Fantacalcio, 38° giornata di Serie A campionato 2023/2024

42

serie a 4

Il fantacalcio in tempo reale sulla trentottesima giornata del Campionato di Serie A. Informazioni utili per i fantallenatori: consigli della giornata, pagelle e pronostici

CAGLIARI – Siamo arrivati all’ultima giornata del campionato di calcio di Serie A 2023-2024 che sancirà gli ultimi verdetti. La trentottesima giornata sarà articolata su quattro giorni, da giovedì 23 maggio a domenica 26 maggio 2024. É stato assegnato con cinque giornate di anticipo lo Scudetto. Sono già retrocesse matematicamente Salernitana e Sassuolo.  É già stato deciso che alla prossima edizione di Champions League parteciperanno Milan, Juventus e Bologna e che anche il  Supercoppa Italiana ci sarà anche il Milan. Restano ancora da coprire gli ultimi posti nella Coppe Europee e da decidere chi tra Frosinone, Empoli e Udinese retrocederà in Serie B.

Il turno si aprirà già giovedì sera quando il Cagliari, felice per l’aritmetica salvezza ma malinconico per l’addio al calcio di Mister Ranieri, affronterà la Fiorentina, già concentrata sulla finale di Conference League. Venerdì sfida rossoblù a Marassi tra il Genoa, salvo da diversi turni, e il Bologna, straordinariamente terzo a pari merito con la Juventus. I bianconeri, nell’anticipo pomeridiano di sabato, ospiteranno il Monza, soddisfatto di aver mantenuto in modo molto tranquillo la categoria per il secondo anno di fila. In quello serale il Milan saluterà il proprio pubblico affrontando la Salernitana, che darà, come detto, il suo “arrivederci” alla Serie A.

Non ci sarà il consueto lunch match domenicale. Alle 18 si delineeranno le qualificazioni in Europa di  Torino e Napoli. La prima giocherà al Gewiss Stadium contro l’Atalanta mentre i partenopei riceveranno il Lecce, che non ha più nulla da chiedere alla stagione. In serata si deciderà invece la sorte della squadre a rischio retrocessione. L’Empoli ospiterà la Roma, che non vuole perdere la possibilità di giocare nella Champions che verrà, anche solo per salvare una stagione abbastanza amara. Frosinone e Udinese si incroceranno, invece, allo “Stirpe”. La Lazio andrà a caccia di punti preziosi in chiave Europa contro il Sassuolo, ormai spacciato. Il Verona, in festa per la conquistata salvezza, festeggerà ricevendo i Campioni d’Italia dell’Inter.

Ricordiamo che tutte le gare saranno trasmesse in diretta su:

  • DAZN Italia e saranno visibili per i suoi clienti anche sulle smart tv di ultima generazione e su tutti i televisori collegati ad una console Playstation 4 o 5 oppure Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o, ancora, a dispositivi quali Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.  saranno visibili anche su Sky e in streaming su Sky Go e Now tv.
  • Zona DAZN(canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.
  • Genoa – Bologna, Atalanta – Torino e Frosinone – Udinese anche sui canali Sky.

PROBABILI FORMAZIONICONSIGLICONVOCATIPAGELLEPRONOSTICI

Giovedì 24 maggio

20.45

Cagliari – Fiorentina

Venerdì 25 maggio

20.45

Genoa – Bologna

Sabato 25 maggio

18:00

Juventus – Monza

20:45

Milan – Salernitana

Domenica 26 maggio

18:00

Atalanta – Torino

Napoli – Lecce

20:45

Empoli – Roma

Frosinone – Udinese

Lazio – Sassuolo

Verona – Inter