Pronostici del 26 febbraio 2023: si gioca in Serie A, Bundesliga e Premier League

85

pronostici domenica calciomagazine

I consigli del giorno 26 febbraio 2023 sono dedicati alla ventiquattresima di Serie A ma anche alla Bundesliga e alla Premier League

Domenica 19 febbraio si gioca per ventiquattresima giornata del campionato di Serie A ma anche in Premier League e in Bundesliga. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Bologna – Inter 2 (ore 12.30)

Lunch match della ventiquattresima giornata di Serie A. I felsinei hanno collezionato tre successi nelle ultime quattro partite: contro lo Spezia, contro la Fiorentina e da ultimo contro la Sampdoria;, intervallate soltanto dalla sconfitta casalinga contro il Monza; sono ottavi con 32 punti, frutto di nove vittorie, cinque pareggi e nove sconfitte, trenta reti realizzate e trentatré incassate. I nerazzurri, che in settimana hanno battuto il Porto nella gara di andata degli ottavi di finale iella Champions League, dopo il successo casalingo contro l’Udinese, sono seconda a -15 dal Napoli, con 47 punti, e con un percorso di quindici partite vinte, due pareggiate, sei perse, quarantaquattro reti realizzate e ventisette incassate.

Salernitana – Monza 2 (ore 15)

Incontro valevole per la ventiquattresima giornata di Serie A. I granata, dopo aver perso quattro delle ultime cinque sfide, inclusa l’ultima davanti al proprio pubblico contro la Lazio, sono sedicesimi a quota 21, con un percorso di cinque partite vinte, sei pareggiate e dodici perse, venticinque gol fatti e quarantaquattro subiti. I brianzoli, perdendo in casa di misura contro il Milan, hanno interrotto una striscia di otto risultati utili consecutivi;  sono undicesimi con 29 punti, frutto di otto vittorie, cinque pareggi e dieci sconfitte, ventotto gol fatti e trentuno subiti. All’andata, nell’unico precedente in A, lo scorso 13 novembre, ad avere la meglio fu il Monza col risultato di 3-0.

Udinese – Spezia 1 (ore 18)

Gara valida per la ventiquattresima giornata di Serie A.  I friulani, che hanno raccolto cinque punti nelle ultime cinque sfide, vengono dalla sconfitta di misura rimediata a San Siro contro l’Inter; sono decimi a quota 30 con un percorso di sette partite vinte, nove pareggiate, sette perse, trenta reti realizzate e ventisei incassate. Momento più delicato per gli Aquilotti, che dopo aver raccolto soltanto un punto nelle ultime cinque sfide, sono diciassettesimi, a +2 dalla zona retrocessione, con 19 punti, frutto di quattro vittorie, sette pareggi e dieci sconfitte, diciannove reti realizzate e trentanove incassate. Vengono dal K.o. interno per 0-2 contro la Juventus e sono guidati da questa settimana da Leonardo Semplici.

Milan – Atalanta 1 (ore 20.45)

Gara valida per la ventiquattresima giornata di Serie A. La squadra di Pioli é reduce da tre 1-0 di fila, contro TorinoTottenham nella gara di andata degli ottavi di finale di Champions League  e da ultimo contro il Monza. Tre risultati utili che sembrano dire che la crisi del periodo a cavallo tra gennaio e febbraio, quando avevano raccolto soltanto un punti in quattro partite, perso la Supercoppa Italiana ed erano stati eliminati dalla Coppa Italia, é ormai alle spalle. Ora sono terzi, a -dall’Inter e a pari merito con la Roma, a quota 44, con un percorso di tredici partite vinte, cinque pareggiate e cinque perse, trentanove reti realizzate e trenta incassate. Gli orobici, invece, hanno rimediato tre sconfitte nelle ultime quattro sfide: sono stati, infatti, eliminati dalla Coppa Italia per opera dell’Inter  e in campionato hanno perso sia contro il Sassuolo sia contro il Lecce; sono quinti, a pari merito con Roma e Milan, con 41 punti, frutto di dodici vittorie, cinque pareggi e sei  sconfitte, quarantadue gol fatti e ventisei subiti.

Bayern Monaco – Union Berlino 1 (ore 20.30)

Incontro valevole per la ventiquattresima giornata di Serie A. Di fronte due squadre appaiate in testa alla classifica, a pari merito anche col Borussia Dortmund, con 43 punti. Il Bayern Monaco viene dalla sconfitta esterna per 3-2 contro il Borussia Monchengladbach mentre l’Union Berlino é reduce dal pari casalingo a reti bianche contro lo Schalke 04.

Tottenham – Chelsea 1 (ore 14.30)

Match valido per la venticinquesima giornata di Premier League. Il Tottenham viene dal successo casalingo per 2-0 contro il West Ham ed é quarto con 42 punti; a quota 31 il Chelsea, decimo e reduce dalla sconfitta casalinga di misura contro il Southampton.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 26 febbraio 2023

  • Bologna – Inter 2 (1.70)
  • Salernitana – Monza 2 (2.15)
  • Udinese – Spezia 1 (1.67)
  • Milan – Atalanta 1 (2.20)
  • Bayern Monaco – Union Berlino 1 (1.36)
  • Tottenham – Chelsea 1 (2.50)