Fantacalcio, 30° giornata di Serie A campionato 2023/2024

102

serie a 5

Il fantacalcio in tempo reale sulla trentesima giornata del Campionato di Serie A. Informazioni utili per i fantallenatori: consigli della giornata, pagelle e pronostici

BOLOGNA – Archiviata la sosta per gli impegni delle Nazionali, si riparte con il campionato di calcio di Serie A 2023-2024, giunto alla trentesima giornata.  Sarà un turno particolare, tagliato a metà dalla Santa Pasqua: si giocherà infatti sabato 30 marzo e lunedì di Pasquetta.

Si riparte con l’Inter pronta a cucirsi sul petto la seconda stella, visto che, quando mancano nove giornate alla fine del toreno, le distanze che la separano dalla seconda in classifica, il Milan, sono ben quattordici. I nerazzurri chiuderanno il turno lunedì sera a San Siro ospitando l’Empoli, al momento quartultimo e in cerca di punti per restare fuori dalla zona rossa della classifica.

Il Milan, intenzionato a difendere il secondo posto, farà invece visita alla Fiorentina, ancora scossa per la scomparsa improvvisa del DG Joe Barone. A tre lunghezze dalla squadra di Pioli c’é la Juventus che giocherà all’Olimpico contro la Lazio, affidata all’ex Tudor nel tentativo di salvare una stagione finora fallimentare. Il Bologna, brillantemente quarto, sarà impegnato in casa contro la Salernitana, ultima e non condannata alla retrocessione soltanto dalla matematica.

Vivace la lotta per un posto in Europa. Impegni in trasferta per Roma e Atalanta. I giallorossi, quinti, scenderanno in campo a Lecce. Gli orobici, distaccati di tre lunghezze ma con  una partita da recuperare, si contenderanno punti pesantissimi con il Napoli al “Maradona”.

Scontro di metà classifica tra Monza e Torino mentre il Genoa riceverà a Marassi il Frosinone, che lotta per la salvezza. In programma anche due sconti diretti per mantenere la categoria: Cagliari – Verona e Sassuolo – Udinese.

Ricordiamo che tutte le gare saranno trasmesse in diretta su:

  • DAZN Italia e saranno visibili per i suoi clienti anche sulle smart tv di ultima generazione e su tutti i televisori collegati ad una console Playstation 4 o 5 oppure Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o, ancora, a dispositivi quali Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.  saranno visibili anche su Sky e in streaming su Sky Go e Now tv.
  • Zona DAZN(canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.
  •  Fiorentina – Milan, Bologna – Salernitana e Cagliari – Verona anche sui canali Sky.

PROBABILI FORMAZIONICONSIGLICONVOCATIPAGELLEPRONOSTICI

Sabato 30 marzo

12.30

Napoli – Atalanta

15:00

Genoa – Frosinone

Torino – Monza

18:00

Lazio – Juventus

20:45

Fiorentina – Milan

Lunedì 1 aprile

12:30

Bologna – Salernitana

15:00

Cagliari – Verona

Sassuolo – Udinese

18:00

Lecce – Roma

20:45

Inter – Empoli