Pronostici del 4 febbraio 2023: si gioca in Serie A e B

83

pronostici sabato calciomagazine

I consigli del giorno 4 febbraio 2023 sono dedicati agli anticipi della ventunesima giornata di Serie A e alla ventitreesima giornata di Serie B

Sabato 4 febbraio si giocano gli anticipi della ventunesima giornata di Serie A e la ventitreesima giornata di Serie B. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Cremonese – Lecce 1 (ore 15)

Anticipo della ventunesima giornata di Serie A. La Cremonese, ultima in classifica senza avere ancora vinto in campionato, é la squadra del momento per aver eliminato dalla Coppa Italia prima Ternana e Modena e poi la capolista Napoli e la Roma di Mourinho. I salentini, dopo aver raccolto undici punti nelle cinque sfide precedenti, sono incappati in due k.o. consecutivi, sul campo del Verona e in casa contro la Salernitana. Attualmente gli uomini di Baroni sono quindicesimi, a +7 dalla zona retrocessione, con 20 punti, frutto di quattro vittorie, otto pareggi e otto partite perse, diciannove gol fatti e ventiquattro subiti.

Roma – Empoli 1 (ore 18)

Anticipo della ventunesima giornata di Serie A. I giallorossi devono riscattare una settimana decisamente amara, che li ha visti eliminati dalla Coppa Italia per opera della sorprendente Cremonese e perdere per 2-1 sul campo del Napoli; ora sono sesti con 37 punti, frutto di undici vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte, ventisei gol fatti e sedici subiti. I toscani, dopo i successi contro Sampdoria e a San Siro contro l’Interhanno pareggiato in casa contro il Torino; vengono da sei successi consecutivi, non perdono dallo scorso 8 novembre e tutto questo ha consentito loro di risalire al nono posto, che occupano con 25 punti grazie a un cammino di sei partite vinte, otto pareggiate e sei perse, diciotto reti realizzate e ventiquattro incassate.

Sassuolo – Atalanta 2 (ore 20.45)

Match valido per la ventunesima giornata di Serie A. I neroverdi, dopo quattro k.o. consecutivi, hanno dato segnali di ripresa prima pareggiando sul campo del Monza e poi travolgendo il Milan a San Siro. Ora sono sedicesimi a +7 dalla zona rossa della classifica e a quota 20, con un cammino di cinque partite vinte, cinque pareggiate e dieci perse, ventitré reti realizzate e trentuno incassate. Gli orobici in settimana sono stati eliminati dalla Coppa Italia per opera dell’Inter. E questa é stata anche la loro unica sconfitta di questo inizio del 2023. In campionato, dopo la vittoria per 2-0 contro la Sampdoria, sono terzi con 38 punti, grazie a un percorso di undici partite vinte, cinque pareggiate e quattro perse, trentanove reti realizzate e ventitré subite.

Benevento – Venezia 1 (ore 14)

Gara valida per la ventitreesima giornata di Serie B.  Le Streghe, infatti, sono reduci da due k.o consecutivi, contro Genoa e Frosinone, e sono diciassettesime, a pari merito con il Perugia e a quota 23, con un percorso di cinque partite vinte, otto pareggiate e nove perse, diciannove reti realizzate e ventiquattro incassate. I lagunari, dopo tre sconfitte di fila, hanno pareggiato per 1-1 contro il Cittadella e sono penultimi con 21 punti, frutto di cinque vittorie, sei pareggi e undici sconfitte, sedici reti realizzate e trenta incassate.

Pisa – Sudtirol 1 (ore 14)

Match valido per la ventitreesima giornata di Serie B. I toscani, dopo i pareggi rimediati a Como (2-2) e a Marassi contro il Genoa (0-0), occupano l’ottava posizione con 31 punti, frutto di sei vittorie, undici pareggi e cinque sconfitte, trentatré reti realizzate e ventiquattro incassate. Il Sudtirol, neopromosso, é la squadra rivelazione del torneo. I biancorossi non smettono di stupire e domenica scorsa hanno piegato la resistenza anche della Reggina battendola per 2-1; ora sono quarti a quota 35, con un percorso di nove partite vinte, otto pareggiate e cinque perse, venticinque reti realizzate e altrettanto incassate.

Como – Frosinone 2 (2.50)

Incontro valevole per la ventitreesima giornata di Serie B. I lariani sono reduci dal successo esterno di misura contro il Brescia; sono sedicesimi con 23 punti, frutto di sei vittorie, otto pareggi e otto sconfitte, venticinque gol fatti e trentuno subiti. I ciociari vengono da quattro successi di fila, ultimo dei quali quello casalingo di misura contro il Benevento; sono primi con 48 punti e con un percorso di quindici partite vinte, tre pareggiate e quattro perse, trentaquattro reti realizzate e tredici incassate.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per il 4 febbraio 2023

  • Cremonese – Lecce 1 (2.65)
  • Roma – Empoli 1 (1.50)
  • Sassuolo – Atalanta 2 (1.95)
  • Benevento – Venezia 1 (2.35)
  • Pisa – Sudtirol 1 (1.90)
  • Como – Frosinone 2 (2.50)