Serie A 2018-2019, 20° giornata: tutto per il fantacalcio

624

Serie A 2018-2019, 20° giornata: tutto per il fantacalcio

Risultati in tempo reale della 1° giornata di ritorno del Campionato di Serie A. Informazioni utili per i fantallenatori: probabili formazioni, consigli, tabellini, pagelle, scommesse, arbitri

ROMA – Dopo la sosta invernale la Serie A torna in campo con la ventesima giornata, la prima del girone di ritorno, che si articola tra il 19 e il 21 gennaio 2019.

Si comincia alle 15 di sabato con Roma –  Torino. I giallorossi, dopo la vittoria in Coppa Italia contro l’Entella, in campionato ripartono dalla vittoria ottenuta in trasferta sul campo del Parma e con un sesto posto in classifica a quota 30. Tre lunghezze in meno per i granata, noni,  che prima della sosta hanno pareggiato all’Olimpico contro la Lazio e che vogliono riscattare la delusione per l’eliminazione in Coppa a opera della Fiorentina. Una sfida in cui saranno ben due i primati da difendere: il miglior attacco casalingo e l’imbattibilità in frasferta per la squadra allenata da Mazzarri.

      Calcio in tv:

Alle 18 scendono in campo Udinese e Parma. I friulani si erano congedati dal 2018 vincendo tra le mura amiche contro il Cagliari e sono quindicesimi con 18 punti. Sette lunghezze in più per i ducali, che prima della sosta avevano perso in casa contro la Roma. In serata, dalle 20.30, l’Inter, sulle ali dell’entusiasmo per il 6-2 rifilato in Coppa al Benevento e del terzo posto in classifica, cerca in campionato la terza vittoria consecutiva dopo quelle contro Napoli e Empoli. Di fronte però c’è il Sassuolo che, per quanto abbia quattordici lunghezze in meno e provenga da un tennistico 2-6 rimediato dall’Atalanta, è l’autentica bestia nera dei nerazzurri essendosi imposto nelle ultime tre sfide in Serie A.

Nel lunch match domenicale gli orobici, che, dopo il brillante successo di cui abbiamo detto, si trovano a -2 dalla zona Europa, fanno visita al Frosinone, attualmente penultimo e in cerca di punti preziosi in chiave salvezza.

Alle 15 si giocano due partite. La Fiorentina, decima con 26 punti, ospita la Sampdoria, settima a quota 27. Scontro salvezza tra Spal e Bologna, che non vincono, rispettivamente, dal 20 ottobre e dal 30 settembre. Alle 18 altra sfida importante per evitare la retrocessione tra Cagliari ed Empoli, rispettivamente, tredicesimo con 20 punti e terzultimo a quota 13. Alle 20.30 il big match di giornata. Il Napoli, secondo in classifica con 44 punti a -9 dalla capolista Juventus e che prima della sosta invernale ha vinto in casa contro il Bologna, riceve la Lazio, quarta con dodici  lunghezze in meno e reduce dal pareggio casalingo contro il Torino.

Lunedì alle 15 il Genoa attende a Marassi il Milan. La squadra di Prandelli ha chiuso il 2018 pareggiando in casa contro la Fiorentina e con il quattordicesimo posto a quota 20; quella di Gattuso, reduce dalla sconfitta nella Supercoppa Italiana, con la quinta posizione e diciassette lunghezze in più. Testacoda nella Monday Night tra la capolista Juventus e il ChievoVerona, cenerentola del torneo.

Serie A, 1° a giornata di ritorno: risultati in tempo reale, tutto per il fantacalcio

PROBABILI FORMAZIONIPAGELLEPRONOSTICIARBITRIFANTACALCIO GRATIS

Sabato 19 gennaio

15.00

Roma-Torino

18.00

Udinese-Parma

20.30

Inter-Sassuolo

Domenica 20 gennaio

12.30

Frosinone-Atalanta

15.00

SPAL-Bologna

Fiorentina-Sampdoria

18.00

Cagliari-Empoli

20.30

Napoli-Lazio

Lunedì 21 gennaio

15.00

Genoa-Milan

20.30

Juventus-ChievoVerona