Pagelle 19° giornata Serie A 2022/2023: voti per il fantacalcio

126

pagelle fantacalcio Serie A

Fantacalcio pagelle 19° giornata di andata del Campionato di Serie A 2022-2023: le statistiche con i marcatori, assist e altri bonus utili per i fantallenatori

NAPOLI – La diciannovesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2022/ 2023 si apre con l’importante vittoria in chiave salvezza dell’Hellas Verona, che ha interrotto la striscia di risultati utili consecutivi del Lecce: reti di Depaoli e Lazovic. Gli scaligeri salgono a quota 12 punti, sette dei quali conquistati nelle quattro partite del 2023.  Non si ferma la marcia del Napoli, che si aggiudica il derby campano contro la Salernitana vincendo allArechi per 0-2: la sblocca Di Lorenzo, raddoppia Osimhen che così avanza nella classifica dei capocannonieri. Metabolizzata al meglio l’esclusione dalla Coppa Italia per opera della Cremonese, la squadra di Spalletti chiude il girone di andata alla quota record di 50 punti sui 57 disponibili. Al Franchi va in scena un anticipo della gara dei quarti di finale della Coppa Italia che pone di fronte  Fiorentina e Torino: la spuntano i granata grazie a una rete di Miranchuk nel primo tempo.

Nel lunch match, nel giorno del ricordo di Luca Vialli,  l’Udinese ritrova a Marassi quei tre punti che le mancavano dal lontano 3 ottobre: grazie a un gol di Ehizibue beffa la Sampdoria, al suo secondo k.o. di fila.  Finisce 1-1 all’U-Power Stadium tra Monza e Sassuolo, che muovono così entrambe la classifica: Ferrari sblocca il risultato, Caprari realizza il  gol del pareggio. La Roma espugna il campo dello Spezia grazie alle reti di El Sharaawy e Abraham. Finisce 3-3 tra Juventus Atalanta:  nel primo tempo Di Maria su rigore e Milik ribaltano il gol iniziale di Lookman mentre nella ripresa Maehle e Lookman riportano avanti gli orobici ma Danilo riporta il risultato in parità.

Finisce 1-1 Bologna – Cremonese: i grigiorossi passano in vantaggio con Okereke dal dischetto ma un’autorete di Chiriches impedisce loro di portare a casa la prima vittoria stagionale. L’Empoli espugna a sorpresa San Siro: un gol di Baldanzi punisce l’Inter, in serata decisamente sottotono e in dieci per l’espulsione di Skriniar.

La Lazio travolge il Milan: serata decisamente no per la squadra di Pioli, mai in partita. A segno Milinkovic-Savic, Zaccagni, Luis Alberto su rigore e Felipe Anderson

Le pagelle della diciannovesima giornata di Serie A 2022/2023

Queste saranno disponibili con le seguenti modalità. Le pagelle della gare saranno disponibili a partire da domenica 22 gennaio 2023. Iscrizione gratuita ai tornei di fantacalcio con possibilità di giocare con il fantacalcio classico con i bonus più comuni o la versione PRO con extra bonus e malus. Si può partecipare con lo stesso nominativo a entrambi i giochi.

Sabato 21 gennaio

15: 00

Verona-Lecce (pagelletabellino)

18:00

Salernitana-Napoli (pagelletabellino)

20.45

Fiorentina-Torino (pagelletabellino)

Domenica 22 gennaio

12.30

Sampdoria-Udinese (pagelletabellino)

15:00

Monza-Sassuolo (pagelletabellino)

18:00

Spezia-Roma (pagelletabellino)

20.45

Juventus-Atalanta (pagelletabellino)

Lunedì 23 gennaio

18.30

Bologna-Cremonese (pagelletabellino)

20.45

Inter-Empoli (pagelletabellino)

Martedì 24 gennaio

20.45

Lazio-Milan (pagelletabellino)