatti e quarantacinque subiti. I partenopei, dopo il successo casalingo di misura contro la Fiorentina, hanno 83 punti. Il loro percorso racconta di ventisei partite vinte, cinque pareggiate e tre perse.

Bologna – Roma 2 (ore 18)

I felsinei, dopo il pareggio per 1-1 contro il Sassuolo, sono ottavi, a pari merito con Fiorentina e  punti, frutto di dodici vittorie, dieci pareggi e dodici sconfitte, quarantadue gol fatti e quarantaquattro subiti. I giallorossi sono reduci dalla vittoria nell’andata delle semifinali di Europa League contro il Bayer Leverkusen. In campionato, dopo due pareggi consecutivi, contro Milan  e Monza, hanno perso in casa per 0-2 contro l’Inter. Ora sono quinti, a pari merito Atalanta e Milan e a quota 58, grazie a un percorso di diciassette partite vinte, sette pareggiate e nove perse, quarantacinque reti realizzate e trentuno incassate. 

Juventus – Cremonese 1 (ore 20.45)

La Juventus é reduce dal pareggio nell’andata delle semifinali di Europa League contro il Siviglia. In campionato i bianconeri vengono da due successi consecutivi, contro Lecce (2-1) e Atalanta (0-2). Occupan0 la seconda posizione, a +2 dalla Lazio, con 66 punti, frutto di venti vittorie, sei pareggi e otto sconfitte, cinquantadue gol fatti e ventotto subiti. I grigiorossi, dopo il successo casalingo per 2-0 contro lo Spezia, sono penultimi, a sei lunghezze dal Verona, con 24 punti, frutto di quattro vittorie, dodici pareggi e diciotto partite perse, trentuno gol fatti e cinquantanove subiti. In campionato non perdono dallo scorso 1 aprile quando vennero battuti dall’Atalanta.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 14 maggio 2023

  • Verona – Torino 1 (2.35)
  • Fiorentina – Udinese 1 (2.00)
  • Monza – Napoli 2 (1.83)
  • Bologna – Roma 2 (2.60)
  • Juventus – Cremonese 1 (1.40)