Pronostici del 16 maggio 2023: Inter-Milan e Eliteserien

40

pronostici martedì calciomagazine

I consigli del giorno 16 maggio 2023 sono dedicati alla semifinale di ritorno di Champions League e alla Eliteserien

Martedì 16 maggio si disputa la prima semifinale di ritorno di Champions League ma si gioca anche in Norvegia. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Milan – Inter 2 (ore 21)

Semifinale di andata di Champions League. ll Milan é arrivato a questa fase della competizione dopo ben sedici anni. Si era classificato seconda nel Girone E alle spalle del Chelsea mentre agli ottavi di finale ha eliminato il Tottenham (1-0 all’andata e 0-0 al ritorno)e  ai quarti di finale il Napoli ( 1-0 all’andata e 1-1 al ritorno) In totale i rossoneri hanno realizzato 15 gol subendone 8, il miglior marcatore della rosa è Olivier Giroud con 5 reti segnate. L‘Inter si era classificata seconda nel Gruppo C, alle spalle del Bayern Monaco, vincitore a punteggio pieno, e davanti al Barcellona. Per i nerazzurri passare il turno sembrava un’impresa all’atto del sorteggio e pareva una strada compromessa dopo la sconfitta casalinga contro il Bayern Monaco nella gara di andata; poi la vittoria a San Siro contro il Barcellona,  il pareggio al Nou Camp e il successo contro il Viktoria Plzen hanno trasformato il sogno in una splendida realtà.  Agli ottavi di finale hanno avuto la meglio sul Porto (1-0 all’andata, 0-0 al ritorno) e ai quarti di finale sul Benfica (2-0 all’andata e 3-3 al ritorno). In campionato il Milan viene dal successo casalingo per 2-0 contro la Lazio, firmato Bennacer e Theo Hernandez. La squadra di Pioli ora é sesta, a pari merito con Atalanta e Roma, con 58 punti, che sono il frutto di  diciassette vittorie, dieci pareggi e sette sconfitte, cinquantacinque gol fatti e trentanove subiti. L’Inter viene da quattro successi di fila: contro l’Empoli (0-3) la Lazio (3-1)il Verona con il risultato tennistico di 0-6 la Roma (0-2). Gli uomini di Simone Inzaghi sono quarti a quota 63 punti, con un percorso di venti partite vinte, tre pareggiate e dieci perse, sessantadue reti realizzate e trentasette incassate.

Aalesund – Molde 2 (ore 18)

Gara valida per la settima giornata della Eliteserien. I padroni di casa vengono dalla sconfitta esterna di misura contro lo Stabaek e sono ultimi con un solo punto. A quota 10 gli ospiti, settimi e reduci dal successo casalingo per 3-2 contro lo Strömsgodset.

Brann – Stabaek 1 (ore 18)

Match valido per la settima giornata della Eliteserien. I padroni di casa vengono dalla sconfitta esterna di misura contro il Sarpsborg 08 e sono quarti con 11 punt1. Stessi punti per lo Stabaek, reduce dal successo casalingo di misura contro lo Aelesund.

Lilleström – Sarpsborg 08 1 (ore 18)

Incontro valevole per la settima giornata della Eliteserien. I padroni di casa vengono dalla sconfitta esterna di misura contro il Sarpsborg 08 e sono quarti con 11 punt1. Stessi punti per lo Stabaek, reduce dal successo casalingo per 2-1 contro il Brann.

Rosenborg – Haugesund 1 (ore 18)

Incontro valevole per la settima giornata della Eliteserien. I padroni di casa vengono dalla sconfitta esterna per 3-2 contro il Bodo/Glimt e sono dodicesimi con 6 punti. Stessi punti per lo Stabaek, reduce dal successo casalingo per 2-1 contro il Brann.

Tromsø – Bodo/Glimt 2 (ore 18)

Gara valida per la settima giornata della Eliteserien. I padroni di casa vengono dal successo esterno per 1-2 contro l’Ham-Kam e sono quinti con 11 punti. A quota 19 il Bodo/Glimt, primo e reduce dal successo casalingo per 2-1 contro il Rosenborg

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per il 16 maggio 2023

  • Inter – Milan 1 (2.05)
  • Aalesund – Molde 2 (1.50)
  • Brann – Stabaek 1 (1.25)
  • Lilleström – Sarpsborg 08 1 (1.81)
  • Rosenborg – Haugesund 1 (ore 18)
  • Tromsø – Bodo/Glimt 2 (1.60)