Fantacalcio, 29° giornata di Serie A campionato 2023/2024

93

serie a 1

Il fantacalcio in tempo reale sulla ventinovesima giornata del Campionato di Serie A. Informazioni utili per i fantallenatori: consigli della giornata, pagelle e pronostici

BOLOGNA – Archiviate le Coppe Europee, con l’Inter che ha messo una serie ipoteca sullo Scudetto, ci si appresta ad affrontare la decima  giornata di ritorno del campionato di calcio di Serie A 2023-2024, che si giocherà dal 15 al 17 marzo 2024. 

La capolista sarà impegnata a San Siro contro il Napoli. I partenopei, delusi per l’eliminazione dalla Champions League, sono settimi, a tre lunghezze di distanza dalla zona Europa. É chiaro che i ragazzi di Calzona dovranno tentare il tutto per tutto per salvare il  salvabile in una stagione negativa.

Per un posto in Europa é bagarre. Nel turno precedente il Milan, battendo l’Empoli, ha sorpassato la Juventus, che invece non é riuscita ad andare oltre il 2-2 contro l’Atalanta. Una sola lunghezza ora separa le due squadre. I rossoneri faranno visita al Verona, che lotta per la salvezza e che ha vinto le ultime due sfide. La Juventus, invece, riceverà a Torino il Genoa, che, nonostante sabato scorso abbia perso in casa contro il Monza, sta disputando un campionato tranquillo.

Il Bologna, quarto nonostante la sconfitta di San Siro contro l’Inter, sarà impegnato nell’anticipo di venerdì sul campo dell’Empoli. In palio punti preziosi, da un lato in chiave Europa, dall’altro per non retrocedere. Analoga in situazione all’Olimpico tra Roma e Sassuolo. L’Atalanta, invece, ospiterà la Fiorentina, che, al momento, dista quattro lunghezze dalla sesta in classifica.

Nella lotta per la salvezza impegno in trasferta per il redivivo Cagliari, che affronterà il Monza. L’Udinese ospiterà il Torino mentre il Frosinone sarà impegnato del derby con la Lazio. Scontro diretto tra Salernitana e Lecce, con i campani ormai ad un passo dalla retrocessione.

Ricordiamo che tutte le gare saranno trasmesse in diretta su:

  • DAZN Italia e saranno visibili per i suoi clienti anche sulle smart tv di ultima generazione e su tutti i televisori collegati ad una console Playstation 4 o 5 oppure Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o, ancora, a dispositivi quali Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.  saranno visibili anche su Sky e in streaming su Sky Go e Now tv.
  • Zona DAZN(canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.
  •  Empoli – Bologna, Frosinone – Lazio e Juventus – Genoa e anche sui canali Sky.

PROBABILI FORMAZIONICONSIGLICONVOCATIPAGELLEPRONOSTICI

Venerdì 15 marzo

20.45

Empoli – Bologna

Sabato 16 marzo

15:00

Monza – Cagliari

Udinese – Torino

18:00

Salernitana – Lecce

20:45

Frosinone – Lazio

Domenica 17 marzo

12:30

Juventus – Genoa

15:00

Verona – Milan

18:00

Atalanta – Fiorentina

Roma – Sassuolo

20:45

Inter – Napoli