Pronostici calcio del 15 gennaio 2023: la 18ma giornata di Serie A

85

pronostici domenica calciomagazine

I consigli del giorno 15 gennaio 2023 sono dedicati alla integralmente alla diciottesima giornata di Serie A

Domenica 15 gennaio si gioca la diciottesima giornata del campionato di Serie A. I pronostici di oggi riguardano complessivamente cinque gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Sassuolo – Lazio 2 (ore 12.30)

Il Sassuolo di Dionisi, reduce dalla sconfitta beffa maturata nell’ultimo minuto contro la Fiorentina, riceve la Lazio di Sarri anch’essa scottata dai due punti persi in extremis nella sfida contro l’Empoli. I neroverdi non vincono in campionato dal 24 ottobre e nelle ultime sette gare hanno racimolato solo un punto, neanche per i capitolini è un buon momento visto che non vincono da tre giornate.

Torino – Spezia 1 (ore 15)

I granata si presentano all’appuntamento galvanizzati dopo aver ottenuto in settimana la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia battendo il Milan ai tempi supplementari con gol decisivo di Adopo. In campionato, dopo l’1-1 ottenuto sul campo della Salernitana, sono decimi a quota 23, con un percorso di sei partite vinte, cinque pareggiate e sei perse, diciotto reti realizzate e diciannove incassate. Gli Aquilotti, vengono da due pareggi casalinghi consecutivi, contro l’Atalanta (2-2) e contro il Lecce (0-0): sono diciassettesimi, a sei lunghezze dalla zona retrocessione, con 15 punti, frutto di tre vittorie, sei pareggi e sette sconfitte, sedici gol fatti e ventotto subiti.

Udinese – Bologna 1 (ore 15)

I bianconeri, dopo un inizio di campionato esaltante con  sei successi di fila, improvvisamente non hanno saputo più vincere. E così, dal 3 ottobre quando ebbero la meglio sul Verona, per loro sono arrivate quattro sconfitte e altrettanti pareggi: nel 2023 non hanno ancora raccolto punti, perdendo sia contro l”Empoli sia contro la Juventus. I friulani sono chiamati a cambiare passo per agganciarsi al treno Europa; ora sono ottavi a quota 25 con un percorso di sei partite vinte, sette pareggiate, quattro perse, venticinque reti realizzate e diciannove incassate. I felsinei, dopo aver perso di misura all’Olimpico contro la Roma e in casa contro l’Atalanta, sono dodicesimi con 19 punti, frutto di cinque vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte, ventuno reti realizzate e ventotto incassate.

Atalanta – Salernitana 1 (ore 18)

Gli orobici, dopo essere riusciti in extremis ad evitare il quarto k.o. di fila sul campo dello Spezia, sono tornati a vincere a Bologna con Holjund in evidenza in entrambe le occasioni; sono settimi a quota 31 grazie a un percorso di nove partite vinte, quattro pareggiate e quattro perse, ventisei reti realizzate e diciotto incassate. Anche i campani hanno evitano la quarta sconfitta consecutiva pareggiando in casa contro il Torino e ora sono in cerca dei primi tre punti del 2023; sono quattordicesimi a quota 18 punti, con un percorso di quattro partite vinte, cinque pareggiate e otto perse, ventuno gol fatti e ventisette subiti.

Roma – Fiorentina 1 (ore 20.45)

Di fronte due squadre che in settimana si sono qualificate ai quarti di finale di Coppa Italia, battendo col risultato di 1-0. il Genoa all’Olimpico e la Samdporia al Franchi. In campionato i giallorossi, dopo il pareggio ottenuto nel finale pirotecnico contro il Milan, sono settimi con 31 punti, frutto di nove vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte, ventun gol fatti e sedici subiti. I viola, invece,  hanno battuto il Sassuolo con il risultato di 2-1 e ora occupano il nono posto con 23 punti, frutto di sei partite vinte, cinque pareggiate e sei perse, diciannove reti realizzate e ventuno incassate.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 15 gennaio 2023

  • Sassuolo – Lazio 2 (2.20)
  • Torino – Spezia 1 (1.65)
  • Udinese – Bologna 1 (1.95)
  • Atalanta – Salernitana 1 (1.38)
  • Roma – Fiorentina 1 (2.05)